UNA VITA ANTICIPAZIONI / Italiane e spagnole: Cayetana tra passato e futuro, cosa ne sarà di lei?

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntate italiane e italiane: Fabiana racconta a Cayetana la verità sulla sua origine. Ma quale sarà la reazione della dark lady, figlia di una umile cameriera?

Una_VitaR439_new
Una vita

Nel corso della prossima puntata di Una Vita, Maria Luisa sarà sempre più confusa e preoccupata. Nel frattempo, Martin e Casilda si scambieranno il loro primo bacio. Teresa, intanto, deciderà di sfogarsi con Juliana per le sue questioni sentimentali che riguardano Mauro. La scena clou delle ultime puntate riguarda Cayetana. La donna decide di salire in soffitta e di evitare l’uscita del romanzo di Leonor che parla di lei. Cayetana ha, dunque, informato le domestiche del fatto che ha preso una decisione riguardante il loro futuro. Infatti, le domestiche non verranno licenziate ma riceveranno solo metà dello stipendio il prossimo mese. Nel corso della puntata di Una Vita il personaggio centrale è Cayetana. La donna viene prima minacciata da Leonor e dopo prende una decisione importante sul futuro delle domestiche. Infatti, Cayetana sale in soffitta e informa le donne del fatto che ha deciso di non licenziarle.

Nel nostro tentativo di ricostruire gli sviluppi del rapporto tra Fabiana e Cayetana nelle puntate spagnole di Una vita, non possiamo dimenticare la richiesta shock che la vedova di German farà alla madre: liberarsi di Ursula, per fare in modo che non racconti delle menzogne (o delle verità?) alla polizia sulla sua padrona. Come un manichino nelle mani della sua crudele proprietaria, Fabiana eseguirà gli ordini e spingerà Ursula già da un ponte, pensando di essersi liberata di lei una volta per tutte. Ma i sospetti che alla governante sia accaduto qualcosa, arriveranno velocemente a Mauro che arresterà Fabiana, accusandola di omicidio. E indovinate un po’ come si comporterà Cayetana di fronte a questo evento e al rischio che la madre venga condannata a morte? Non si farà più vedere, non provvedendo neppure a cercarle un avvocato in grado di salvarla. Fortunatamente la domestica potrà contare su amici ben più generosi!

Gli avvenimenti degli ultimi giorni hanno lasciato grande amarezza in Teresa, la nuova protagonista femminile della telenovela Una vita. Al bacio scambiato con Mauro ha fatto seguito la peggiore notizia possibile ovvero la scoperta che l’ispettore in realtà è già fidanzato con Humilidad. Teresa si è quindi sentita presa in giro, consapevole che tra loro non potrà esserci futuro, e tale sentimento è persino peggiorato quando il famoso fascicolo che avrebbe dovuto incastrare Cayetana è misteriosamente sparito. Sconvolta per tutti questi avvenimenti, Teresa troverà in Juliana la spalla perfetta su cui piangere e alla quale raccontare parte delle sue peripezie. Sarà a lei che rivelerà di avere fatto una sorprendente scoperta sulla sua identità, che ha messo in crisi tutte le certezze di una vita intera. Juliana riconfermerà il suo altruismo e la sua amicizia verso la maestra, anche se quest’ultima apparirà più inconsolabile che mai…

Continueranno ad essere numerosi i parallelismi tra Il Segreto e Una vita, le due telenovelas spagnole targate Aurora Guerra. Mentre nelle vicende di Puente Viejo, gli anarchici sono da poco entrati in scena e molto presto organizzeranno una serie di attentati con inevitabili conseguenze, i telespettatori di Una vita dovranno attendere ancora qualche tempo per vedere entrare in scena un gruppo di pericolosi rivoluzionari. E anche in questo caso non mancheranno i progetti violenti, che vedranno suo malgrado coinvolta la povera Casilda. L’arrivo di Calanda, un conoscente di Martin che cercherà di coinvolgerlo nei suoi pericolosi piani (ma senza raggiungere i risultati sperati), farà in modo che la domestica di casa Hidalgo trasporti un misterioso vaso nella chiesa in cui saranno celebrate le nozze di Trini e Ramon. Al suo interno, però, Calanda nasconderà una bomba che esploderà ferendo numerose persone e uccidendole delle altre, tra le quali il povero Maximiliano. Sarà proprio Casilda ad essere accusata di questo delitto, almeno fino a quando qualcuno scenderà in campo per proteggerla…

La puntata di Una vita in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:10 sarà caratterizzata dalla confessione di Fabiana, che ammetterà di essere la madre di Cayetana. Ma non sarà questa l’unica trama degna di nota: ci sarà spazio, infatti, anche per un importante e romantico momento che vedrà come protagonisti Casilda e Martin. Fin dal giorno in cui il soldato è comparso ad Acacias 38, lui e la domestica di casa Hidalgo hanno faticato a nascondere un certo interessamento reciproco, tanto da essersi aiutati a vicenda in situazioni particolarmente difficili. Quella che sembrava essere solo una simpatia, si trasformerà oggi in un vero e proprio flirt in quanto la coppia si scambierà il primo vero e proprio bacio appassionato. Cosa dovremo aspettarci da loro in futuro? Sarà vero amore o una semplice cottarella senza nessun esito? Le domestiche del palazzo avranno le idee molto chiare a tal proposito…

Nel giorno in cui in Italia Cayetana scopre di essere la figlia di Fabiana, facciamo un passo in avanti cercando di ricostruire quale sarà il destino di questa complicata coppia nelle puntate spagnole di Una vita. Vi segnaliamo fin d’ora che la vedova di German faticherà ad accettare questa amara verità, tanto che cadrà in uno stato di totale depressione. Ci vorrà del tempo prima che Fabiana possa avere un ruolo di primo piano e la domestica dovrà dare tutta se stessa per convincere la figlia di essersi comportata in questo modo solo per il suo bene. Comunque sia, il rapporto tra Cayetana e Fabiana continuerà ad essere particolarmente complicato anche in futuro: la domestica verrà usata in ogni modo dalla sua crudele figlia, che le farà credere di essere cambiata e di essere una persona migliore. Solo quando per la prima volta Fabiana verrà messa di fronte alla crudele realtà, affronterà duramente la dark lady che si comporterà nel peggiore dei modi: spingerà (anche se accidentalmente!) la madre dalla finestra, facendola stramazzare al suolo dai piani alti del palazzo. Fabiana sopravviverà, ma in quali condizioni?

La puntata di Una vita di oggi pomeriggio sarà assolutamente imperdibile, in quanto per la prima volta Cayetana verrà messa di fronte alla sconvolgente verità sulle sue origini. Dopo essere entrata in possesso del fascicolo sottratto a Peirò, la dark lady leggerà qualcosa di talmente incredibile da rendere immediatamente necessario il confronto con Fabiana. Sarà a questo punto che la domestica non potrà più mentire, di fronte all’evidenza dei fatti. Racconterà a Cayetana di essere la sua vera madre, aggiungendo pochi dettagli in più riguardo a quanto accaduto molti anni prima. Ma quale sarà la reazione della vedova di German di fronte alla più incredibile delle rivelazioni? Purtroppo per Fabiana, non potrà aspettarsi baci e lacrime da parte di una donna tanto crudele che in un solo istante si renderà conto di non essere una Sotelo Ruz, ma di essere la figlia di una umile cameriera. Cosa dovremo aspettarci da lei?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori