ANTICIPAZIONI UNA VITA / Puntate italiane e spagnole: Felipe sempre più complice di Teresa e Mauro

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole e italiane: Casilda e Martin decidono di realizzare il loro sogno d’amore sposandosi in carcere. Riusciranno a vivere felici e uniti?

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Nel corso della prossima puntata, Felipe deciderà di non collaborare con Teresa e Mauro per incastrare Cayetana. Nel frattempo, Calanda organizzerà un attentato da effettuare ad Acacias. La scena clou della puntata di Una Vita riguarda ancora Cayetana e Fabiana. La prima raggiunge la domestica in soffitta nel cuore della notte e in lacrime confessa di voler averla al suo fianco. Le due si abbracciano e da qui sembra iniziare una nuova fase nella vita di Cayetana. Il personaggio principale è ancora Cayetana. La donna, inaspettatamente, decide di tenere al suo fianco Fabiana, in quanto ha sempre sentito la mancanza della madre. Le due, però, decidono di mantenere le distanze in pubblico. Dopo ciò, Cayetana sembra ormai essere tornata quella di un tempo dando ordini a Ursula e trattando con superiorità Rosina e Maximiliano.

La famiglia Hidalgo nella sua storia ha attraversato fasi altalenanti dal punto di vista economico. I telespettatori di Una vita sicuramente ricorderanno che Leonor era stata costretta a sposare Claudio per salvare i suoi genitori dalla bancarotta e che, in seguito, le scelte sbagliate di Rosina avevano permesso a Cayetana di impossessarsi degli appartamenti in centro dei vicini di casa. Comunque sia, queste difficoltà saranno presto solo un lontano ricordo. Sono le anticipazioni spagnole a farci scoprire che dopo la morte di Maximiliano la sua vedova e la figlia si metteranno alla ricerca delle proprietà intestate al defunto signor Hidalgo. E dopo un viaggio a dir poco complicato, durante il quale le due donne resteranno persino prive di vestiti, Leonor e Rosina troveranno davanti ai loro occhi la più incredibile delle scoperte: una miniera d’oro della quale saranno le uniche proprietarie. Le due Hidalgo d’ora in avanti non conosceranno più il significato dei problemi economici, ma basterà tutto questo a renderle felici?

Nelle ultime puntate di Una vita Teresa ha chiesto nuovamente aiuto a Mauro per completare gli ultimi tasselli necessari per smascherare Cayetana, la donna che ha preso il suo posto nella famiglia Sotelo Ruz. Il ritrovamento del ciondolo tra gli oggetti personali della vedova di German ha confermato quella che già era quasi una certezza, ma non sarà facile dimostrare come stanno davvero le cose. Per questo Teresa avrà bisogno di continuare a soggiornare ad Acacias 38, diventando la tutrice di Tano. Ma cosa penserà Felipe a tal proposito? La notizia delle vere intenzioni della maestra non farà affatto felice l’avvocato che metterà le cose in chiaro sia con Mauro che con Teresa: lui non si schiererà dalla loro parte contro Cayetana, la sua vicina di casa che non è persona facile da affrontare. Senza l’aiuto di Felipe, per Mauro e Teresa le cose potrebbero mettersi molto male. Riusciranno a raggiungere il loro obiettivo?

La scorsa settimana un terribile incendio ha devastato le scene in cui vengono effettuate le riprese di Una vita, facendo nascere più di qualche dubbio in merito il futuro della telenovela spagnola. Molti telespettatori hanno temuto il peggio, pensando che le trame di Acacias 38 sarebbero state interrotte quanto meno fino alla completa ricostruzione del set. E’ stata la produzione a mettere le cose in chiaro a tal proposito, facendo tirare ai milioni di fan un grande respiro di sollievo: le fiamme hanno devastato il set nel quale vengono girate le scene esterne ovvero la chiesa, la cioccolateria, la sartoria e le vie principali del quartiere. Nessun danno, invece, ha riguardato gli appartamenti di Acacias 38 nei quali si potrà quindi continuare a girare regolarmente. Mentre in tempi record verrà ricostruito il set distrutto dall’incendio, si potrà quindi continuare a registrare le scene interne sulle quali per un certo periodo verranno concentrate le trame della serie. Non ci sarà dunque da preoccuparsi: niente fermerà Una vita!

Nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio, tornerà ad essere di grande attualità il desiderio di Maximiliano di punire il dottor Malia e i fantomatici chirurghi del suo calibro. Il padre di Leonor è arrivato appena in tempo per fermare Rosina da quella che sarebbe stata una pericolosissima operazione, ma cosa sarebbe accaduto se le cose fossero andate in modo diverso? A dargli un consiglio sulla migliore strategia da seguire, sarà oggi Felipe che proporrà al vicino di casa di avviare una petizione collettiva da presentare al governo: l’idea sarà quella di chiedere una legge che punisca in maniera esemplare i chirurghi come Malia e che sia in grado di risarcire le vittime di operazioni andate male. In un primo momento Maximiliano sarà contrario a questa possibilità, ma tutto cambierà quando il signor Hidalgo vedrà una vittima sfigurata a causa di un crudele medico. Sarò proprio questa donna a fargli capire che tali criminali non dovranno passarla liscia in futuro, la vendetta sarà dunque vicina?

Nelle ultime puntate italiane di Una vita, Martin ha ottenuto ampio spazio a causa della sua pericolosa amicizia con Calanda, l’anarchico deciso a compiere un attentato a calle Acacias. Ma fin dove arriverà questo piano? Vi segnaliamo fin d’ora che, dopo una serie di intricate vicende, sarà Martin ad essere arrestato per il terribile attentato che ha causato morte e sofferenza. Sarà costretto ad ammettere le proprie colpe quando Casilda rischierà di essere condannata a morte per un simile fatto non commesso e da quel momento sarà proprio Martin a rischiare la pena capitale. A combattere per lui ci sarà proprio Casilda, che inizialmente sarà furiosa con il proprio fidanzato, oltre che la famiglia Hidalgo quasi al completo (solo Rosina non vorrà saperne di colui che considererà un pericoloso criminale). E proprio in questa difficile fase della sua vita la domestica di Acacias 38 deciderà di non abbandonare il fidanzato, convolando a giuste nozze con lui in carcere. Sarà un matrimonio a dir poco particolare, anche se per fortuna tutto si evolverà in seguito nel migliore dei modi.

Canale 5 trasmetterà oggi l’ultima puntata settimanale di Una vita, nella quale il piano di Calanda si farà sempre più chiaro. Il pericoloso anarchico avrà bisogno dell’aiuto di Martin per organizzare un attentato a calle Acacias: l’obiettivo sarà quello di fare esplodere una bomba nel quartiere, durante la quale un potente politico dovrà essere ucciso. Martin sarà disposto a compiere un simile fatto mettendo a rischio la propria libertà e la salute dei suoi cari? In attesa di conoscere l’evoluzione di questa vicenda, nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola si tornerà a parlare della proposta di Felipe a Maximiliano di organizzare un’azione collettiva nei confronti del dottor Mella e di tutti i fantomatici chirurghi come lui. Dopo avere visto alcune donne sfigurate e causa di operazioni non idonee, il padre di Leonor deciderà di non attendere oltre e di agire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori