Isola dei Famosi 2017/ ED.12, diretta: nominati Giulia Calcaterra, Simone Susinna e Moreno

Isola dei Famosi 2017, Ed.12 quinta puntata: diretta, eliminati e nomination. Massimo Ceccherini ritirato, stasera sarà in studio. Al centro il ‘caso’ Raz Degan? (oggi, 28 febbraio)

28.02.2017 - La Redazione
isola2017_famosi_raz_degan
Raz Degan all'Isola dei famosi 2017

All’Isola dei Famosi 2017, si discute sulla scelta fatta dall’ex fidanzato di Giulia Calcaterra che ha scelto di lasciare la sua fidanzata senza dare alcuna spiegazione alla diretta interessata. Poco dopo si ritorna nuovamente alle nomination e l’ultimo a dover fare il suo nome è Giulio Base. Il regista sceglie di nominare Simone Susinna con una motivazione che sembra, agli occhi di Vladimir Luxuria, poco convincente. Il modello, nonostante le difficoltà, manifesta tutta la sua volontà di restare sull’isola e ancora non ha ben chiaro il motivo per il quale la sua prova leader sia stata annullata. Il primo nominato della settimana è Simone Susinna, ma c’è un ex aequo fra Moreno e Nancy Coppola, sui quali è Raz Degan a doversi esprimere scegliendo di mandare in nomination il rapper. il leader deve inoltre scegliere una terza persona da mandare al televoto, per questo motivo fa il nome di Giulia Calcaterra, mentre in studio parte un applauso. Simone Susinna, Moreno e Giulia Calcaterra sono i tre nominati di questa puntata. 

Imma Battaglia, storica leader del movimento lgbt italiano, sarà la nuova naufraga dell’Isola dei Famosi 2017. La concorrente resterà in Honduras per una settimana, e sarà Raz Degan a prendersi cura di lei e ad assicurarsi che la sua permanenza sia priva di ostacoli. Ma le difficoltà dei naufraghi sono tantissime, e un rvm mostra che il vero impedimento dei concorrenti è la lingua italiana. In una serata piena di novità, arriva una sorpresa anche per Moreno, che riceve un messaggio da parte di sua madre: “Spero di non averti fatto preoccupare”, dice il rapper, che non nasconde di aver avuto delle difficoltà, e poi si scusa per non essere stato più discreto nella vicenda con Massimo Ceccherini. Si cambia nuovamente pagina e stavolta a ricevere una comunicazione molto importante è Giulia Calcaterra, al centro di una liaison con Simone Susinna che, nel corso delle ultime settimane, non è passata inosservata. Alessia Marcuzzi, in paplapa, annuncia alla naufraga che il suo fidanzato ha deciso di lasciarla,ma lei non crede alla realtà dei fatti.

All’Isola dei Famosi 2017 è il momento di dare il via alle nomination. Samantha De Grenet nomina Moreno perché è il concorrente con il quale ha legato di meno, mentre il rapper nomina Simone per la stessa ragione. Simone Susinna, invece, fa il nome di Nancy Coppola, ma la cantante neo melodica gli riserva lo stesso trattamento, tirando in ballo i contrasti della settimana. Anche Giulia Calcaterra fa il nome di Simone Susinna, soprattutto perché il concorrente in questa settimana ha mostrato un lato di sé molto differente, e come lei anche Malena lo nomina, ma stavolta perché a suo dire il naufrago “non cede”. Come loro anche Eva Grimaldi, che conferma quanto detto da Giulia Calcaterra: Simone, in questa settimana, ha sofferto molto la fame. Si cambia pagina, per Eva Grimaldi c’è una sorpresa. Un rvm mostra al pubblico tutta la storia della concorrente, fra la povertà della famiglia e i problemi coni bulli, ma per lei arriva una persona speciale, si tratta di Imma Battaglia, storica leader del movimento Lgbt italiano. Le due donne si abbracciano e la Grimaldi scoppia a piangere: “Son forte adesso, non mi ferma più nessuno”, dice la naufraga piena di gioia.  

Giacomo Urtis raggiunge lo studio dell’Isola dei Famosi 2017 per dire la sua sul percorso che lo ha visto fra i naufraghi più spiati della tv. Il chirurgo dei vip, però, ha qualcosa di molto importante da rivelare e spiega in diretta che Raz Degan non ha mai pronunciato le parole riferite da Moreno, mettendo quindi la parola fine alla questione. La regia decide che la prova leader è da rifare, quindi Stefano Bettarini consegna ai primi quattro classificati un nuovo enigma. A contendersi il posto da leader sono Moreno, Simone Susinna, Raz Degan e Giulia Calcaterra e il primo a dare la risposta giusta è Raz Degan, che riceve un’ovazione dal pubblico in studio. Il concorrente sarà immune alle nomination, ma potrà mandare direttamente al televoto uno fra i suoi compagni. Si cambia nuovamente pagina e si riparte dalla prova evolutiva, che vede i naufraghi impegnati a costruire una piattaforma per raggiungere una banana posta sulla sommità di un’asta. La dottoressa Tibi, però, ottiene un record incredibile arrampicandosi in maniera veloce, di conseguenza nessun concorrente riuscirà ad accedere all’isola della caccia.

All’Isola dei Famosi 2017, Massimo Ceccherini mette fine a tutte le polemiche riabbracciando in diretta sua moglie. La donna ricorda all’attore la promessa fatta qualche settimana fa, i due, infatti, molto presto si sposeranno in Honduras. Si cambia nuovamente pagina e i naufraghi sono pronti a confrontarsi con la prova leader. Il percorso da compiere è sempre a ostacoli, ma stavolta i concorrenti che raggiungeranno la piattaforma finale dovranno risolvere un enigma. Il primo a dare la risposta esatta è Simone Susinna che conquista il posto tanto ambito. Qualcuno, però, sottolinea che Giulia Calcaterra potrebbe aver suggerito, ma lei nega tutto: “Per una volta che potevo vincere!”, dice lei. Ma Raz non crede alle sue parole e in studio la regia decide di visionare il replay, che mostra l’ex velina mentre si copre la bocca con la mano. La decisione sulla questione arriverà fra pochi minuti, ma ricordiamo che il leader, questa settimana, oltre a essere immune alle nomination, potrà avere l’ultima parola in caso di ex aequo. Sarà inoltre in grado di mandare in nomination un concorrente a scelta. In attesa del verdetto, Giacomo Urtis raggiunge lo studio. 

Massimo Ceccherini è pronto a chiarire la questione che ha portato al suo abbandono dell’Isola dei Famosi 2017, ma per farlo deve affrontare Raz Degan, accusato da Moreno di aver apostrofato sua moglie in maniera poco edificante.  “Secondo me nella vita si può sbagliare, se tu per caso avessi detto quella cosa io ti perdono, non mi interessa”, dice l’attore, che però non capisce il motivo per il quale Raz Degan non ha mai affrontato Moreno, cosa che invece avrebbe fatto una persona infangata ingiustamente. Il regista si difende, ma anche Moreno dice la sua, ma il pubblico non riesce a trattenere la sua disapprovazione. La conduttrice cerca di capire cosa abbia spinto il rapper a rivelare una cosa del genere a Massimo Ceccherini, ma l’attore, di fronte a questo siparietto, sceglie di lasciare lo studio per rientrare subito dopo e dire la sua: “Moreno, abbiamo riso insieme (…) va bene così, ma vi pregherei di non nominare il mio amore. vi perdono, basta”. In Palapa, però, Moreno continua a inveire contro Raz Degan, mentre Massimo Ceccherini fa tornare il sorriso al regista nominando Paola Barale. 

All’Isola dei Famosi 2017 si riparte dalla prova ricompensa, che vede i naufraghi impegnati in una prova a ostacoli. Giulia Calcaterra è la prima a raggiungere l’ultima parte del percorso, la raggiungono poco dopo anche Raz Degan, Samantha De Grenet e Simone Susinna, che ricevono un menù completo fatto da hamburger e patatine. Si cambia nuovamente pagina, lo studio si prepara ad accogliere Massimo Ceccherini. “In diretta in prima serata? Non ci posso credere!”, dice l’ex naufrago, poi continua “Vi amo”. Ceccherini si fionda verso Dayane Mello: “La mi moglie!”, e la abbraccia con impeto, ma poi si rivolge a Vladimir Luxuria, alla quale confessa tutta la sua stima. Dopo il siparietto iniziale, l’attore è pronto a dire la sua sull’esperienza in Honduras, e in studio parte il collegamento con la palapa. L’attore saluta Raz Degan, che continua a mangiare il suo hamburger, e per mandarlo su tutte le furie gli rivela che stasera uscirà a cena con Paola Barale. Un rvm riassume gli ultimi momenti di Ceccherini sull’isola. 

Paola Barale riserva una sorpresa molto speciale a Raz Degan, che nelle ultime puntate dell’Isola dei Famosi 2017 è stato al centro di una serie di vicende non del tutto semplici da gestire. “Te lo giuro, sto bene”, rivela il concorrente alla sua ex che continua a chiamare bionda, ma lei non è del tutto convinta: “Ti vedo sorridere un po’ poco e la tua grande bellezza è quando sorridi”. Paola Barale chiede inoltre spiegazioni sull’acredine nei confronti di Giulia Calcaterra, ma il naufrago cambia espressione e per un secondo appare più severo: “La trovo come una zanzara sulla mia spalla”. Di fronte ai loro continui battibecchi, Vladimir Luxuria non può fare a meno di dire la sua:  “Questi due litigano, lui l’ha chiamata amore, vi rimetterete insieme”, dice infatti con sicurezza l’opinionista. In studio, però arriva per la showgirl una proposta, quella di raggiungere Raz Degan sull’Isola, anche per un periodo limitato. L’ospite non è convinta, ma decide di pensarci su. La rivedremo presto in Honduras? Si cambia pagina, l’argomento è Moreno, che in settimana con un pettegolezzo ha messo fine all’avventura di Massimo Ceccherini nel reality. 

In questa puntata dell’Isola dei Famosi 2017 si discute del tentativo di alcuni naufraghi di riavvicinarsi a Raz Degan, tentativo ostacolato da alcuni del gruppo, che non accettano di buon grado i gesti dei loro compagni di viaggio nei confronti del naufrago solitario. Ma Raz Degan si scaglia con alcuni concorrenti, in particolare con Giulia Calcaterra: “Sto meglio senza di te (…) non ti ho chiesto nulla, dopo questa puntata non parlarmi”, dice il naufrago. Ma in studio c’è Paola Barale, pronta a dire la sua su Raz Degan. “Non si riesce a domare (…) è una persona meravigliosa, se riesci a entrare nel suo mondo ti porta a cose meravigliose”, dice la showgirl, sottolineando di essere sorpresa di vedere questo lato così impegnato del suo ex: “Se si fosse occupato così della casa avremmo litigato anche molto meno”. Vladimir Luxuria, però, cerca di indagare e, in virtù degli ultimi interventi della Barale, non riesce a trattenere la sua curiosità: “Non è che niente niente c’è ancora qualcosa?”, di fronte a queste parole, Paola Barale non riesce a fare a meno di trattenere un sospiro, rivelando poco dopo quanto segue: “Raz è stato e sarà il grande amore della mia vita, perché è stato una persona che mi ha dato tanto. E ci amiamo in un modo speciale”. 

Alessia Marcuzzi dà il via a una nuova puntata dell”Isola dei Famosi 2017, nel corso della quale si parlerà dell’abbandono di Massimo Ceccherini e della polemica che ha coinvolto Raz Degan. La conduttrice presenta Paola Barale, in studio per supportare il suo ex, ma anche Vladimir Luxuria, già pronta – a suo dire – a far cadere tutte le maschere dell’ipocrisia. Si riparte dal collegamento con i naufraghi, che in questa settimana ne hanno viste di cotte e di crude. Un rvm riassume ciò che è accaduto nel corso degli ultimi giorni, dal litigio fra Moreno e Raz Degan, alla mancata partecipazione del regista alla prova ricompensa. E in studio si discute sulla scelta di Degan di dividersi dal gruppo. “Ho fatto veramente di tutto, sentivo che erano ingrati e scusate anche il termine “disgraziati”, volevo dire ingrati”, dice il concorrente rivelando di aver confuso le due parole. “Sento che sarò in nomination sempre, allora perché non vivere l’isola come volevo io?”. “Quello che avete fatto vi trasforma da un gruppo di naufraghi in un branco”, dice Luxuria rimproverando i concorrenti e in particolare Giulio Base, reo di aver dato del “pet” a Raz Degan. 

L’Isola dei Famosi 2017 si prepara ad accogliere il pubblico di Canale 5 con una nuova puntata ricca di novità. I naufraghi, infatti, stasera potranno dire addio all’isola della terra per scoprire quello che sarà il nuovo mondo previsto dal percorso antropologico di questa edizione: l’isola della caccia. Ma solo chi riuscirà ottenere una valutazione favorevole dal comitato scientifico e a superare quindi la difficile prova evolutiva, potrà accedere al nuovo livello. Tutti gli altri dovranno accontentarsi della spiaggia che li ha accolti fino a oggi. In attesa della diretta di stasera, che a quanto pare sarà dedicata al “tutti contro Raz”, il pubblico si è già schierato in difesa del regista israeliano: “Deve vincere Raz, punto #isoladeifamosi”, “Non c’è Giulia Calcaterra che ci fermi stasera. #Iostoconraz #isoladeifamosi”, “Raz unico uomo sul l’isola… le donne vanno a pesca e gli altri ad aspettare in spiaggia. Che schifo quest’anno #isoladeifamosi #iostoconraz “. Nel corso della diretta, Raz Degan potrà contare anche sul supporto di Paola Barale, che raggiungerà lo studio di Alessia Marcuzzi per dire la sua su questa intricata vicenda. 

La quinta puntata de l’Isola dei famosi 2017 andrà in onda stasera, martedì 28 febbraio. Dopo il televoto annullato e l’uscita di scena di Massimo Ceccherini ci sarà molto di cui discutere nello studio di Alessia Marcuzzi. Due grandi ospiti saranno protagoniste stasera durante la diretta con l’Honduras: l’ex compagna di Raz Degan, Paola Barale, e l’amica di Eva Grimaldi, Imma Battaglia. La presenza in puntata della Barale è stata confermata da lei stessa, che sul suo profilo Instagram ha scritto: “Ok mi avete convinto…Domani sera vado in studio a chiacchierare un po’ con Raz. Ci vediamo là”. La Barale è stata fidanzata con Raz Degan per ben 13 anni: i due hanno deciso di prendere strade diverse nel 2015. Cosa dirà all’ex compagno che ora sembra passare un brutto momento sull’isola? Vi ricordiamo che oltre a poter vedere l’Isola dei famosi 2017 sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il reality show anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

La quinta puntata dell’Isola dei Famosi 2017 potrebbe vedere come protagonista Moreno, che in questa settimana ha litigato con la maggior parte dei naufraghi dopo aver ‘spifferato’ la storia delle offese alla moglie di Ceccherini da parte di Raz Degan. Secondo Giulia Calcaterra il vincitore di Amici avrebbe raccontato tutto a Massimo per indurlo ad andare via prima del tempo, e sui social network molti fan del programma chiedono di visionare il video in cui Raz Degan avrebbe insultato la moglie dell’attore toscano. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe esserci addirittura un’espulsione qualora non ci fossero prove a sostegno di quanto detto in questa settimana. Intanto anche Malena non si fida più di Moreno, tanto da innervosirsi per qualunque cosa il rapper faccia insieme ai suoi compagni di viaggio. Una settimana burrascosa per Moreno, questa sera uscirà la verità nella quinta puntata dell’Isola dei Famosi?

Dovremmo aspettarci una grande sorpresa da parte di Nancy Coppola nella quinta puntata de L’Isola dei Famosi 2017? Il pubblico di Canale 5 è ormai abituato ai freestyle di Moreno Donadoni, che non si tira mai indietro quando si tratta di improvvisare un rap o un motivetto. Sembra però che con la cantante neomelodica napoletana il rapporto si sia incrinato durante gli ultimi giorni di permanenza sull’Isola delle Terre, e che la donna ora abbia intenzione di dimostrare davanti a tutti il suo talento, proprio come ha fatto Moreno a più riprese. Nancy, infatti, non accetta l’idea di essere catalogata come una persona che si limita a cantare alle comunioni o ai matrimoni – qualcuno l’avrebbe identificata proprio in questo modo, come si legge sulle pagine di diario dell’Isola sul sito ufficiale – ed è pronta a dimostrare di che pasta è fatta, davanti al pubblico italiano. Avrà preparato dunque una canzone per la quinta diretta con L’Isola e lo studio di Marcuzzi e Luxuria? I daytime suggeriscono una risposta positiva, ed è probabile che alla sua voce si uniranno anche quelle degli altri naufraghi? Staremo a vedere quel è ‘il piano’ della naufraga…

Tante richieste per Alessia Marcuzzi dopo una settimana che è stata letteralmente di fuoco a L’Isola dei Famosi 2017: qualche giorno fa la bionda e affascinante conduttrice del reality di Canale 5 ha pubblicato su Instagram una fotografia in compagnia di Alfonso Signorini, direttore di Chi. Come in molti ricorderanno, Signorini – insieme a Mara Venier – ha ricoperto il ruolo di opinionista a L’Isola fino all’anno scorso, e aveva trovato un posto nel cuore dei telespettatori. Non sono pochi gli utenti che, commentando appena sotto lo scatto, hanno ammesso che gli piacerebbe molto rivederli all’opera tutti e tre insieme. Ma non è l’unico grido che si è alzato tra le fila del pubblico, diretto alla presentatrice: al centro dell’altra questione c’è ancora una volta Raz Degan, che ha trascorso gli ultimi sette giorni da solitario, facendo scattare le reazioni e commenti dei suoi compagni di avventura. I followers della Marcuzzi hanno chiesto a gran voce che la situazione venga chiarita una volta per tutte e che vengano limitati alcuni comportamenti che in molti non hanno affatto gradito nei confronti dell’israeliano. È molto probabile che un confronto con Degan avverrà eccome, vista anche la partecipazione di Paola Barale (come lei stessa ha annunciato sui social): i telespettatori rimarranno soddisfatti? Clicca qui per vedere il post di Alessia Marcuzzi dalla sua pagina Instagram ufficiale.

Già il popolo del web, dopo gli ultimi giorni trascorsi su L’Isola dei Famosi 2017, si è scatenato a colpi di hashtag #iostoconraz. Il naufrago ha vissuto in isolamento rispetto agli altri e ha dichiarato che non tornerà con il gruppo finché ci saranno determinati elementi al suo interno. Ora, anche la ex Paola Barale è pronta a scendere in campo, chiaramente schierandosi dalla sua parte: proprio ieri la Barale è intervenuta sulla sua pagina Instagram ufficiale pubblicando uno scatto dell’attore, e ha aggiunto “Ok mi avete convinto… domani sera vado in studio a chiacchierare un po’ con Raz…. ci vediamo là #isola #iostoconraz #imwithraz”. Sembra dunque che non ci saranno sorprese soltanto per Eva Grimaldi durante la quinta diretta in programma oggi su Canale 5: se Imma Battaglia sbarcherà in Honduras, la Barale farà capolino a Cologno Monzese. Come si rivolgerà a Raz Degan? Riuscirà a fargli spiegare tutte le motivazioni che l’hanno portato ad allontanarsi dagli altri concorrenti? Clicca qui per vedere il post di Paola Barale direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

Massimo Ceccherini si è ritirato da l’Isola dei Famosi 2017: è stata davvero una settimana di fuoco in Honduras e Alessia Marcuzzi avrà il suo bel daffare in occasione della quinta diretta prevista per oggi, martedì 28 febbraio. Il comico toscano era finito nuovamente in nomination, proprio contro l’affascinante e silenzioso israeliano Raz Degan. Ceccherini aveva davvero mal digerito i complotti degli altri naufraghi, e in particolare la decisione finale del rapper Moreno di fare proprio il suo nome: ma non è certo questo il motivo che lo ha spinto ad abbandonare le spiagge di Coyas Cochinos. Moreno, dopo un brutto litigio di Raz a causa di un telo, si è rivolto a Ceccherini e gli ha confessato un insulto che il naufrago avrebbe rivolto alla moglie tempo prima: per Massimo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il concorrente de L’Isola dei Famosi 2017 si sarebbe avvicinato ad alcuni alloggi della produzione, cosa assolutamente vietata ai naufraghi, ripetendo a gran voce le ‘minacce’ che più volte i telespettatori di Canale 5 hanno potuto ascoltare anche durante i collegamenti in studio: la decisione, appunto, di abbandonare. Questa volta, però, la scelta di Ceccherini è stata definitiva e Alessia Marcuzzi non potrà far altro che ricostruire le dinamiche e chiarire, magari, alcune responsabilità. È stato annunciato che il toscano – insieme al terzo eliminato dall’Honduras, Giacomo Urtis – sarà presente in studio per spiegare le sue motivazioni: pronti?

È stata una settimana decisamente solitaria per Raz Degan a L’Isola dei Famosi 2017. L’israeliano ha scelto di condurre sette giorni separato dai suoi compagni di avventura: come ha spiegato a Samantha De Grenet, non ha intenzione di riunirsi al gruppo finchè ci saranno alcune delle persone he lo compongono. Il conflitto è stato particolarmente aspro con l’ex velina di Striscia la notizia Giulia Calcaterra, dalla quale Raz Degan non ha accettato di ricevere i pasti. Al contrario, quando erano Eva o Nancy a portargli la sua parte di cibo, il naufrago accettava senza fare becco: questo ha fatto dedurre a tutti che non si tratta una questione di nomination, dal momento che anche la cantante neomelodica partenopea ha fatto il suo nome quando si è trattato di mandare al televoto la settimana scorsa. Che cosa ha fatto scattare in questo modo Degan? In ogni caso, le reazione al suo comportamento sono state diverse: senza ombra di dubbio si tratterà di una questione che verrà affrontata da Alessia Marcuzzi durante la quinta diretta di questa sera. Alcuni epiteti nei confronti dell’israeliano non sono stati tra i più carini: i diretti interessati verranno interpellati? Non resta che sintonizzarsi in prime time sull’ammiraglia Mediaset per scoprirlo. 

La carne al fuoco è davvero tanta per la quinta puntata de L’Isola dei Famosi 2017: un ritiro, liti e scontri hanno caratterizzato la settimana in Honduras, e forse sarà proprio Alessia Marcuzzi a far tornare un po’ di ‘normalità’ sulle spiagge di Cayos Cochinos. Come in molti direbbero, ‘The show must go on’, e dunque anche i giochi devono continuare: stasera assisteremo ad una nuova prova evolutiva che decreterà il passaggio dei migliori (tutti coloro che batteranno la dottoressa Tibi) sull’Isola della Caccia, della quale la presentatrice svelerà ogni dettaglio in prime time. Ma le sorprese non sono affatto finite: ci sarà un nuovo sbarco a L’Isola dei Famosi 2017. Imma Battaglia, attivista e politica nonché storica leader del movimento LGBT italiano è pronta ad approdare sulle spiagge dei naufraghi: le domande sono molteplici, a questo punto. Quale ruolo avrà? E quali saranno le reazioni di tutti di fronte al suo arrivo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori