Anticipazioni Il Segreto / Puntate italiane e spagnole: doppia location per il matrimonio di Sol e Severo?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Sol e Lucas, dopo la perdita del bambino che aspettavano, decidono di adottare il piccolo Marcos. Nuovi problemi per Francisca?

il-segreto-maria_new
Il Segreto

Canale 5 trasmetterà anche domani il tradizionale appuntamento con Il Segreto nel quale Donna Francisca porterà avanti i suoi loschi intrighi per separare i futuri sposi della Miel Amarga. La Montenegro sarà convinta che una soluzione debba essere trovata e che il vicario possa aiutarla a raggiungere il suo obiettivo. Ma temendo che la ricca signora finisca per combinarne un’altra delle sue, i Santacruz manterranno l’assoluto riserbo sul luogo scelto per la cerimonia. Tutto farà pensare alla chiesa, ma in realtà Candela e soci penseranno ad una location ben diversa, dove soltanto i parenti e gli amici più cari potranno entrarvi. Donna Fransica potrebbe trovarsi presto di fronte ad una spiacevole sorpresa, scontrandosi con persone altrettanto furbe. Dovremo attendere solo qualche giorno per saperne di più, il doppio matrimonio è ormai vicinissimo, andrà tutto per il meglio come previsto?

Fin dal giorno in cui Rafaela ha fatto il suo ingresso nelle trame de Il Segreto, abbiamo avuto la sensazione che la nuova arrivata avrebbe portato solo guai. Erano troppi, infatti, i misteri legati alla sua apparizione, a partire dal luogo isolato nel quale lei e Rosario sono state trovate. La donna è riuscita in breve a diventare una presenza costante nella famiglia Castaneda riuscendo a trovare lavoro, anche in questo caso in un modo abbastanza fortuito, alla locanda di Emilia e Alfonso. Ma cosa nasconderà questa donna? Dopo averla vista flirtare con Ramiro, nell’appuntamento di domani Rafaela sarà protagonista di un sorprendente capovolgimento di fronte, dimostrando un certo interessamento niente meno che per Matias. Ma quale sarà dunque il suo gioco? Sarà interessata a ben due Castaneda o sotto ci sarà dell’altro? In attesa di scoprirlo, siamo certi che le sorprese non mancheranno così come nuove brutte notizie.

Nella puntata de Il Segreto continuerà il lento e progressivo avvicinamento di Rafaela e Ramiro, che già hanno trascorso qualche romantica ora insieme per una passeggiata romantica. Ma anche se la coppia comincerà a provare dei veri sentimenti ( o questa sarà l’impressione…) , ci sarà qualcuno che non vedrà positivamente questo rapporto: a sorpresa, come dichiarato dalla stessa Rafaela al padre di Prado, si tratterà di Rosario che cercherà di mettere loro i bastoni tra le ruote. Considerando che proprio lei ha fatto arrivare Rafaela in paese, è impossibile fare a meno di chiedersi il motivo di questo capovolgimento di fronte: Rosario sa qualcosa nel passato della nuova arrivata? Nel frattempo ci saranno buone notizie nella famiglia Castaneda e soprattutto per Mariana, impegnatissima insieme a Gracia nella ristrutturazione del negozio che vorranno aprire il prima possibile. Il loro desiderio si trasformerà presto in realtà?

La preoccupazione riguardante le reali intenzioni di Cristobal Garrigues non sarà l’unico pensiero di Donna Francisca. Negli episodi iberici de Il Segreto, infatti, la ricca signora approfitterà di quanto accaduto solo qualche giorno prima in occasione della morte di Caridad, la sorella gemella di Fè. Qust’ultima era stata aiutata dalla sua padrona a nascondere il cadavere, evitando quella che sarebbe stata una condanna certa. Ma quando mai la Montenegro fa qualcosa senza un secondo fine? Per Fè quell’atto di generosità si trasformerà in un vero incubo: la domestica, infatti, dovrà seguire tutti i suoi ordini, a partire dall’allontanamento da Mauricio. Anche se tra loro non sarà ancora nata una vera e propria storia d’amore, Fè dovrà concludere completamente questo rapporto con il capomastro. Per quale motivo Donna Francisca farà una simile dichiarazione? Cosa avrà in mente?

Nel corso degli ultimi episodi de Il Segreto abbiamo visto l’arrivo di un nuovo personaggio, Hernando Dos Casas, che ha avuto fin da subito un ruolo importante all’interno delle trame della telenovela iberica scritta dall’autrice Aurora Guerra. Hernando è arrivato per prendersi cura di Beatriz, di cui ha la custodia legale, essendo molto unito alla famiglia dei Mella, sterminata in seguito all’incendio che è scoppiato al Jaral durante la festa di insediamento della nuova famiglia nel piccolo paese spagnolo di Puente Viejo. La moglie di Hernando è Camila. I due si sono uniti attraverso un matrimonio di procura. La donna è sbarcata in Spagna da una nave proveniente da Cuba. Inizialmente si era sparsa la notizia di un possibile naufragio della stessa, ma l’arrivo in carne e ossa di Camila ha escluso qualsiasi tipo di problema per l’imbarcazione. Hernando, da quando Camila è arrivato continua a trattare in maniera glaciale la moglie. Intanto proseguono i preparativi per l’organizzazione dell’apertura del nuovo negozio di Mariana e Gracia, rispettivamente la sorella di Alfonso e Ramiro e la moglie di Hipolito, il figlio dell’ex sindaco di Puente Viejo. In tutta questa vicenda, proseguono i preparativi per le doppie nozze delle coppie Sol-Lucas e Severo-Candela. Su di loro è piombata la scure di donna Francisca, la quale conta sui suoi rapporti con il nuovo parroco del paese, don Berengario, per impedire le nozze. Ci riuscirà? Staremo a vedere.

Sono puntate ricche di suspense quelle che i telespettatori de Il segreto seguono questa setttimana sul network iberico Antena 3. In esse Camila scomparirà e Hernando si metterà alla sua disperata ricerca aiutato dal caro amico Alfonso (avete capito bene, in futuro il marito di Emilia e Hernando saranno molto uniti) e successivamente anche da Matias e Nicolas, da loro chiamati per riuscire a liberare la cubana dalla sua trappola mortale. Nonostante la fine della sua relazione con Beatriz, Matias continuerà ad essere una presenza costante a Los Manantiales, confermando un rapporto di completa fiducia con il padrone di casa. Ma come si evolverà la situazione tra lui e la piccola di casa, dopo l’uscita di scena del perfido Damian? Sembra proprio che neppure questa tragedia farà cambiare idea al figlio di Emilia e Alfonso, che non vorrà dare una seconda possibilità a Beatriz. Al contrario, resterà fermo nella sua decisione che potrebbe portarlo presto ad avvicinarsi ad un’altra ragazza: l’ingresso della bella Marcela, infatti, è sempre più vicino.

Continua l’avvincente programmazione de Il Segreto, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:20: con l’avvento della famiglia Dos Casas l’attenzione dei telespettatori è quasi completamente rivolta alla nuova coppia di Los Manantiales e agli innegabili problemi del loro rapporto. Ne avremo ulteriore conferma anche nell’episodio odierno nel quale Hernando sarà ancora molto duro nei confronti della moglie, dandole ordini sul modo di agire e ottenendo in tutta risposta un netto rifiuto. Camila non avrà nessuna intenzione di farsi comandare a bacchetta! I problemi di coppia saranno grandi protagonisti anche nella famiglia Castaneda, soprattutto a causa dell’avvicinamento tra Ramiro e Rafaela. A sorpresa, sarà Rosario a schierarsi contro questa relazione, invitando il figlio a smettere di vedere la nuova cameriera della locanda. Considerando che proprio Rosario ha presentato Rafaela ai suoi familiari, tale affermazione appare davvero molto strana. Cosa nasconde?

La fine di Damian, il figlio ritrovato di Hernando, sarà sempre più vicina nelle puntate spagnole de Il Segreto. Già vi abbiamo segnalato che il terribile ragazzo spingerà Camila dentro un pozzo, credendo di averla uccisa. Solo la caparbietà di Hernando eviterà il peggio anche se non si potrà dire la stessa cosa per le sorti del bambino che la cubana porterà in grembo, che purtroppo non supererà le conseguenze della caduta. Ma Damian non sarà soddisfatto di avere fatto del male alla matrigna: il suo desiderio sarà di vendicarsi e uccidere anche il padre e Beatriz. Per questo legherà la sorella all’interno della stalla e attenderà l’arrivo del padre per appiccare un incendio, tentando poi la fuga. Non tutto, però, andrà come previsto: alla fine Hernando, ripresosi appena in tempo dopo avere perso i sensi, riuscirà a portare in salvo se stesso e Beatriz. Tenterà un gesto disperato anche con Damian, ma sarà troppo tardi: il figlio non ce la farà, ma prima dell’ultimo respiro ammetterà le sue colpe, lasciando il padre e la sorella nella disperazione più totale.

Il matrimonio che avrà luogo nei prossimi giorni nelle trame de Il Segreto sancirà un momento di grande felicità per Sol e Lucas che si recheranno in viaggio di nozze in Italia, insieme a Severo e Candela. Al loro ritorno le due coppie cominceranno a pensare di creare una famiglia numerosa e la prima a dare una buona notizia a tal proposito sarà proprio la signora Moliner, che annuncerà di essere in attesa di un bambino. Non tutto, però, andrà come previsto e pochi mesi dopo un malore sancirà la fine di ogni speranza: Sol apprenderà di avere perso la sua creatura e di essere rimasta completamente sterile. Dopo una fase di grandi sofferenze però, per lei ci sarà nuovamente l’occasione di ritrovare il sorriso: un bambino, presente nell’orfanotrofio di cui sarà benefattrice, desterà la sua attenzione riuscendo a conquistare il suo cuore. Si tratterà di Marcos, un neonato non vedente che grazie ai coniugi Moliner ritroverà non solo la vista ma anche una vera famiglia.

Le sorti di Donna Francisca saranno appese ad un filo nelle puntate spagnole de Il Segreto. Il ritorno a Puente Viejo di Cristobal Garrigues, che già in passato aveva causato problemi a non finire alla matrona, non prometterà nulla di buono per lei. Il figlio illegittimo di Salvador Castro manterrà l’interesse nei confronti dei Santacruz, riuscendo a sottrarre la Miel Amarga a Severo. Ma quale sarà il suo vero obiettivo? Si limiterà agli intrighi relativi a questa famiglia, distrutta dalle sue macchinazioni? Sembra proprio che la questione non sia finita qui e a confermarlo ci sarà anche la grande preoccupazione della Montenegro riguardante tutti i movimenti del figliastro. Anche Raimundo sarà in pensiero, chiedendo costantemente a Carmelo di tenerlo informato su quanto sta accadendo alla Miel Amarga. Faranno bene a restare in guardia? L’obiettivo di Cristobal sarà di ottenere anche i possedimenti appartenuti al padre?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori