Ballando con le stelle 2017 / Ed.12, diretta: Simone guadagna 40 punti, Giuliana De Sio salva, ospiti e coppie prima puntata

- La Redazione

Ballando con le stelle, Ed.12 prima puntata: diretta, concorrenti e coppie, classifica. Il ruolo di Valerio Scanu e Roberta Bruzzone, Mancini ballerino per una notte (oggi, 25 febbraio)

ballando_con_lestelle_cast2017
Ballando con le stelle 2017

Selvaggia Lucarelli protagonista a Ballando con le stelle, con un’altra battuta sulla De Sio: “E’ peggio una fiction con Garko che uno zero da Mariotto”. Alba Parietti dice di non aver mai parlato in terza persona, come ha sostenuto precedentemente la famosa giornalista. Intanto arriva il verdetto del pubblico con il televoto, con Giuliana De Sio che si salva. Rischiano l’eliminazione, invece, Simone Montedono e Fabio Basile. Milly Carlucci ringrazia la produzione, la giuria e i concorrenti prima di passare al risultato dell’ultimissima sfida con sorpresa. “Il momento è arrivato. Ma al contrario di quanto detto, queste due coppie non erano le ultime della classifica, ma le prime due. Questo spareggio quindi è stato ideato per regalare quaranta punti alla coppia vincitrice per la prossima puntata. La seconda ne avrà venti”. Parte il contatore: col 68% delle preferenze il pubblico premia Simone e la sua compagna. 

Gli ultimi concorrenti ad esibirsi a Ballando con le stelle sono Fabio Canino e Anastasia Kuzmina. La coppia propone un freestyle sulle note di ‘Andiamo a comandare’. Lui è molto carico e determinato, lei ci sa fare. Il commento di Zazzaroni: “Sei decisamente più avanti rispetto agli altri”. Selvaggia Lucarelli gli fa eco: “Sei molto credibile, ha sicuramente il piglio giusto, vedremo se saprai confermarti nelle prossime puntate”. I voti sono molti alti, il totale della coppia ammonta a trentanove punti. Basile è in testa alla classifica provvisoria, in attesa del televoto finale. Il tesoretto di trentacinque punti viene assegnato a Castrogiovanni. Milly Carlucci lancia la reclam e al ritorno in studio ricorda al pubblico di Rai Uno tutti i codici per le votazioni finali. La puntata sta per giungere verso la sua fase conclusiva, adesso tocca al pubblico esprimersi. Vedremo come cambierà la classifica.

A Ballando Con Le Stelle, la De Sio prova a dimenticare le critiche con qualche sorriso quando la Carlucci scherza con Mancini e ricorda che il mister ha preso 1 come voto: “Ma lui sta solo stasera, io devo resistere altre 9 puntate! Comunque non mi vendicherò, peace and love” dice lei. Poco dopo tocca a Xenya e a Raimondo Todaro che si misurano in una salsa. Il duo funziona a meraviglia e la giuria si esprime in questi termini. Zazzaroni: “Sicuramente mi ha trasmesso qualcosa…”. Mariottto: “E’ stata una esibizione molto erotica”. Selvaggia Lucarelli scherza: “Nonostante sia un cesso è veramente brava”. 29 punti totali per la coppia, poi spazio ad Alba Parietti e Marcello Nuzio, i quali fanno il loro ingresso in scena da una piramide e danno vita a un freestyle lento. Parla Canini:  “La cosa positiva quando balla è che non parla, è la prima volta che vedo ballare delle labbra, non è andata malissimo”.

Giuliana De Sio non trattiene le lacrime a Ballando con le stelle:  “Colpa di un gioco al massacro di cui non sono all’altezza forse psicologicamente, non voglio che ci sia il tiro al piccione, stasera è successo, sono molto preoccupata per me e per la mia salute mentale”. Selvaggia Lucarelli, dalla giuria, prova a rincuorarla ma forse non usa le parole più adatte: “Io ero prevenuta, l’immagine di te è una donna dura, le tue lacrime però ti rendono umana, scopriamo un lato di te che non conoscevamo”. La Carlucci cerca di consolare Giuliana, invitandola a non piangere per quello che in fin dei conti è soltanto un gioco. Interviene anche Alba Parietti, che mette in dubbio i voti della giuria. Le accuse della Parietti vengono rispedite al mittente, intanto tocca a Roberto Mancini che improvvisa un tango. Zazzaroni non gliene risparmia una al termine dell’esibizione: “Ma hai ballato sul serio?”. La Smith salva soltanto la postura. 35 punti totali per la coppia.

Simpatico siparietto a Ballando con le Stelle tra Valerio Scanu e Selvaggia Lucarelli, con il cantante che racconta fiero della foto più condivisa sui social network in questi minuti, ovvero quella con Selvaggia. Scanu le chiede di sbloccarlo su Twitter, lei risponde: “Se magari la smetti di querelarmi sì…”. In pista tocca alla coppia formata da Antonio Palmese-Samanta Togni, il duo si esibisce in un bel tango. C’è grande affiatamento, ma la giuria è severissima. Canino: “Non ho provato emozioni”. Selvaggia Lucarelli: “Se vuoi farti notare devi fare molto di più stasera”. La Smith corregge il tiro: “Forse devi fare meno, non di più”. Ecco i voti: 5-5-3-4-4 per un totale di 21 punti. E’ il momento della salsa per Fausto Leali e Ornella Boccafoschi. La performance sembra ottima, ma sarà la giuria come sempre ad esprimersi. “Ringrazio l’orchestra – dice Fausto in attesa di ascoltare il verdetto dei giudici – è stata una serata speciale”.

Oney Tapia protagonista a Ballando con le Stelle insieme a Veera Kinnunen. Il ragazzo di colore ha perso completamente la vista cinque anni fa e durante gli ultimi Giochi Paralimpici si è aggiudicato l’argento nel lancio del disco. Nel suo boogle con Vera mostra tutta la sua voglia di stupire e tiene il ritmo alla grande. La giuria resta a bocca aperta. Canino non riesce a capacitarsi di come la coppia sia riuscita ad esprimersi a certi livelli. Zazzaroni fa il complimento migliore:  “La musica non ha bisogno degli occhi”. La Smith: “Strepitoso, hai dimostrato il vero senso del ballo”. I voti sono tutti molto alti, per un totale che raggiunge quota 38 punti. Selvaggia Lucarelli ribadisce la qualità della performance: “Peccato che non si possa rivedere in tv, è un figo pazzesco”. Tocca a Martina Stella e Samuel Peron che si esibiscono in un freestyle lento. La giuria è soddisfatta: voto totale 35.

E’ il momento di Giuliana De Sio e Maykel Fonts con il Charleston a Ballando con le Stelle. Per la giuria l’esibizione è disastrosa. Canino sentenzia: “Il ballo non era all’altezza del vestito, non ci siamo proprio”. La Smith, invece, dice di essere molto delusa: “Rigida come una bambola di pezza, mi aspettavo di più”. Selvaggia Lucarelli punge: “Mi aspettavo un cigno, ho visto la scimmia di Gabbani”. Secondo Mariotto non ci sono speranze: “Peggio di così non potrà mai essere”. Zazzaroni: “Mancava il ritmo, secondo me devi scioglierti”. Giuliana sostiene che  sia tutta una questione di testa, la Bruzzone conferma. I voti sono pessimi e il totale è di appena nove punti.  Alla fine dell’esibizione arriva in studio un ospite speciale dal mondo del calcio, ovvero Roberto Mancini. Milly Carlucci lo presenta così: “E’ una leggenda. Tutte le volte che lo incontravo gli chiedevo di partecipare, alla fine sono riuscito a portarlo qui”.

Dopo l’esibizione di Anna Galiena e Simone Di Pasquale a Ballando con le Stelle, tocca alla coppia formata da Cristhopher Leoni e Ekaterina Vaganova. I due si esibiscono in un freestyle lento, lui dice di voler vincere questa edizione dello show. Le premesse sono ottime, ma la giuria non è del tutto convinta.  Il commento della Smith: “Ti faccio i miei complimenti, postura dritta ma non sei flessibile, devi essere più libero e astratto”. Selvaggia Lucarelli lo punzecchia parlando di Manuela Arcuri:  “Prima la sua partner era Manuela Arcuri, ora è con qualcuna che almeno sa fare qualcosa. Sto scherzando ovviamente – precisa la giornalista – salutiamo Manuela!”.  Mariotto senza pietà:  “Bello sì, ma anche di legno”.  Ecco i voti finali: 6-3-5-4-4 per un totale di 22 punti. Cristopher non risponde alle critiche e valuta così la sua performance: “E’ vero che ho dato il mio massimo, ma non esistono limiti. Bisogna sempre migliorarsi e non discuto il pensiero della giuria”.

-La giuria di Ballando con le Stelle 2017 ha già fatto capire che quest’anno non si scherza: Anna La Rosa è stata la prima vittima della dodicesima edizione del programma di Milly Carlucci. Il secondo campione a scendere in pista è stato il rugbista Martin Castrogiovanni, in coppia con Sara Di Vaira. Tra i due si è subito sviluppata una grande simpatia, tant’è che molte sessioni di allenamento sono state caratterizzate da risate e sorrisi. Ma com’è andata la loro esibizione in diretta? I due hanno ballato sulle note di un boogie frenetico che ha messo in luce come la grande forza fisica dell’ex nazionale italiano possa risultare utile soprattutto nel realizzare le prese più complicate. La giuria ha valutato la perfomance con un punteggio complessivo di 22 punti, e anche stavolta il più cattivo è stato Mariotto, assegnando alla coppia Castro-Di Vaira un misero 3! Subito dopo è stata la volta di Anna Galiena e Simone Di Pasquale. L’attrice durante gli allenamenti è apparsa molto preoccupata di sfigurare: ma come se l’è cavata in pista con il suo mambo scatenato? Certamente un po’ impacciata, la Galiena ha saputo giocare d’astuzia puntando sulla sua simpatia e sulla sua sensualità. Adesso, però, la domanda è un’altra: cosa penseranno i giudici? Il responso arriva presto: il totale è di 16 punti, decisivo il secondo 0 della serata di Mariotto! Al momento la Galiena è a rischio esclusione…

-La prima puntata della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle si è aperta con una grande esibizione da parte del cast di ballerini del programma di Milly Carlucci! Dopo aver presentato tutti i concorrenti della trasmissione, l’accoppiata Carlucci-Belli ha presentato la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, riservando un particolare benvenuto ai “bordocampisti” Sandro Mayer e Roberta Bruzzone e al co-conduttore social Valerio Scanu, inizialmente a corto di parole ed evidentemente emozionato. La prima coppia a scendere in pista è stata quella composta da Anna La Rosa e Stefano Oradei: la giornalista circa un mese fa è caduta procurandosi una frattura dell’omero, ma non per questo ha rinunciato a prendere parte a Ballando con le Stelle 2017. I due si sono esibiti in jive molto sensuale e allo stesso tempo ironico, dove la poca mobilità della La Rosa in versione Jessica Rabbit ha pesato soltanto a tratti. La prova della prima coppia è stata valutata con un terribile 15, dove il più cattivo è stato Mariotto assegnando addirittura uno 0! Saprà rialzarsi dopo questo primo passo falso?

Primo collegamento in diretta da Ballando con le Stelle, la trasmissione che quest’oggi inaugura la sua dodicesima edizione! Milly Carlucci ha già preso il comando delle operazioni nel dietro le quinte, mostrando tutti i concorrenti che si esibiranno in questa prima puntata del programma del sabato sera di Rai Uno. L’euforia è palpabile: la stessa conduttrice ha confessato di provare un’emozione paragonabile a quella che caratterizzò la puntata d’esordio della prima edizione del programma. Grande attesa e curiosità per vedere se Roberto Mancini, ballerino per una notte, riuscirà a replicare sulla pista di ballo le prodezze messe in mostra nel suo passato da calciatore, o quanto meno da allenatore! Attenzione poi alla variabile impazzita Valerio Scanu e ai profili psicologici di Roberta Bruzzone: ormai ci siamo, lo spettacolo può avere inizio…si balla!

L’attesa è finalmente finita: sta per iniziare Ballando con le Stelle 2017, il programma di Milly Carlucci giunto alla sua dodicesima edizione che fa oggi il suo esordio su Rai Uno. C’era un volta in cui i programmi in prima serata iniziavano subito dopo il telegiornale: bene, quella volta è tornata. Sì, perché oggi Milly Carlucci aprirà le danze a partire dalle 20:35! Scelta nostalgica? Ritorno al passato? Non proprio! La sensazione è che quella della Rai sia una strategia bella e buona per rubare pubblico a Maria De Filippi, regina del sabato sera con il suo C’è posta per te su Canale 5. L’intenzione è quella di coinvolgere i telespettatori fin dai primissimi minuti di diretta, convincendoli magari a restare sintonizzati su Rai Uno, anziché spostarsi successivamente su Canale 5. La strategia si rivelerà vincente? Lo scopriremo domani, analizzando i dati auditel…

Questa sera si esibisce a Ballando con le stelle 2017 anche Fabio Basile, il campione olimpico di Judo che adesso ha deciso di cimentarsi con la disciplina della danza. Oro alle Olimpiadi di Rio De Janeiro 2016, per i balletti che porterà in televisione sarà in coppia con Anastasia Kuzmina, una ballerina ucraina presente a Ballando con le stelle da ben tre edizioni, e che ha vinto l’ottava edizione. Come se la caverà Fabio Basile in questa nuova disciplina? Sul tatami sappiamo che è bravo, ma riuscirà ad avere abbastanza grazia da riuscire a volteggiare nello studio televisivo che da dodici anni porta la danza in televisione? Lo sapremo stasera, quando vedremo il campione olimpico destreggiarsi tra le braccia di Anastasia. Complice anche un bell’aspetto fisico, dopo le olimpiadi di Rio De Janeiro Fabio Basile è stato invitato in numerose trasmissioni televisive, distinguendosi per spirito e simpatia.

Prende il via questa sera con la prima di una lunga serie di puntate che ci porteranno a scoprire la coppia vincitrice i questa nuova edizione, la numero 12. Milly Carlucci sarà ancora alle redini del suo show insieme a Paolo Belli, come sempre suo braccio destro. La novità dell’edizione sarà la presenza di Valerio Scanu che, questa volta, non sarà commentato a bordo pista ma entrerà nel backstage per stuzzicare un po’ i vip in gara. Secondo quanto rivelato dallo stesso cantante, sembra che sarà dietro le quinte per raccogliere i commenti a caldo dei partecipanti anche in quei momenti in cui vorrebbero sorvolare su una critica pesante, un brutto voto o, magari, una sconfitta. Dopo il successo della scorsa edizione nelle puntate in cui Valerio Scanu è stato ospite, sembra che Milly Carlucci abbia deciso di averlo nel cast proprio per fare uno sgambetto alla sua rivale, Maria de Filippi. Vincerà davvero la gara degli ascolti del sabato sera?

Il cast della dodicesima edizione di Ballando con le stelle 2017 è particolarmente ricco, grazie alla presenza di ‘ballerini’ dal mondo della televisione, della musica e dello sport. Tra di essi Alba Parietti rappresenta uno dei protagonisti più famosi e interessanti e proprio per questo sente una grande responsabilità sulle sue spalle. Lo conferma il suo recente post pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale nel quale la conduttrice afferma di sentirsi particolarmente emozionata di fronte all’esordio del talent show dedicato alle celebrità: ‘ Domani sera @ballando con le stelle, sono totalmente in preda al panico...’ (clicca qui per leggere il post completo) E’ compito dei suoi tantissimi fans cercare di tranquillizzarla, per farle capire che comunque vadano le cose sarà un successo: ‘Noi che ti adoriamo e ti sosteniamo, siamo certi che sarai fantastica’ , ‘ Vai Leonessa Alba! Io con il pensiero sono orgogliosa di te sempre da quando ti conosco’. Le prove trasmesse da ‘Vite vere’ hanno mostrato una Alba Parietti in grande spolvero: si riconfermerà questa sera?

Dodicesima edizione di Ballando con le stelle alle griglie di partenza: la prima puntata è in programma proprio per la serata di oggi, sabato 25 febbraio, ed è ora quindi di conoscere più da vicino le coppie di concorrenti in gara. Si parte con un volto noto della fiction della prima rete nazionale, Simone Montedoro, amatissimo nel ruolo di Giulio Tommasi in Don Matteo. Simone Montedoro ballerà insieme ad Alessandra Tripoli. Seconda concorrente in gara, al fianco di Maykel Fonts, la talentuosa Giuliana De Sio, che è anche in onda sul piccolo schermo di Canale 5 nella serie Il bello delle donne… Alcuni anni dopo. Ci sono altri due componenti del cast del prodotto Ares che ha deciso che si sarebbero esibiti nella 12esima edizione di Ballando con le stelle: si tratta di Christopher Leoni (con Ekaterina Vaganova) e Anna Galiena (con Simone Di Pasquale). Sempre pescando dal vasto mondo attoriale, faranno capolino anche Martina Stella (suo il ruolo di Elena in Amore pensaci tu) al fianco di Samuel Peron e Antonio Palmese (Don Matteo) con Samanta Togni. Si passa poi al mondo della musica, con Fausto Leali in gara con Ornella Boccafoschi, e – rimanendo ancorati al mondo dello spettacolo – impossibile non citare la mitica Alba Parietti, che gareggerà con Marcello Nunzio, e la modella svizzera di origine russa Xenia Tchoumitcheva, al fianco di Raimondo Todaro. Non mancheranno gli atleti: il giovanissimo judoka Fabio Basile parteciperà a Ballando con le stelle 2017 insieme a Anastasia Kuzmina, mentre la stella del rugby Martin Castrogiovanni sarà al fianco di Sara Di Vaira. Per concludere, non mancheranno l’atleta paralimpico Oney Tapia (con Veera Kinnunen) e la giornalista Anna La Rosa con Stefano Oradei.

Piccole rivoluzioni in giuria per quanto riguarda Ballando con le stelle 2017. Il programma della prima rete nazionale partirà stasera e il pubblico sarà felice di scoprire che al tavolo dei giurati sono stati riconfermati tutti i nomi dello scorso anno. Si parte proprio con Carolyn Smith, ballerina e coreografa britannica, che avrà il compito di giudicare dal punto di vista prettamente tecnico le performance dei concorrenti. Non mancheranno però l’attore, scrittore e conduttore Fabio Canino, insieme allo stilista Guillermo Mariotto, alla pungente blogger Selvaggia Lucarelli (che ha ripreso il ruolo anche in Eccezionale Veramente su La7) e al giornalista Ivan Zazzaroni. La novità consiste nella figura della criminologa Roberta Bruzzone, che avrà il compito di giudicare sotto un punto di vista psicologico gli sfidanti di Ballando con le stelle. Quando si balla, diverse emozioni entrano in scena: ma saranno davvero quelle più efficaci e costruttive? A lei il difficile verdetto…

Anche Valerio Scanu sarà uno dei volti fondamentali della dodicesima edizione di Ballando con le stelle. Scanu si occuperà di stare al fianco delle scene, per analizzare tutte le pagine social della trasmissione e occuparsi dei commenti che il pubblico lascia sulle piattaforme. “Lo scorso anno ho partecipato come ospite a quattro delle dieci puntate di Ballando con le stelle mi sono divertito tanto” ha raccontato Scanu in un’intervista esclusiva rilasciata a Gay.it, spiegando perché ha accettato la proposta di Milly Carlucci che lo farà sbarcare nuovamente su Rai 1 “Milly è davvero una grande professionista e ti confido che, durante le prove, è la prima ad arrivare in studio e l’ultima ad uscire. Cura tutto scrupolosamente e non lascia mai nulla al caso. Andrebbe vista da vicino per capire quale macchina da guerra, bonariamente parlando, sia. Avendo visto come lavora e come rispetta le persone, non ho saputo e non ho voluto dirle di no”. Bisogna poi aggiungere un altro dettaglio importante: per il primo appuntamento insieme a Ballando con le stelle ci sarà l’allenatore Roberto Mancini come Ballerino per una notte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori