STANDING OVATION / Diretta finale, Aurora e Omar al primo posto! (Vincitori oggi, 17 marzo)

- La Redazione

Standing Ovation, anticipazioni finale 17 marzo 2017: chi vincerà tra Emanuela e Gino, Alessia e Mario, Stefano ed Elsa e Omar ed Aurora? Tutte le info streaming.

loredana_berte_standing_ovation
Standing Ovation

Aurora-Omar sfidano Elsa-Stefano a Standing Ovation per il duello finale. I primi cantano Diamante e Il Mio Canto Libero, mentre i secondi Thinking Out Loud e Il mio mondo. La parola finale spetta al pubblico, mentre Loredana Bertè si esibisce in E’ andata così, brano scritto per lei da Luciano Ligabue. Antonella Clerici riprende la scena e avvisa i telespettatori a casa: “E’ arrivato il momento di scoprire i campioni di questa prima edizione del programma”. Arriva la busta in studio: “I vincitori della prima edizione di Standing Ovation sono Aurora e Omar!”. Una vera e propria ondata di coriandoli travolge i due vincitori, che riprendono il microfono per interpretare un’ultima volta ‘Il mio canto libero’ di Lucio Battisti. “Due voci, due microfoni ed un solo cuore. Questa è Standing Ovation! Alla prossima, ciao a tutti!” chiude la Clerici. Omar si scatena e la abbraccia, sua figlia Aurora piange dalla gioia. Cala il sipario.

A Standing Ovation, Emanuele e Gino cantano con Romina Power ‘Ci sarà’. Il voto del pubblico ammonta a 248. A fine esibizione interviene Lino Banfi, per svelare un piccolo retroscena su uno dei concorrenti eliminati. L’attore pugliese è commosso per il dialogo avuto con Mario dietro le quinte: “Mi ha detto che mi vedeva, pur non vedendomi, mi ha accarezzato. E’ stato un bellissimo momento”. Poi una curiosità che riguarda lui e Loredana:  “Nel 1984 facevamo un programma insieme, Risatissima. Lei venne in camerino arrabbiata e le si sbottonò la vestaglia. Vidi una cosa bellissima”. Proseguono Aurora-Omar e Elsa-Stefano, mentre Emanuele e Gino vengono eliminati. Antonella Clerici è intenerita dal bambino napoletano e lo saluta con un bacio sulla guancia. Si avanza alla fase finale del programma, toccherà al pubblico decreterà il vincitore della prima edizione di Standing Ovation.

Grande festa a Standing Ovation con l’arrivo in studio di Fabio Basile, che si racconta: “Di solito penso a concentrarmi e vincere, a sdraiare l’avversario. Nel ballo è tutto diverso, poi devi ricordare le coreografie. Ho iniziato da bambino, mi piacevano i film di arti marziali”. Antonella Clerici gli chiede della sua situazione sentimentale: “Avevo una fidanzata, ma purtroppo è finita. L’amore dopo un titolo olimpico è la cosa più bella del mondo”. Emanuele rimane a bocca aperta per gli addominali di Fabio e gli chiede come abbia fatto: “I miei amici andavano a ballare, io in palestra”. La partner di Ballando con le Stelle entra in studio e si porta via Basile, la Clerici riprende la trasmissione e annuncia il verdetto: “Alessia e Mario devono lasciare il programma”. Si prosegue quindi con l’esibizione di Elsa e Stefano che cantano In Alto Mare con la Bertè: il voto del pubblico ammonta a 245. Aurora e Omar cantano ‘Fatti avanti amore’ con Nek.

La terza ad esibirsi a Standing Ovation è Alessia. La ragazza canta Pregherò di Giorgia, la sua performance non convince Nek: “E’ mancato tuo padre. Eri troppo concentrata sul cantare e non sull’emozione”. Loredana Bertè vede il bicchiere mezzo pieno: “Non ti sei lasciata andare, ma mi sei piaciuta per il coraggio”. Voto del pubblico: 275. Dopo Alessia ecco Elsa, ultima concorrente ad esibirsi con ‘L’Ultimo Bacio’ di Carmen Consoli. Tutti e tre i giurati la promuovono, assegnandole 150 punti. Il pensiero di Nek:  “Sempre stata borderline come intonazione, ma hai sempre retto con personalità”. Loredana Bertè è visibilmente soddisfatta:  “Mi sei piaciuta molto, questa canzone è deliziosa e le hai dato qualcosa in più. Sei così fragile, carina, educata, dolce e hai cantato come sei. Brava per la chitarra, continua a studiare. Ti sta bene”. Anche Romina Power prende parola: “Il mare vi ha separato, ma ora mantieni la tua promessa Stefano”. Il voto del pubblico ammonta a 241 punti. Dopo la reclam, Antonella Clerici chiama sul palco un nuovo ospite, si tratta di Fabio Basile, icona del judo.

A Standing Ovation è il momento di Emanuele, che canta Viva La Mamma. Il giovane napoletano ha una pettinatura versione Elvis, sul palco dà il massimo e al termine dell’esibizione racconta come la sua vita sia cambiata nell’ultimo periodo: “Adesso firmo anche autografi. A casa ci fermano tutti”. Dalla giuria si alzano soltanto Nek e Romina Power. Loredana Bertè è rimasta delusa: “Brano di Bennato, non sei stato esplosivo. Non mi hai fatto vibrare nemmeno un capello”. Il pubblico non è d’accordo con il commento tranciante della cantante e comincia a rumoreggiare. Nek prova a placare i dissidi: “Ogni opinione va rispettata. Da parte mia dico che è andato bene, mi è piaciuto”. E infine dà un consiglio al papà: “Che tuo figlio possa continuare a fare le cose che fa ogni bambino. E’ molto importante, indipendentemente dal futuro”. Il terzo concorrente ad esibirsi è Alessia, che canta ‘Pregherò’ di Giorgia.

Lino Banfi fa il suo ingresso in scena a Standing Ovation, accompagnato dalla figlia Rosanna. L’attore pugliese ci tiene subito a chiarire una cosa: “Ho 81 anni. L’importante è che non dicano mai ‘Che tenerezza’ perché mi arrabbio”. La figlia e la conduttrice Antonella Clerici lo prendono in giro per via dell’età. “Ripete continuamente le stesse cose” ironizza Rosanna. Lino Banfi raggiunge il pubblico sugli spalti, dopo essersi cimentato in una speciale traduzione in dialetto barese di alcuni grandi classici come ‘E se domani’ e ‘Sassi’. E’ il momento delle esibizioni per i concorrenti di Standing Ovation, la prima a salire sul palco è Aurora che canta ‘Incancellabile’ di Laura Pausini. Per i tre giurati Aurora è promossa a pieni voti: “Complimenti, hai tenuto il palco in modo incredibile” dice Nek. Tutti in piedi per lei, che si commuove: “Ho cantato questa canzone per mio papà, l’uomo della mia vita”.

Patty Pravo duetta con tutte le coppie di Standing Ovation e i giudici sono già chiamati ad esprimersi. La cantante racconta i successi della sua musica all’estero, la sua esperienza in Cina in una tv orientale e le soddisfazioni che continua a togliersi. Poi un ricordo speciale: “Sono molto legata a mia mamma. A 90 anni va in moto con mio fratello e beve gli Spritz”. Sull’amicizia con Loredana Bertè: “Noi siamo amiche d’animo”.  Per i giurati le esibizioni delle quattro coppie sono state di buonissimo livello. Nek assegna cinquanta punti a Aurora e Omar, mentre Loredana promuove Elsa e Stefano:  “Mi hanno fatto tornare indietro quando avevo 15 ed eravamo al Piper a scatenarci mentre la Divina cantava”. Roma vota Emanuele e Gino, quasi commossa: “Emanuele mi ha rubato il cuore, lo vorrei come nuovo partner per cantare”. Poco dopo entra in studio uno dei grandi ospiti della serata, Lino Banfi. L’attore pugliese è in gran forma: “Tra poco sono 81” dichiara orgoglioso.

Antonella Clerici riassume il percorso delle quattro coppie rimaste in gara a Standing Ovation. Prima di introdurre i concorrenti, la conduttrice ne approfitta per esprimere un pensiero su quest’ultima puntata: “Abbiamo cominciato Venerdì 17 e finiamo di Venerdì 17. L’idea di entrare in milioni di case di italiani in questo momento mi rende orgogliosa del mio lavoro”. Parte l’applauso del pubblico in studio, che sarà decisivo con i suoi voti durante la serata. Antonella Clerici ricorda che nella prima manche della puntata i concorrenti si esibiranno assieme a Patty Pravo, poi arriverà anche il momento dei tre giurati. Le quattro coppie entrano in studio e si esibiscono insieme in Story of my life dei One Direction. La conduttrice di Rai Uno elenca i codici delle coppie in gara, invitando i telespettatori a esprimere la propria preferenza perché il televoto è ufficialmente aperto. Poi chiama sul palco Patty Pravo: comincia il duetto con i concorrenti.

L’attesa per la finale di Standing Ovation è finalmente finita. Le quattro coppie approdate all’ultima puntata sono pronte a darsi battaglia per conquistare il primo posto. La serata si dividerà in varie fasi: nella prima i concorrenti si esibiranno in un duetto con Patty Pravo. Questa sessione del gioco verrà valutata dai giudici, mentre nella seconda chance i figli dovranno cantare senza i padri. Al voto dei tre giurati si unirà l’esito del televoto, che contribuirà a decretare il primo eliminato della serata. Nella seconda fase anche Nek, Loredana Bertè e Romina Power diventeranno protagonisti, affiancando i concorrenti in una nuova esibizione che li porterà fino alla finale. A decidere chi passerà il turno sarà il pubblico presente in studio e i telespettatori da casa, che elimineranno definitivamente la seconda coppia. Poi potrà cominciare la sfida finale tra i concorrenti rimasti in gara: chi sarà il vincitore?

La puntata conclusiva di Standing Ovation andrà in onda stasera, venerdì 17 marzo 2017, su Rai Uno alle 21.25. Ritroveremo quindi sul piccolo schermo Antonella Clerici, che darà il via alla finale. Sulle note di grandi successi della musica italiana e internazionale si sfideranno le quattro coppie rimaste in gara. Il giudizio delle singole esibizioni e l’assegnazione del titolo di campioni di questa prima edizione saranno affidati al pubblico in studio, al televoto e alla giuria formata da Loredana Bertè, Nek e Romina Power. Come sempre avremo degli ospiti d’eccezione e questa sera toccherà a Lino Banfi con la figlia Rosanna e al giudoca oro olimpico di Rio 2016 Fabio Basile, una delle star di Ballando con le stelle. Le quattro coppie di finalisti duetteranno nella prima manche con una delle più grandi voci italiane, Patty Pravo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Standing Ovation sintonizzandovi su Rai Uno, potete seguire il talent show anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Antonella Clerici guiderà l’ultimo appuntamento con Standing Ovation stasera, venerdì 17 marzo: la conduttrice è ben conscia della grande festa che prenderà il via sulla prima rete nazionale, tanto che ha utilizzato il suo contatto quotidiano con il pubblico – la conduzione de La prova del cuoco, sempre su Rai 1 – per annunciare la super ospite della serata. Ma non solo. Proprio ieri, in attesa di acclamare il primo vincitore del programma, è intervenuta sulla propria pagina Instagram ufficiale per svelare – almeno in parte – l’outfit che sfoggerà per la finalissima. “#standingovation domani sera #rai1 21.25 #outfit @enricocoveri_official #tailormade #paillettes #swarovski grazie Maurizio” ha scritto la conduttrice, anticipando dunque che sfoggerà un Enrico Coveri con diversi punti di luce e paillettes. “Sarai stupenda come sempre”, ha commentato un followers, e tra i commenti di legge anche “Sarai bellissima”, “sei bellissima”, “Domani sera sarai fantastica come sempre! Ti seguo tutti i giorni… CIAO ANTO”, “Adoroooo”. Clicca qui per vedere il post di Antonella Clerici direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

I giudici di Standing Ovation avranno preparato qualche altra sorpresa per la finalissima in programma stasera sul piccolo schermo di Rai 1? È questa la vera domanda che tutto il pubblico della trasmissione si sta facendo, visto come è andata la settimana scorsa. Al Bano era tra i super ospiti, e naturalmente Romina Power lo ha raggiunto sul palco per regalare al pubblico un altro duetto indimenticabile, stelle note di “Felicità”. Ma anche gli altri componenti del tanto temuto tavolo non sono stati affatto da meno: Nek e Loredana Bertè sono andati in scena in duetto con “E la luna bussò”. “Emozione immensa aver cantato @LoredanaBerte pezzo straordinario!! Grazie Loredana davvero di cuore #elalunabussò #duet” aveva scritto Nek su Twitter dopo la loro performance (clicca qui per vedere il post). Ci saranno altre novità in prime time, a Standing Ovation? 

Sarà Patty Pravo la super ospite dell’ultimo appuntamento con Standing Ovation in programma sul piccolo schermo di Rai 1: la cantante veneziana ha preso parte al Festival di Sanremo 2016 vincendo il Premio della Critica e gareggiando con “Cieli immensi”. Nello stesso anno, Patty Pravo ha rilasciato il suo nuovo album, “Eccomi”, ricco di importanti collaborazioni, con Tiziano Ferro e Gianna Nannini per esempio (in “Per difenderti da me” e “Possiedimi”, rispettivamente). Più tardi, invece, farà capolino sul palco del programma, pronta ad esibirsi: ma che cosa canterà? Proprio ieri, in attesa della diretta, Patty Pravo ha condiviso tramite Twitter uno scatto delle prove: “Prove con il maestro De Amici e @antoclerici… a domani!!!! #standingovation #raiuno necklace by @faustopuglisi_pr” è stato il commento entusiasta dell’attrice. Chi non se la perderà? Clicca qui per vedere il suo tweet direttamente dalla pagina social ufficiale.

) – Non ci sarà solo Patty Pravo per l’ultima puntata di Standing Ovation: stasera, venerdì 17 marzo 2017, farà capolino anche l’amatissimo attore e comico di Andria, Lino Banfi. L’ultimo lavoro che lo ha visto al cinema è il film, di grande successo, Quo Vado?, diretto da Gennaro Nunziante e dello scorso 2016. Dopo una pausa durata vent’anni, Banfi è tornato al cinema nel 2008 con L’allenatore del pallone 2, e più tardi sarà pronto ad andare in scena sul palco guidato da Antonella Clerici. Che cosa avrà preparato? Le sorprese, però, sembrano non essere ancora finite: la presentatrice ha infatti pensato di invitare uno dei nuovi protagonisti di Ballando con le stelle 2017, il giovanissimo judoka Fabio Basile. La sua determinazione gli ha permesso di distinguersi sul palco di Milly Carlucci, ma per il momento la domanda resta una: come interverrà a Standing Ovation? Non resta che sintonizzarci in prime time sulla prima rete nazionale per scoprirlo.

A partire dalle 21.10 circa, assisteremo alla finale di Standing Ovation. Il programma condotto da Antonella Clerici, andrà in onda come sempre sull’ammiraglia di Casa Rai con una giuria di vera eccezione formata da Loredana Bertè, Nek e Romina Power. Ci saranno delle forti critiche e nuovi scontri tra i concorrenti ed i tre giurati? Tra poche ore verrà eletta vincitrice sono una tra le quattro coppie rimaste in gara. Chi vincerà la prima edizione di Standing Ovation tra Emanuela e Gino, Alessia e Mario, Stefano ed Elsa e Omar ed Aurora? In attesa di poterlo scoprire, vi ricordiamo che il programma potrà anche essere seguito in diretta streaming tramite il portale web di RaiPlay. Naturalmente, disponendo di una connessione dati, la finale del programma potrà essere visionata anche in mobilità tramite l’ausilio di tablet, phablet e smartphone di ultima generazione con a bordo iOS, Android e Windows Phone scaricando la relativa applicazione tramite gli Store ufficiali. Dopo poche ore dalla messa in onda, la finale di Standing Ovation potrà anche essere recuperata in replica streaming dal medesimo portale.

Questa sera a partire dalle 21.10 circa, andrà in onda in diretta su Rai 1, la nuova puntata di Standing Ovation. Il programma condotto da Antonella Clerici, tra poche ore giungerà alla sue battute finali, chi vincerà questa prima edizione? Nonostante la trasmissione musicale non si sia ancora conclusa, i fan attendono di scoprire se il prossimo anno assisteranno ad una seconda edizione e, in attesa di poterlo scoprire nel corso della diretta, eccovi tutte le anticipazioni e le informazioni del caso. Quali cantanti si esibiranno sul palcoscenico? Dopo il trio di tenori de Il Volo durante la prima puntata, Francesco Gabbani nel corso della seconda, Giusy Ferreri, Al Bano Carrisi e Raf per la semifinale, a breve si apriranno i battenti della finalissima di oggi, venerdì 17 marzo. Così come anticipato dalla stessa conduttrice, l’ospite d’eccezione della finale di Standing Ovation sarà Patty Pravo. La burrosa presentatrice televisiva infatti, ne ha dato conferma durante il corso di una puntata de La prova del cuoco. Chi vincerà tra Emanuela e Gino, Alessia e Mario, Stefano ed Elsa e Omar ed Aurora?

Stasera a partire dalle 21.10 circa, andrà in onda in diretta sulla rete ammiraglia di Casa Rai, l’ultima puntata di Standing Ovation. Chi si aggiudicherà la finale del programma condotto da Antonella Clerici? La trasmissione musicale è iniziata il 17 febbraio e si concluderà stasera, venerdì 17 marzo 2017. A distanza di un mese esatto quindi, si concluderà il nuovo percorso televisivo della simpatica conduttrice che ha visto anche la partecipazione di una giuria d’eccezione formata da Loredana Bertè, Nek e Romina Power. Tantissimi gli ospiti che si sono avvicendati durante le tre puntate precedentemente trasmesse; dal trio di tenori de Il Volo che hanno inaugurato il programma, a Francesco Gabbani (vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano dal titolo “Occidentali’s Karma), Raf, Giusy Ferreri e Al Bano Carrisi, protagonista di un divertente siparietto con l’ex moglie Romina: cosa è accaduto? Il cantante di Cellino San Marco ha voluto negare un bacio all’ex moglie venendo anche fischiato dal pubblico. In seguito, l’artista pugliese ha avuto modo di suscitare le polemiche in studio dopo aver citato l’attuale compagna, Loredana Lecciso. Proprio la leccese infatti, è stata una delle protagoniste indiscusse dell’ultima puntata di Domenica Live condotta da Barbara d’Urso. Cosa accadrà questa sera? Chi vincerà la prima edizione del programma tra Emanuela e Gino, Alessia e Mario, Stefano ed Elsa e Omar ed Aurora? Lo scopriremo proprio tra pochissime ore in diretta su Rai 1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori