Mediaset ha deciso di espellere Andrea Marcaccini da L’Isola dei Famosi 2017 in merito alle accuse che sono arrivate dalla sua ex fidanzata. Alessia Marcuzzi comunica al modello la decisione, sottolineando che quanto accaduto arriva non per un principio di colpevolezza nei suoi confronti ma perchè non ha avvisato la produzione violando il contratto che ha firmato per partecipare al reality show. Andrea Marcaccini si è voluto difendere sottolineando che dei tre capi d’accusa due, quelli per stalking e sequestro di persona, già prosciolti e il terzo che dovrebbe essere portato a giudizio in estate. Andrea Marcaccini ha poi sottolineato come secondo lui la ragazza ha voluto sfruttare questo momento per acquisire notorietà. Il modello ha riscosso successo dal pubblico che l’ha applaudito credendo alla sua versione. L’Isola dei Famosi 2017 però finisce qui per Andrea Marcaccini.
E’ arrivato il tanto atteso discorso di Alessia Marcuzzi su Andrea Marcaccini a L’Isola dei Famosi 2017. La padrona di casa ha raccontato che sicuramente saranno presi dei provvedimenti, ma ovviamente ha voluto spiegare come non sarà compito della trasmissione giudicare il ragazzo. Sono stati poi mostrati dei ritagli di giornale che ci hanno parlato della situazione molto importante e che ci ha portato alcuni punti di domanda. Ecco le parole di Alessia Marcuzzi: “La sua ragazza ha fatto delle dichiarazioni importanti e siccome non siamo un tribunale non facciamo giudizi, ma dovremo prendere dei provvedimenti e parleremo con lui. E’ una situazione delicata e ne parleremo presto“. Staremo a vedere quando verrà affrontato il discorso su Andrea Marcaccini e su quelli che potrebbero essere i risvolti di quanto accaduto fino a questo momento.
La prima puntata de L’Isola dei Famosi 2017 si è chiusa con Alessia Marcuzzi che sottolineava come la redazione fosse all’oscuro delle situazioni giudiziarie di uno dei concorrenti e che durante la settimana si sarebbe fatta chiarezza. In Italia tutti sapevano già che l’ex fidanzata di Andrea Marcaccini l’aveva denunciato per stalking e violenze, ma comunque Alessia Marcuzzi non aveva fatto dei nomi durante la diretta. La situazione è molto delicata perchè al di là che Andrea Marcaccini sia veramente colpevole, questo non possiamo saperlo, rimane comunque il fatto che di fronte a un procedimento del genere avrà anche la necessità di difendersi con un avvocato e che quindi i suoi giorni a Cayo Cochinos potrebbero essere finiti a prescindere dal suo essere o meno colpevole. Staremo a vedere quello che accadrà, ma di certo la situazione è davvero molto complicata.
Andrea Marcaccini, il modello riccionese che questa sera all’Isola dei famosi 2017 sosterrà la prova per diventare il primo leader di quest’edizione del reality, non deve affrontare solo le dure condizioni di vita a cui è sottoposto in Honduras. In Italia è infatti al centro della bufera per la rivista rilasciata dall’ex fidanzata, la modella 21enne Daniela De Jesus Cosio, al settimanale Chi. La ragazza ha infatti denunciato l’ex compagno lo scorso luglio alla Procura di Milano per stalking, violenza privata, lesioni e sequestro di persona, come viene riportato su Ilrestodelcarlino.it. Sulle pagine del magazine diretto da Alfonso Signorini ha raccontato: “Ho denunciato Andrea dopo che mi ha picchiata. L’ho fatto perché in un Paese civile un comportamento del genere andrebbe punito”. La “bomba” sulla vita privata di Marcaccini è ormai deflagrata e non è detto che la vicenda ora resa pubblica non abbia conseguenze sulle sua esperienza nel reality show di Canale 5. In chiusira della puntata di martedì Alessia Marcuzzi ha assicurato che è “tutto sotto controllo” ma anche affermato che ci sono notizie spiacevoli su uno dei concorrenti e che queste potrebbero cambiare il suo percorso sull’Isola.
Nella prima serata di Canale 5 ritorna l’appuntamento con il reality L’Isola dei famosi condotto da Alessia Marcuzzi con il supporto di Vladimir Luxuiria nei panni di opinionista e di Stefano Bettarini in quelli di inviato speciale. Tra i concorrenti che si stanno maggiormente mettendo in mostra in queste prime giornate di Isola c’è senza dubbio il modello Andrea Marcaccini che sta dimostrando grande temperamento, forza fisica e qualità di leader. Polemiche a parte per una brutta vicenda che ha riguardato il suo recente passato sentimentale, Morcaccini si è mosso molto bene nel corso della prima prova leader. Una prova che consisteva nel risalire il fiume legati ad un anello inserito in una corda. Infatti, il modello è stato primo tra i maschi ad arrivare a toccare il totem posto alla fine del percorso guadagnandosi oltre a 2 banane, anche la possibilità di sfidare questa sera Giulia Calcaterra per la leadership del gruppo. Vedremo se porterà a casa questo risultato.
Andrea Marcaccini è dunque entrato immediatamente nel meccanismo di questa nuova isola, dimostrando in effetti di avere tutte le carte in regola per essere ben visto dal gruppo e quindi puntare dritto alla vittoria finale. Il modello ha primeggiato nella prima prova leader, giungendo per primo al traguardo tra i maschi guadagnandosi quindi la possibilità di diventare il primo leader di questa edizione 2017 dell’Isola dei famosi (dovrà vedersela questa sera nella sfida con l’ex velina Giulia Calcaterra). Oltre a questo Marcaccini ha dimostrato di avere anche tanta voglia di fare e di volere dare un contributo tangibile al gruppo. Infatti nel corso del secondo giorno di Isola assieme all’attore Massimo Ceccherini, si è messo all’opera nella pesca allo scopo di procacciare cibo per lui e per il resto della compagnia. Una pesca che però si è rivelata poco proficua con l’immancabile battuta del comico toscano che ha etichettato quest’isola come una sorta di pacco sotto questo punto di vista.
Nella prima puntata serale dell’edizione 2017 dell’Isola dei famosi, il modello Andrea Marcaccini ha avuto un comportamento in linea con lo stile del programma non entrando nella polemica iniziale che ha visto protagonista soprattutto Samantha De Grenet che si è lamentata per le condizioni al limite a cui sono stati sottoposti e soprattutto per avere indosso da alcune ore abiti completamente bagnati. Dopo la presentazione con tanto di clip che lo vede sdraiato sul letto di uno psicanalista (sceneggiatura uguale per tutti i concorrenti) Marcaccini è stato inserito nella lista dei Non evoluti (novità di questa edizione del reality) assieme a Massimo Ceccherini, Eva Grimaldi e Raz Degan. Infine nella fase delle nomination decide di nominare la cantante neomelodica Nancy Coppola in quanto con lei ha avuto poco tempo per socializzare non riuscendo per il momento a stabilire un rapporto.