THE AVENGERS/ Robert Downey Jr., diretta streaming e trailer del film in onda su Rai 2

- La Redazione

The Avengers, il filmin onda su Rai 2 oggi, lunedì 13 marzo 2017. Nel cast: Robert Downey Jr., Chris Evans e Scarlett Johansson, alla regia Josh Whedon. La trama del film nel dettaglio

rai_2_facebook
film prima serata

Nella prima serata televisiva di oggi, lunedì 13 marzo 2017, su Rai Due viene trasmesso il film d’avventura The Avengers diretto da Joss Wheldon e con Robert Downey Junior, Mark Ruffalo,Chris Evans, Scarlett Johansson e tanti altri. Il trailer di questa pellicola (clicca qui per vederlo) racconta di quanto successo sulla Terra per via del piano di conquista e distruzione ordito da Loki che si presenta nel pieno centro di New York con un esercito di alieni dalla grande potenza teletrasportati da un’altra galassia grazie ad un ponte. Con la Terra sull’orlo della distruzione ecco che tutti i supereroi presenti uniscono le proprie forze per fare fronte comune. Hulk, Iron Man,Thor, Captain America e tutti gli uomini dello Shield portano avanti una guerra di grande intensità. Il film può essere visto anche in diretta streaming visitando il sito ufficiale Rai raggiungibile cliccando qui.

The Avengers è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, lunedì 13 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola caratterizzata dall’azione e dalla fantascienza, che è stata affidata alla regia di Joss Whedon. Il regista si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura con Zak Penn, prendendo spunto dai fumetti della Marvel Comics. The Avengers è stato un grande successo di pubblico e si è confermato il film ad avere incassato di più nel 2012. Il film ha avuto anche un seguito, The Avengers – Age of Ultron, a cui si sono affiancati altri film dei supereroi solisti. Del gruppo sono stati già annunciati due film, il primo dei quali si intitolerà The Avengers – Infinity War e in cui gli Avengers si scontreranno con i Guardiani della Galassia, altro franchise Marvel estremamente popolare. Nel frattempo nel gruppo sono confluiti altri eroi Marvel come Ant-Man, War Machine e Wanda Scarlett Maximof. 

The Avengers è il film in onda su Rai 2 oggi, lunedì 13 marzo 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere fantastica del 2012 scritta e diretta da Josh Whedon (Alien – La clonazione, Quella casa nel bosco, In your eyes) ed interpretata, fra gli altri, da Robert Downey Jr. (Tropic thunder, Kiss kiss bang bang, The judge), Chris Evans (Snowpiercer, Before we go, Non è un’altra stupida commedia americana) e Scarlett Johansson (Lucy, Ghost in the shell, Lost in translation). The Avengers è il risultato di un progetto portato avanti per diversi anni, che ha visto prima alternarsi al cinema film con protagonisti i vari eroi solisti, fra cui Iron Man, Hulk, Captain America e Thor. The Avengers è il sesto film del Marvel Cinematc Universe, un universo narrativo coeso e coerente, per cui nel film compaiono personaggi e oggetti e vengono citati eventi occorsi nei film precedenti. The Avengers è comunque visibile e facilmente comprensibile a chi non ha seguito i film solisti dei diversi eroi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Loki (Tom Hiddleston), dio norvegese dell’inganno, e un suo misterioso alleato alieno devono impadronirsi del tesseract, un manufatto in grado di produrre energia illimitata. Per affrontare questa situazione, che un unico supereroe non saprebbe risolvere da solo, Nick Fury (Samuel L. Jackson), capo dello S.H.I.E.L.D., riunisce un potentissimo team di cui fanno parte Iron Man (Robert Downey Jr.), inventore milionario rinchiuso in un’armatura fantascientifica, Capitan America (Chris Evans), eroe della Seconda Guerra Mondiale, la Vedova Nera (Scarlett Johansson), ex spia sovietica, Hulk (Mark Ruffalo), l’essere più forte del mondo, Thor (Chris Hemsworth), il dio norvegese delle tempeste, e Occhio di Falco (Jeremy Renner), un esperto arciere. Il gruppo dovrà affrontare i dissidi interni e riuscire nell’impresa di fermare Loki. Quest’ultimo infatti ha consegnato il tesseract ai suoi misteriosi alleati alieni, i Chitauri, che l’hanno usato per aprire un varco dimensionale nel cielo degli Stati Uniti e stanno scatenando una vera invasione su vasta scala nelle vie di New York.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori