Appuntamento a domani pomeriggio con una nuova puntata de Il Segreto, che tornerà su canale 5 come sempre a partire dalle 16 .10. Le anticipazioni per il prossimo episodio rivelano che gli abitanti di Punte Viejo saranno alle prese con i festeggiamenti per la settimana santa, e nel corso dei preparativi vedremo Dolores e Francisca, su richiesta di Don Berengario, alla ricerca di una statua da portare in processione per tutto il paese. Ramiro, che ha già aperto il suo cuore a Rafaela rivelandole dettagli inediti del suo misterioso passato, non si darà per vinto e cercherà un nuovo chiarimento con la nuova arrivata. La misteriosa donna, però, lo rifiuterà nuovamente, respingendo ogni sua scusa e mettendo fine alla loro amicizia. Come reagirà Ramiro? Raimundo, invece, dopo aver lasciato Puente Viejo tornerà nel paesino, dove incontrerà donna Francisca che ha ricevuto una chiamata molto importante da parte del Governatore.
I preparativi per la boutique di Mariana e Gracia continuano a interessare tutti i protagonisti di questa puntata de Il Segreto. Mariana vorrebbe che tutto fosse perfetto e a causa di ciò dà il via a un battibecco con suo marito, che crede che ogni cosa stia procedendo nella maniera giusta. Ramiro, che si trova a tavola con i suoi fratelli, cerca di chiarire ancora una volta con Rafaela, ma riceve da lei un nuovo rifiuto, senza capire da cosa dipenda questo nuovo atteggiamento. Camila, dopo il litigio con Hernando, si prepara a partire per La Puebla assieme a Beatriz e a Elias. Suo marito, però, non riesce a nascondere il suo disappunto. Vorrebbe che tutto fosse diverso e di certo non aveva previsto che il suo matrimonio avrebbe interferito con il suo lavoro. Ma cosa nasconde il nuovo arrivato? Don Berengario e Don Anselmo, in vista della settimana santa, riescono a stipulare la pace, ma il nuovo arrivato ha un nuovo problema da risolvere: in paese serve una nuova statua per la processione.
Con l’ultimo ordine effettuato da Fe, i tamarilli scompaiono per sempre da Puente Viejo, ma fra tutti i protagonisti de Il Segreto l’unico a mostrare segni di sofferenza è Onesimo, convinto che il prezioso frutto possa apportare dei benefici molto importanti alla salute. Raimundo parte per restituire le matrici ai suoi complici, lasciando suo nipote in paese, il tutto mentre Rafaela si riconcilia con Rosario. La donna, però, si reca alla locanda con una scusa e qui comincia a rivolgere tutte le sue attenzioni a Matias, che si sente turbato dai modi della nuova arrivata. Camila continua a pensare al suo locale e discute con Hernando delle sue idee. Suo marito le lascia campo libero per quanto riguarda tutte le sue decisioni, ma la donna si mostra infastidita da tutta questa fiducia, che potrebbe nascondere del disinteresse. Camilla affronta suo marito poiché crede che abbia paura di esprimere i suoi sentimenti, ma quando intuisce che c’è qualcosa nel suo passato che lo tormenta, riesce a scatenare tutta la sua ira.
A Los Manantiales fervono i preparativi per l’apertura della profumeria di Camila, un progetto nel quale è coinvolta attivamente anche la piccola Beatriz. In questa puntata de Il Segreto, però, la moglie di Hernando cerca di scoprire cosa nasconda suo marito, indagando sui motivi che lo rendono così duro nei confronti delle persone che lo circondano. Carmelo invita Alfonso alla Miel Amarga e, in virtù della sua ampia conoscenza delle terre di Puente Viejo, chiede all’oste di scoprire quale possa essere il punto esatto dove Hernando ha deviato il corso dell’acqua. Carmelo, che sa che la siccità potrebbe creare un grosso danno alle tenute dei Santacruz, chiede al suo ospite se ci sia un canale alternativo, ma riceve purtroppo una risposta negativa. A interessarsi di questo incontro anche donna Francisca, che ottiene le dritte giuste dal suo capomastro e si mostra soddisfatta dalla guerra attualmente in atto fra i Dos Casas e i Santacruz. Dopo la partenza di suo nonno, Matias corre a far visita a Beatriz e scopre che la ragazza, impegnata con i bozzetti per il negozio, è pronta a partire in compagnia della sua madrina.
Le nuove minacce di Francisca non riescono ad angosciare i novelli sposi, che nonostante tutto non perdono il sorriso e partono senza alcun intoppo per il viaggio di nozze in Italia. In questa puntata de Il Segreto, però, Carmelo continua a pensare a Hernando e a ciò che dovrà inventarsi per convincerlo a sbloccare la situazione in assenza della famiglia Santacruz. A Los Manantiales Camila vuole raggiungere La Pleba in compagnia di Beatriz, ma Hernando, anche se acconsente alla loro partenza, non ha alcuna intenzione di accompagnarle. Emilia e Alfonso riescono a smascherare il piano di Raimundo e Matias, i due vorrebbero che le attività illecite dell’ex locandiere non interferissero con la formazione del giovane nipote, ma a quanto pare il ragazzo è molto vicino agli ideali di suo nonno e crede che i ribelli agiscano per il bene del paese. In piazza, Don Anselmo non riesce a trattenere le ire di Don Berengario, che dice la sua al suo collega sulle nozze celebrate a sua insaputa.
Matias e Raimundo sono intenzionati a nascondere a Emilia la verità sul loro viaggio, ma il giovane Castaneda teme le ire di sua madre, che molto presto potrebbe scoprire Il Segreto e interferire nella loro decisione. Ramiro si reca alla locanda per scusarsi con Rafaela e per rivelarle di non essere interessato al suo passato. Per farsi perdonare, il figlio di Rosario le racconta ciò che ha vissuto nel corso dei lunghi anni passati lontano dalla sua famiglia, ma sue parole non sortiscono l’effetto sperato e Rafaela corre via indispettita senza concedergli il perdono. Camila e Beatriz si recano all’emporio per comprare del coriandolo, ma Dolores, incapace di tacere, dice la sua su Hernando e su quei modi così duri che lo contraddistinguono. Alla Miel Amarga gli sposi sono pronti alla partenza per il viaggio di nozze in Italia, ma li interrompe la visita inaspettata di donna Francisca, che promette alla famiglia Santacruz di rendere la loro vita profondamente infelice. “Non mi fermerò finché non vi vedrò fuori da questo paese”, dice la Montenegro, anticipando che presto riuscirà a far scomparire il sorriso sui loro volti.
I novelli sposi, in seguito alle nozze celebrate senza l’interferenza della perfida Donna Francisca, danno il via ai festeggiamenti post matrimonio assieme a Carmelo, ma come spesso accade nelle trame de Il Segreto, la Montenegro è su tutte le furie e sfoga la sua rabbia contro don Berengario, colpevole di non aver indagato a sufficienza per conto suo. Severo, preoccupato per la siccità alla Miel Amarga, crede di dover rinunciare al suo viaggio di nozze in Italia per cercare di trovare una soluzione al suo problema, ma riceve le rassicurazioni di Carmelo: sarà lui a occuparsi di tutto. I Santacruz, però, ricevono la visita di Don Berengario, che non accetta di essere stato ingannato dai suoi fedeli. È Severo, però, a sentirsi tradito: il prete ha trasmesso le informazioni a Francisca violando la discrezione che il suo abito gli impone. A Lon Manantianes Camila e Elias sono sempre più complici. La donna, infatti, delusa dal trattamento che le riserva ogni giorno suo marito, è sempre più vicina al chimico, che si offre di darle una mano con l’allestimento del suo nuovo negozio.
Ha inizio proprio in questi istanti una nuova puntata de Il Segreto, che come ogni domenica torna in prime time su Canale 5 con le nuove vicende degli amati protagonisti di Puente Viejo. Nell’appuntamento di oggi ritroveremo Gracia e Mariana alle prese con i preparativi per l’apertura della loro boutique, ma non saranno le sole a dare il via a una nuova attività nel paesino iberico. Anche Camila, infatti, cercherà di mettersi in affari e, intravedendo del potenziale negli esperimenti effettuati da Elias per conto di suo marito, deciderà di aprire una profumeria. La donna, che in questo nuovo progetto farà in modo di coinvolgere anche la piccola Beatriz, nell’appuntamento di oggi organizzerà un breve viaggio a La Puebla, ma anche in questo caso dovrà scontrarsi Hernando, che al contrario di Elias non ha alcuna intenzione di accompagnarla. Il nuovo personaggio della soap continua a ricevere molte critiche sui social, dove il pubblico non apprezza il suo carattere così duro: “Lui antipatico, lei dolcissima! Come si fa stare uno come lui?”, “Herando a me fa venire ansia tutte le volte che entra in scena: prepotente, arrogante, maschilista, sarà buonissimo ma lo nasconde bene”. Hernando riuscirà a farsi perdonare?
Gli occhi del pubblico che attende la nuova puntata de Il Segreto in prime time saranno naturalmente puntati su Sol e Lucas e Candela e Severo, pronti a coronare in via definitiva il loro sogno d’amore. Al centro della story-line della soap spagnola rimangono però anche Raimundo e Matias. Le anticipazioni rivelano che i due saranno pronti a restituire le matrici, ma verranno scoperti da Alfonso ed Emilia. I due coniugi chiederanno all’Ulloa di non mettere in mezzo in queste situazioni il giovane. Matias è infatti venuto a sapere, prima delle nozze, che Raimundo è in possesso di alcune macchine matrice, in grado di stampare nuove banconote. Un espediente che, sfruttato anche al minimo, potrebbe concedere una vita da veri e propri nababbi. Matias aveva promesso di non rivelare nulla a nessuno in attesa di una soluzione, ma sembra che la verità verrà a galla: come andrà a finire questa storia?
Il Segreto sta per tornare con la sbornia post matrimonio di Lucas, Sol, Severo e Candela. La soap spagnola ci ha regalato una bella puntata sabato pomeriggio ma questa sera, nel prime time, ci toccherà vedere come Francisca ha preso la questione. La matrona non ama essere presa in giro e questa sera la vedremo all’attacco dei fratelli Santacruz. I protagonisti della serata, però, potrebbero essere Elias e Camila. I due sono più uniti che mai, almeno in affari, e si troveranno d’accordo quando la giovane cubana deciderà che è arrivato il momento di aprire una profumeria in paese per esporre i prodotti del marito. Come sempre, Hernando non ha intenzione di dare appoggio alla moglie e alzerà il solito muro quando lei si presenterà con questa proposta. Elias, invece, sembra contento della cosa e si dice pronto a sostenere la nuova arrivata. I due sono sempre più complici in affari, per adesso, e proprio questopotrebbe portare al famoso “tradimento” che renderà Puente Viejo un vero e proprio inferno nelle prossime settimane. In attesa di veder esplodere l’ennesima bomba, non ci rimane che sognare i profumi di Puente Viejo sempre più chic tra moda ed essenze.
Nelle puntate spagnole de Il Segreto molte cose sono cambiate per la famiglia Santacruz, decimata a causa degli intrighi di Cristobal Garrigues. Severo ha infatti inscenato la sua morte, quella di Candela e del piccolo Carmelo Jr per allontanarsi dalle grinfie del perfido Sovrintendente e trovando rifugio da Lucas che ha dato ospitalità ai familiari nella casa nella quale si è trasferito (dopo la morte di Sol). Severo ha quindi lasciato il solo Carmelo a Puente Viejo alle prese con un complicato piano per riprendere il controllo delle proprietà perse a favore del figlio illegittivo di Salvador Castro. Con l’aiuto di Raimundo e le chiacchiere di Onesimo, tutto sembrerà andare per il meglio tanto che Leal si preparerà a lasciare il paesino, non appena avrà raggiunto il suo obiettivo. Ma ancora una volta potrebbe essere Donna Francisca a mettergli i bastoni tra le ruote, facendo una soffiata al suo peggior rivale.
Sono tantissime le brutte notizie che caratterizzano le puntate spagnole de Il Segreto delle ultime settimane. I Dos Casas infatti hanno dovuto assistere al dramma di Camila, gettata in un pozzo dal terribile Damian e salvata in extremis da Hernando, Alfonso, Nicolas e Matias. Sebbene la donna sia riuscita a sopravvivere al tentato omicidio del figliastro (poi morto durante un incendio), il bambino che portava in grembo non ce l’ha fatta, lasciando sia lei che Hernando nella disperazione più totale. Ma una buona notizia potrebbe presto riportare il sorriso in famiglia: a differenza di quanto accaduto in precedenza per Soledad e Sol, che dopo l’aborto erano rimaste sterili, il destino di Camila non sarà altrettanto tragico. Il dottore annuncerà a lei e al marito che in futuro potranno comunque realizzare il loro sogno di diventare genitori. Ci riproveranno o nuovi problemi caratterizzeranno la loro unione?
La puntata de Il Segreto in onda questa sera su Canale 5 sarà caratterizzata da un imperdidibile evento, atteso da mesi. Dopo numerosi ostacoli, causati da numerosi intromissioni e da drammi a non finire, Sol e Lucas, Candela e Severo pronunceranno il fatidico sì in una cerimonia blindatissima alla Miel Amarga. Fino all’ultimo momento, infatti, hanno voluto fare credere a Donna Francisca che la cerimonia sarebbe stata celebrata in chiesa ma la matrona si è ritrovata con un pugno di mosche in mano. Per questo la Montenegro correrà alla Miel Amarga, ma sarà troppo tardi: i coniugi Santracruz e Moliner saranno felici e contenti, anche se non mancheranno le maledizioni da parte della loro storica rivale. Mentre la felicità regnerà nella tenuta, a Los Manantiales i sentimenti di Hernando cominceranno a dare qualche segno di cedimento. L’uomo, che fin dal suo arrivo a Puente Viejo, si era dimostrato una persona fredda e insensibile non potrà nascondere la sua gelosia di fronte alla simpatia di Elias per Camila. L’amore comincerà a farsi spazio nel suo cuore?