FEMME FATALE / Diretta streaming e trailer del film con Antonio Banderas

- La Redazione

Femme fatale, il film in onda su Iris oggi, giovedì 16 marzo 2017. Nel cast: Antonio Banderas e Rebecca Romijin, alla regia Brian De Palma. La trama del film nel dettaglio

iris_logo
film prima serata

Nella prima serata d oggi, giovedì 16 marzo alle ore 21,00 viene trasmesso su Iris il film di genere thriller Femme fatale diretto dal noto regista americano Brian De Palma e con la partecipazione nel cast di Rebecca Romijin, Antonio Banderas e Peter Coyote. Nel trailer del film (clicca qui per vederlo) viene riportata la vicenda che vede quale protagonista una donna molto abile nel mettere in essere i furti. Dopo aver previsto un preciso piano riesce a mettere in atto una rapina sensazionale che come se non bastasse, la vede mettere fuorigioco i propri compari tenendosi tutto il malloppo per sé. La donna fa perdere completamente le proprie tracce fino a riapparire magicamente nella Costa Azzurra francese dove viene immediatamente braccata dai propri complici che ovviamente vogliono recuperare il bottino e mettere in essere la loro vendetta. Il film può essere visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset raggiungibile cliccando qui.

Femme fatale, è il film che andrà in onda su Iris oggi, giovedì 16 marzo 2017. Una pellicola thriller che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Brian De Palma, la produzione porta la firma di Tarak Ben Ammar e Marina Gefter mentre il montaggio è stato eseguito da Bill Pankow, la fotografia è stata curata da Thierry Arbogast e le musiche della colonna sonora sono state composte da Ryuichi Sakamoto. Il film è stato realizzato da una collaborazione tra Francia, Stati Uniti d’America e Spagna nel 2002 e si estende per 114 minuti circa. Curiosità – Nel film si fa riferimento ad un oggetto molto prezioso ed ossia il serpente di oro e diamanti che è stato creato per questo progetto cinematografico dalla cantante Elli Medeiros che all’epoca delle riprese era la compagna del regista Brian De Palma. Secondo i racconti dell’epoca sembra che lo stesso regista ebbe dei problemi per trovare l’artista giusta per interpretare il ruolo di Veronica. Le difficoltà furono superare grazie alla collaborazione di Rebecca Romjin che gli suggerì di prendere in considerazione la sua amica modella danese Rie Rasmussen. De Palma la incontrò e la scritturò immediatamente in quanto ammaliato dal suo modo di camminare.

Femme fatale è il film in onda su Iris oggi, giovedì 16 marzo 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere thriller nata da una coproduzione francese – americana – spagnola nel 2002 e distribuita nelle sale cinematografiche italiane dalla Medusa Distribuzione per la regia del celeberrimo cineasta americano Brian De Palma, che si è anche occupato del soggetto e della stesura della sceneggiatura. Nel cast sono presenti Antonio Banderas, Rebecca Romijin, Peter Coyote e Eriq Ebouaney. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Siamo al Festival di Cannes, sta per essere proiettata la prima del film Est-Ouest quando il regista Wargnier e la principale protagonista del film, Sandrine Bonnaire, fanno il loro ingresso sfilando sul tappeto rosso. Con loro vi è anche una bellissima ed affascinante modella con addosso soltanto un gioiello pieno di diamanti. Una donna di nome Laure (Rebecca Romijn) si finge una fotografa e così dopo essere entrata riesce ad avvicinare la modella bruna e a sedurla. Laure però altro non è che una ladra intenzionata a mettere le mani sul prezioso gioiello indossato dalla modella, così quando Laure ha un incontro con la modella bruna nel bagno le ruba il gioiello. Laure ha però anche dei complici, ma quando questi vengono scoperti, la donna decide di scappare con la refurtiva ignorando il resto del gruppo. Per la ladra a questo punto iniziano tutta una serie di peripezie ed avventure che la porteranno a Parigi, all’interno di una chiesa dove si sta celebrando un funerale, qui però viene scambiata per una donna che ha appena perso suo marito e sua figlia. Decide allora di sfruttare questa occasione per provare a rifarsi una vita lontano da lì in modo che nessuno possa mai risalire a lei e a ciò che ha fatto. Tuttavia, Laure viene immortalata in una foto che poi dovrà essere utilizzata per ricostruire la piazza che si trova vicino la chiesa. Man mano che passano gli anni Laure prova davvero a rifarsi una vita sposandosi con un ricco diplomatico. Quando però la ladra torna a Parigi qui si imbatte in un fotografo che vuole qualche scoop per poter finalmente diventare di successo, e così inizia a seguirla ovunque, in quanto è dell’idea che il suo viso gli è molto familiare. Per lei i problemi non sono finiti: anche i suoi vecchi complici si mettono sulle sue tracce decisi a vendicarsi di lei.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori