Dopo essere stata presa in giro da Don Berengario, Dolores, nella puntata de Il Segreto che andrà in onda domani si vendicherà. Don Berengario, infatti, dopo aver mangiato la morcillas regalatagli da Dolores, comincerà ad accusare dei forti dolori addominali. Dolores si prende così la sua rivincita sul perfido prelato. Nel frattempo, i guai per i Castaneda non saranno ancora finiti. Dopo aver disinnescato la bomba con cui Rafaela era pronta a far saltare in aria Emilia e tutta la locanda, a Puente Vejo, cominceranno a circolare alcune voci su un loro coinvolgimento nella vicenda. I Castaneda, dunque, sono anarchici e sono i primi responsabili dei disordini che hanno messo in pericolo l’incolumità degli abitanti del piccolo paesino spagnolo? Nelle prossime puntate, i colpi di scena non mancheranno con alcuni arresti che spiazzeranno tutti gli abitanti di Puente Vejo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il momento che i fans del Il Segreto stavano aspettando è finalmente arrivato. Dopo aver rischiato di perdere la vita a causa del morbillo, Hernando e Camila hanno capito di amarsi e di voler cominciare a vivere da marito e moglie. Il bacio che si sono scambiati nella puntata odierna sarà solo l’inizio di quello che succederà nelle prossime puntate della soap opera spagnola. I coniugi Dos Casas, infatti, si lasceranno finalmente andare alla passione e per Camila sarà l’inizio di un momento felice, ma quanto durerà? Anche per Hernando e Camila, infatti, la felicità non durerà molto. Come è accaduto ad altre coppie de Il Segreto, i problemi non mancheranno e la i nuovi beniamini del pubblico dovranno fare i conti con l’indole cattiva di Elias. Sarà proprio quest’ultimo, infatti, a mettere i bastoni tra le ruote a Camila e Hernando, decisi, tuttavia, a fare di tutto per stare insieme e vivere il loro amore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Il Segreto andrà in onda per tutta la settimana di Pasqua. Nell’appuntamento di domani, mercoledì 12 aprile, Matias cercherà di ricominciare dopo la delusione vissuta con Rafaela e la fine della storia d’amore con Prado. Su esplicita richiesta di Emilia, Camila assumerà Matias nella sua tenuta dando così al giovane la possibilità di allontanarsi dai cattivi pensieri e di voltare definitivamente pagina. Grazie a Camila, il figlio di Emilia e Alfonso comincerà una nuova fase della sua vita durante la quale si avvicinerà sempre di più alla sua amica Beatriz per la quale prova un forte affetto. Anche per Beatriz, avere accanto Matias, le servirà per dimenticare gli incubi che continuano a tormentarla. Sarà proprio Matias, infatti, a rendersi conto che l’uomo che tormenta Beatriz nei suoi incubi è proprio Hernando. Il giovane Castaneda, dunque, scoprirà il segreto dell’uomo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Tra Donna Francisca e Severo Santacruz le divergenze sembravano appianate per l’intento comune di lottare insieme per garantire la pace a tutti gli abitanti di Puente Vejo ma Il Segreto riserva sempre delle sorprese soprattutto quando si parla della Montenegro. Il tentativo di quest’ultima di stringere un’alleanza con Severo per fermare i terroristi altro non è che la voglia di colpire ancora i Santacruz. Francisca, infatti, continua a tramare alle spalle di Severo che, dopo aver saputo dalla Montenegro che Hernando era a conoscenza della bomba messa a Miel Amarga, si recherà da Dos Casas per un confronto. Quale obiettivo, dunque, ha la Montenegro? Sempre spietata e vendicativa, la signora di Puente Vejo non riesce a sopportare la felicità dei Santacruz. A Puente Vejo, dunque, scoppierà una nuova guerra? I sospetti di Sol e Candela, dunque, sulle vere intenzioni di Francisca stanno per concretizzarsi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
La famiglia Dos Casas faticherà a trovare la serenità, anche dopo che Camila e Hernando raggiungeranno finalmente l’amore e l’unione di cui avevano bisogno. Quando tutto sembrerà infatti andare per il meglio ci sarà Donna Francisca pronta a mettere zizzania tra loro, approfittando di quanto scoperto riguardo l’attentato alla Miel Amarga. Sarà lei ad informare Severo delle mancate informazioni del vicino e ad aumentare la forte rabbia che Santacruz avrà in corpo. Nonostante la fine della loro alleanza, Donna Francisca riuscirà comunque a causare forti ostilità all’interno dell’odiata famiglia. Chi di loro ne farà le spese? Nel frattempo, ignari dell’imminente rivelazione, Hernando e Camila cercheranno di essere una coppia normale, sotto ogni punto di vista. Ma quanto durerà la loro felicità? Non dimentichiamo che su di loro penderà anche la spada di Damocle relativa alla foto che ritrae Beatriz in compagnia di una donna e di un bambino…
Quale sarà la decisione di Matias nelle prossime puntate spagnole de Il Segreto? Si prenderà cura del bambino in arrivo solo dal punto di vista economico o deciderà di sposare Marcela? Le prime anticipazioni confermano quelli che erano i sospetti della vigilia, soprattutto da parte di chi conosce il buon animo del ragazzo e della famiglia Castaneda al gran completo. Il futuro padre (ma sarà davvero lui?) si prenderà le sue responsabilità e chiederà a Marcela di sposarlo, pur consapevole di non essere innamorato di lei. Poco dopo si recherà al mulino, per chiedere a Paco la mano della figlia. Ma la reazione dell’uomo non sarà quanto Matias si sarebbe aspettato: sarà furioso con lui e lo accuserà di non avere rispettato la figlia. L’intervento di Emilia e Alfonso riuscirà a risolvere la questione senza particolari conseguenze: le due famiglie si uniranno parlando di dote e matrimonio, confermando l’imminente cerimonia, necessaria per salvare le apparenze.
Sarà una puntata davvero ricca di colpi di scena quella che attenderà oggi pomeriggio i telespettatori de Il Segreto. In essa, vedremo Alfonso e Ramiro lottare per disinnescare la bomba che Rafaela ha legato ad Emilia ma le sorprese non finiranno qui: mentre Severo si recherà alla villa per chiedere a Donna Francisca dei chiarimenti relativi all’attentato e a quanto Hernando già sapeva, a Los Manantiales Beatriz vivrà l’ennesimo incubo. Questa volta non sarà protagonista il bambino che aveva visto qualche giorno prima nella foto trovata da Camila nella cassaforte. Ma sarà proprio Hernando ad apparire nel suo brutto sogno, al punto che la ragazza si convincerà che il suo protettore sia la persona che le ha fatto del male in passato. Per questo motivo, non appena sveglia, Beatriz rifiuterà che Dos Casas si avvicini a lei, rinnegandolo apertamente e lasciando sia lui che Camila profondamente dispiaciuti.
Nelle puntate spagnole de Il Segreto, Camila continuerà ad essere convinta di non essere più necessaria nella sua casa, esprimendo continue critiche nei confronti di Hernando. Questo senso di inferiorità comincerà ad infastidire quest’ultimo che proverà in vari modi a convincere la moglie del contrario, ma senza riuscirvi. Le iniziali scaramucce tra marito e moglie, si trasformeranno in una vera e propria crisi: Lucia, infatti, cercherà di far credere al proprietario di Los Manantiales che la moglie in passato aveva molti uomini e che potrebbe provare ancora dei sentimenti per Nestor, il suo fidanzato di un tempo. Con questi presupposti per nulla promettenti, Camila, Beatriz e (inizialmente) Lucia decideranno di allontanarsi per qualche giorno dal Jaral per un breve viaggio che dovrebbe chiarire i pensieri e concedere un po’ di serenità. Hernando non avrà nulla da ridire, pensando di ritrovarsi da solo alla tenuta. Ma all’ultimo momento Lucia fingerà di sentirsi male, restando a sua volta a casa…
Canale 5 trasmetterà oggi la nuova puntata de Il Segreto, nella quale la vita di Emilia sarà appesa ad un filo. Rafaela, infatti, farà ritorno a Puente Viejo e prenderà in ostaggio la moglie di Alfonso, legandola ad una sedia nella quale ci sarà anche una bomba ad orologeria. La sorte della donna sarà appesa ad un filo poiché l’esplosione sembrerà inevitabile. Emilia, infatti, chiederà ai suoi familiari di allontanarsi dalla locanda anche se non potrà raggiungere il suo obiettivo. Soprattutto Alfonso non avrà nessuna intenzione di allontanarsi, annunciando di essere pronto a morire al fianco della moglie. La caparbietà e il coraggio di Ramiro saranno provvidenziali per risolvere la questione: l’ex soldato riuscirà a disinnescare l’ordigno e a salvare la cognata, non prima di avere dato a Rafaela una bella lezione. La terribile anarchica uscirà di scena una volta per tutte?
Le puntate spagnole de Il Segreto in onda nelle ultime settimane hanno sancito l’entrata in scena di nuovi personaggi, destinati a causare problemi a non finire agli storici protagonisti. Tra di essi non possiamo dimenticare Lucia, l’amica cubana di Camila, che ha posato gli occhi su Hernando, dimostrando di essere pronta a tutto per conquistarlo. E a quanto pare presto ci riuscirà, considerando che i due coniugi Dos Casas saranno sempre più lontani. Ci sarà ampio spazio anche per un’altra new entry: Marcela, la figlia del mugnaio, in attesa di un bambino da Matias. E con Marcela arriverà presto anche il suo problematico padre. Si tratterà di Paco, furioso con il ragazzo e tutta la sua famiglia per non avere rispettato la figlia. Nonostante le due parole dell’uomo, però, Matias resterà fermo nella sua intenzione di sposare la ragazza, dando un padre e un nome al bambino che porterà in grembo…sempre che sia suo figlio! I dubbi in Spagna si fanno sempre più concreti.