Anticipazioni Il Segreto/ Puntate italiane e spagnole: Hernando compie il miracolo d’amore!

- Fabiola Iuliano

Il Segreto anticipazioni puntata 30 marzo: Matias sarà il protagonista di un terribile ricatto e per salvare la sua famiglia dovrà fare in modo di tacere sulla vera identità di…

francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

Il morbillo ha cominciato a mietere le sue prime vittime a Puente Viejo e una delle prime persone ad ammallarsi di questa grave malattia è stata Camila, nella puntata de Il Segreto di ieri sera. Hernando è sempre stato amorevolmente al suo fianco della moglie, dichiarando a Lucas di non essere in pericolo di contagio avendo già contratto il morbillo quando era solo un bambino. Ne subirà presto le conseguenze? Il dramma e la disperazione del momento hanno spinto il signor Dos Casas ad ammettere per la prima volta i suoi sentimenti verso la moglie, che in quegli istanti aveva la febbre altissima. Ha ascoltato la sua romantica confessione? La salute della cubana sarà cagionevole anche quest’oggi quando non subirà dei miglioramenti degni di nota: la febbre sarà ancora molto alta, anche se fortunatamente non ci saranno neppure dei peggioramenti. Il peggio potrà dirsi passato?

Tra le tante novità della puntata de Il Segreto di domani non potrà mancare una brutta notizia per Camila, più che mai spaventata del suo nuovo ruolo all’interno di Los Manantiales. La padrona di casa penserà di non essere più necessaria né al marito né a Beatriz, entrambi coivolti dalla simpatia e dall’effervescenza di Lucia. Ma fino alla puntata di domani, Camila non sospetterà che le intenzioni della sua cara amica non siano affatto positive. Tutto cambierà quando rientrerà a casa e troverà Lucia niente meno che tra le braccia di Hernando: è intuile aggiungere che la povera Camila sarà sconvolta, mentre la cubana ringrazierà Oshun per gli importanti sviluppi che gli ha permesso di raggiungere in amore. I problemi sono solo all’inizio? Il matrimonio felice dei coniugi Dos Casas potrebbe arrivare ad un punto di non ritorno, proprio nel momento in cui nessun ostacolo si trovava all’orizzonte.

Nel corso dell’ultima puntata de Il segreto, in onda nel prime time di Canale 5, non è sfuggita ai fan la dichiarazione d’amore che Hernando ha fatto alla sua Camilla, un evento che i tanti telespettatori attendevano da tempo. Vediamo di seguito, quali sono stati i tweet più interessanti: “È tenerissimo Hernando che si prende cura della sua Camila!”, “Camila che chiama Hernando nel delirio, questi due mi sciolgono il cuore!”, hanno scritto i fan su Twitter per commentare la malattia di Camila e il suo conseguente delirio. Ma è di fronte alle premure di Dos Casas che i telespettatori hanno dato il meglio: “#ilsegreto Hernando sembra una tigre in gabbia vorrebbe essere lui al posto d Camila per non vederla soffrire….”, “Il bacio più dolce, le parole più belle, l’amore più grande. Hernando… questo è il nostro Hernando. #ilsegreto”. In poche settimane, Hernando e Camila hanno conquistato l’affetto dei tanti telespettatori, riusciranno ad avere la meglio su Elias e la minaccia che rappresenta per il loro rapporto? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Nella puntata de Il Segreto di ieri sera non è stato difficile per Matias giungere a veloci conclusioni: Rafaela aveva dei rapporti con gli anarchici che sono stati arrestati e sicuramente anche lei fa parte del gruppo. Dopo brevi domande, infatti, la cameriera della locanda ha ammesso le proprie colpe passando subito ai ricatti con il giovane Castaneda. La questione proseguirà nell’episodio di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:30. In esso, infatti, Rafaela userà le parole giuste per spaventare il ragazzo, facendogli notare che in caso di arresto anche lui finirebbe nei guai. Non solo: toccherà un punto dolente ovvero tutta la famiglia di Matias. Se lui parlerà anche Emilia e Alfonso saranno in pericolo? Le conseguenze di quanto accaduto alla Miel Amarga permetteranno a Donna Francisca e a Severo di rendere meno tesi i loro rapporti: dopo aver ricevuto un biglietto sorprendentemente gentile dalla Montenegro, Santacruz risponderà usando lo stesso stile ovvero mettendo da parte, forse per la prima volta, l’odio e le minacce. Ma cosa ci sarà sotto?

La puntata de Il Segreto, trasmessa ieri in Spagna, ha sancito l’incontro di Carmelo (l’unico rappresentate della famiglia Santacruz ancora presente a Puente Viejo) con un uomo misterioso. Leal è apparso sorprendentemente nervoso e disperato all’idea che qualcuno potesse averlo seguito, accorgendosi di questa strana presenza, il cui volto non è stato mostrato (clicca qui per vedere il video in lingua originale di questo momento). Ma per quale motivo era così alta la tensione e la preoccupazione? Quanto accaduto ieri ha aperto la discussione dei telespettatori spagnoli della telenovela, secondo i quali la persona che Carmelo ha incontrato in chiesa altri non era che l’amico Severo: proprio per questo il riserbo doveva essere completo, poiché tutti, in primis Cristobal Garriges, dovranno continuare a credere che Santacruz sia morto in quel drammatico incidente d’auto. Andranno davvero così le cose?

Il segreto, in onda ieri nel prime time di Canale 5 con una maxi puntata, ha mostrato ai tanti telespettatori i problemi che in questo periodo affliggono gli abitanti di Puente Viejo. Da una parte a presenza dei ribelli, che dopo aver attentato alla vita di Severo sono stati catturati dalla guardia civile, e dall’altra il morbillo, che ha raggiunto il cuore del paese contagiando alcuni fra i più amati protagonisti. Camila, purtroppo è fra questi, ma la donna ha potuto sin da subito contare sul supporto di suo marito, che contro tutto e tutti ha scelto di prendersi cura di lei, evitandole un penoso trasferimento in un luogo lontano da Los Manantiales. Hernando, immune al contagio, si è preso cura in maniera amorevole della sua amata, aprendole il suo cuore riservandole un bacio e una dichiarazione d’amore in piena regola. Molto acceso, invece, lo scontro con Elias, nel corso del quale Hernando ha messo il chimico al suo posto cercando di arginare, almeno in parte, le sue continue interferenze. A Puente Viejo, invece, Alfonso e Ramiro hanno iniziato a indagare sull’attentato della Miel Amarga, ma l’unico a intuire la verità dei fatti è stato Matias, che ha ricollegato le misteriose assenze di Rafaela agli attacchi avvenuti negli ultimi periodi. Il ragazzo, naturalmente, ha scelto di affrontarla, ma si è ritrovato a fare i conti con un terribile ricatto e pur di non rischiare un’accusa di complicità, ha scelto di tacere. Non se la passa meglio Severo Santacruz, che dopo l’assalto subìto, ha iniziato a temere per la vita dei propri cari, prendendo delle decisioni che hanno turbato Sol e Candela. In questo momento per lui così complicato,  donna Francisca gli ha teso una mano inviandogli un biglietto solidale. Cosa sta tramando la Montenegro? Il Segreto tornerà anche oggi con un nuovo imperdibile appuntamento su Canale 5. Nel prossimo episodio, il Sergente Longinos lascerà Puente Viejo, ma questo evento non farà sentire al sicuro Rafaela, che farà in modo di ricattare ancora una volta Matias minacciando la vita dei suoi cari. Riuscirà Matias a fare la cosa giusta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori