Un altro grande attore ci ha lasciato, è morto infatti Bill Paxton. Quale migliore evento se non proprio la notte degli Oscar per ricordarlo? Stanotte infatti si assegnano i premi più ambiti del cinema italiano che sicuramente hanno dimostrato sempre grande rispetto nei confronti degli artisti che sono venuti a mancare. Bill Paxton aveva solo sessantuno anni e aveva vissuto una grandissima carriera recitando in film molto importanti. Di recente l’avevamo visto in diverse serie televisive da Agents of SHIELD a Training Day fino a Texas Rising e Big Love. Sarà molto interessante vedere come vari colleghi che hanno lavorato con lui avranno la voglia durante la notte degli Oscar di affrontare un argomento così delicato come la morte e il saluto a un collega. Di certo però Bill Paxton si merita questo palcoscenico prestigioso per il suo ultimo saluto professionale.
La terribile notizia della morte di Bill Paxton a soli 61 anni arriva a poche ore dall’ottantanovesima edizione degli Oscar e nonostante la febbre per gli Academy Awards amici e colleghi dell’attore hanno voluto subito spendere qualche parola per dirgli addio. Tom Hanks, che con lui ha recitato in Apollo 13, ha scritto (clicca qui per vedere il tweet): “Bill Paxton era, semplicemente, un uomo meraviglioso. Un uomo meraviglioso…”. Anche il regista Ron Howard ha voluto scrivere un tweet per lui (clicca qui per vederlo): “Un grande talento e un grande spirito. La sua passione ha contribuito molto ad Apollo 3 e a tutti i suoi lavori. Ci mancherai un sacco Bill”. Justin Conrwell, sua co-star in Training Day, ha condiviso una foto di loro due ai People’s Choice Awards 2017 (clicca qui per vederla) e ha scritto: “Siamo solo due ragazzi in cima il mondo. Riposa in pace amico mio”. Anche il grande Arnold Schwarzenegger lo ha omaggiato su Twitter: “Bill Paxton avrebbe potuto recitare qualsiasi parte, ma il suo miglior ruolo è stato essere Bill, un grande essere umano con un cuore enorme. I miei pensieri alla sua famiglia”. Clicca qui per vedere il tweet.
Triste notizia per il mondo del cinema, alla notizia della morte di Bill Paxton, scomparso all’età di 61 anni. La notizia è stata data da un portavoce della famiglia Paxton che ha specificato come il decesso del noto attore sia avvenuto a causa di complicazioni avvenute dopo un intervento chirurgico. L’attore americano era famoso per le sue interpretazioni in “Aliens”, “Terminator” e “True Lies”, la notizia è stata lanciata inizialmente da ‘Vanity’ poi ripresa da altri media americani. Lutto ad Hollywood proprio nella giornata della consegna degli Oscar, la presenza dell’attore Bill Paxton era praticamente quasi fissa nelle pellicole di James Cameron. Non è ancora stato reso noto di che intervento chirurgico si trattasse, subito sui social si è diffusa la notizia della sua morte e gli utenti hanno subito creato l’hashtag per esprimere il cordoglio alla famiglia e ricordare questo grande attore.
Lutto ad Hollywood nella giornata di consegna degli Oscar, William “Bill” Paxton è morto all’età di sessantun’anni a causa di complicazioni arrivate dopo un intervento chirurgico. Sin da giovanissimo l’attore si è trasferito a Los Angeles ed ha cominciato a lavorare nel mondo del cinema, ed il suo debutto arriva nel 1975 nel film Crazy Mama di Jonathan Demme. Ottiene un piccolo ruolo in Terminator di James Cameron e con quest’ultimo lavora anche per Aliens – Scontro finale del 1986. La sua consacrazione arriva nel 1991 con il film Qualcuno sta per morire ma viene ingaggiato come attore per True Lies, un successo indiscusso per la pellicola e per lo stesso Paxton. Lavora anche al premio Oscar Titanic, Twister e dal 2006 al 2011 è protagonista della serie tv Big Love. Per quanto riguarda la sua vita privata nel 1979 ha sposato Kelly Rowan ma i due divorziarono dopo appena nove mesi di matrimonio, successivamente ha sposato Louise Newbury, da cui ha avuto due figli.