Tra poco Ricky Memphis tornerà al cinema con il film ”Ovunque tu sarai” nelle sale dal prossimo sei aprile. L’attore romano sarà ospite questa sera di Rai Tre nel salotti di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Questi ha recitato nella pellicola di Roberto Capucci insieme a Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni e Ariadna Romero. Il film parla di un gruppo di amici che parte verso Madrid per festeggiare l’addio al celibato di uno di questi, ma che in realtà ha in mente una partita di Champions League da seguire in trasferta. L’incontro con una cantante spagnola, la bellissima Pilar, però cambierà tutto. Probabile che Ricky Memphis possa dare qualche piccola anticipazione sul film in questione anche se non potrà svelare molto. Di sicuro però ci sarà da ridere con un cast di attori bravi e giovani e con un Ricky Memphis ormai a fare da chioccia visto che raggiunti i cinquanta anni l’uomo ha raggiunto una maturità importante e una consapevolezza artistica davvero importante. Sarà interessante anche capire le sue opinioni proprio sugli altri attori che fanno parte del cast del film. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’attore romano Ricky Memphis è tra gli ospiti che questa sera saranno presenti nella consueta puntata del talk show Che fuori tempo che fa condotto sulle frequenze di Rai 3 da Fabio Fazio. Per Memphis sarà l’occasione giusta per parlare del suo ultimo lavoro cinematografico intitolato Ovunque tu sarai. Una coproduzione italo – spagnola distribuita dalla M2 Pictures con alla regia l’esordiente Roberto Capucci e nella quale Ricky Memphis veste i panni di un esperto di problem solving con il vizio del gioco d’azzardo. L’artista parlando del film, come riportato dal portale web SentieriSerlvaggi.it, ha sottolineato: “Ho letto la sceneggiatura e mi sono completamente affidato al regista e al cast. Un’esperienza ricca di divertimento; mi ha lasciato la sensazione di aver fatto qualcosa di onesto”. Il film racconta di quattro amici appassionati o per meglio dire ossessionati dal calcio ed in particolare dalla Roma che vivono l’esperienza on the road della sfida di Champions League tra i giallorossi ed il leggendario Real Madrid”.
Ricky Memphis nel corso di una recente intervista rilasciata al portale web Leggo.it ha voluto parlare del film in uscita il prossimo 6 aprile ma anche della propria vita personale. Nello specifico ha sottolineato di come oltre alla squadra di calcio della Roma lui abbia una grande passione per Elvis: “a cui mi sono ispirato per il nome d’arte: quando è morto avevo 9 anni ma ricordo ancora i 33 giri di mamma. La mia più grande paura? Gli imprevisti. Prima di diventare padre avevo poche preoccupazioni, oggi invece sono diventato apprensivo. Più sto bene e più divento ansioso perché temo che qualcosa rovini quella gioia”. A proposito del periodo in cui non era ancora padre ha parlato di esami scolastici: “Non ho fatto la maturità perché mi sono fermato alla terza media, ma non tornerei indietro all’adolescenza, anche se rivivrei volentieri qualche momento dei 30 anni, quando sei ancora giovane ma con un maturità nuova. Il bene più prezioso? La famiglia.. del resto, fama inclusa, me ne frego”.