Amici 2017 Serale/ Ed. 16 anticipazioni e news: la prova-giudice di Daniele Liotti, ecco chi dovrà cantare

- Stella Dibenedetto

Amici 16 serale, ed. 2017 anticipazioni e news: Morgan non è più il coach della squadra bianca, Emma Marone e Boosta i probabili eredi (oggi, 12 aprile).

Amici_2017_squadre_serale
Amici 16, finale serale 2017

Nell’attesa di scoprire chi prenderà il posto di Morgan, nella scuola di Amici 16 proseguono le lezioni in attesa della prossima puntata serale del 15 aprile 2017. E’ tutto pronto in sala danza per la nuova lezione di Oliviero con Alessandra Celentano. Il ballerino della Squadra Bianca infatti, come ben sapete attraverso le anticipazioni diffuse in rete, è stato eliminato proprio durante il nuovo appuntamento che vedremo su Canale 5 nel weekend e quindi, i fan del ballerino di danza classica, potranno vederlo in televisione solo durante tutto il corso dell’intera settimana. L’ultimo daytime in onda oggi, mercoledì 12 aprile 2017 su Real Time si è aperto con Olivero che ha ricevuto delle correzioni da parte di Veronica Peparini: “Una volta che te le sottolinea mettile in atto”, afferma la Celentano. Successivamente la professoressa di danza insiste sul percorso del ballerino: “Ho bisogno di dinamiche, sospensioni e interpretazione”. Il ragazzo, vista anche la recente eliminazione, ha evidentemente sfruttato male i consigli dei docenti. Di seguito, durante il corso del nuovo appuntamento televisivo, c’è stato spazio per la prova giudice di Daniele Liotti che ha assegnato un pezzo sia alla Squadra Blu che alla Bianca: Anima e core e Reginella per le due squadre, in particolare Shady e Federica saranno le due concorrenti chiamate in causa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il quarto serale di Amici 16 si avvicina e per i ragazzi della squadra bianca e della squadra blu è arrivato il momento di preparare le nuove esibizioni. Per i cantanti della squadra bianca e della squadra blu arriva così la nuova prova giudice di Daniele Liotti che nomina Shady e Federica che dovranno sfidarsi su due canzoni di repertorio come Anima e core e Reginella. Una prova complicata per le due cantanti che non nascondono la paura. Nel frattempo, la produzione di Amici 2017 ha deciso di svelare il giudizio di Ermal Meta. Il giudice del serale, infatti, in un videomessaggio recapitato nella casetta bianca e blu, svela i nomi dei suoi quattro finalisti. “Nel terzo serale Thomas, Andreas e Riccardo hanno mostrato carattere, mi sono piaciuti di meno Mike Bird e Cosimo che incontrano più difficoltà nelle cose non nel loro seminato. Vedo in finale Sebastian, Federica, Riccardo e Shady”. Duro, poi, il giudizio di Eleonora Abbagnato che commenta così la presenza di Shady al serale: “Shady non mi ha mai convinto, non vedo in lei un talento. Oliviero mi ha sorpreso per l’ultima prestazione e per la serietà. I miei preferiti sono Sebastian, Andreas, Federica e Thomas che si prende la scena”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dopo l’addio di Morgan, per la squadra bianca del serale di Amici 16 è arrivato il momento di cambiare in corsa. In attesa di capire chi sarà ufficialmente il nuovo coach, Mike Bird, Shady, Sebastian e Thomas continuano a lavorare con Boosta e Alessandra Celentano per arrivare con le esibizioni pronte alla registrazione del quinto serale, in programma per domenica 16 aprile. Tra gli allievi che hanno sofferto di più la presenza di Morgan ci sono sicuramente Shady e Mike Bird. Quest’ultimo, in particolare, è stato più volte protagonista di accese discussioni con l’ex coach. Nella puntata che andrà in onda sabato 15 aprile, ad esempio, sarà proprio Mike a provocare la dura reazione di Morgan. L’allievo, ancora una volta insoddisfatto dei brani assegnati da Morgan, chiederà un parere ad Elisa e Rudy Zerbi che non solo si troveranno d’accordo con il giovane cantante ma bocceranno la strategia di Morgan provocando la dura reazione di quest’ultimo. Mike Bird, dunque, è quello che è più determinato a dimostrare di aver sempre avuto ragione. Con il nuovo coach riuscirà finalmente a dimostrare il suo valore?

Le polemiche per l’addio di Morgan non si placano e così anche Raffaella Mennoia che, da anni, lavora insieme a Maria De Filippi, dice basta. L’autrice, sul suo profilo Instagram, ha pubblicato una foto con il logo di Amici accompagnata dalla parola “stop”. Stop alle polemiche e alle critiche, dunque. Sul talent show di Maria De Filippi, infatti, stanno piovendo tantissimi commenti negativi di chi considera l’uscita di scena di Morgan un modo per far rientrare Emma Marrone. Tuttavia c’è anche chi considera giusta la scelta di Maria De Filippi di dare un taglio alle polemiche mettendo davanti a tutto la serenità dei ragazzi che si stanno giocando il futuro. “Morgan è una persona che va controcorrente e a cui non piacciono le regole ….aver trovato dei poppanti che dicono o loro o noi ….ha fatto bene”, “Addio Morgan! Era ora ti togliessi dalle scatole… il “padre padrone” non ha mai funzionato!”, “Morgan è un geniooo. Genio e sregolatezza, ha più cultura musicale lui che tutte le persone dentro a quello studio”, sono solo alcuni dei commenti che si leggono sotto il post della Mennoia. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Nelle casette del serale di Amici 16 c’è anche tempo per fare un po’ di gossip. La coppia che i fans sperano di vedere presto allo scoperto è quella di Shady e Mike Bird. I due cantanti della squadra bianca sono uniti da un rapporto speciale ma, nessuno dei due, finora, si è sbilanciato sulla natura di tale rapporto. A fornire qualche indizio ci pensa tuttavia la sorella di Shady che, sui social, come svela il Vicolo delle News, ha messo in chiaro le cose. “Mi trovo a dover scrivere questo stato dopo le innumerevoli domande che mi sono arrivate oggi. Non ho detto che mia sorella e Mike stanno insieme, ho semplicemente detto che a parer mio è probabile che tra loro ci sia più di un’amicizia dalle ultime volte che ho parlato con Shady ma che ora non potendola sentire non posso farlo per certo. In ogni caso è lei a gestire, giustamente, la propria vita e quindi ho aggiunto che condivido la scelta di non ufficializzare una loro ipotetica storia prima di esserne certi. E poi ribadisco: chi apprezza mia sorella lo faccia per il suo talento canoro, non per il gossip”, conclude la sorella di Shady. Tra i due cantanti della squadra bianca, dunque, c’è davvero un rapporto speciale. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sarà davvero Emma Marrone a guidare la squadra bianca del serale di Amici 16 al posto di Morgan? Nonostante non ci sia ancora l’annuncio ufficiale, sui social, il ritorno di Emma viene dato per scontato. I motivi? La presenza della cantante salentina alla registrazione della quarta puntata che ha segnato l’epilogo dell’avventura di Morgan e il grande affetto che c’è tra Emma e Maria De Filippi. Legatissima alla conduttrice, la Marrone non le direbbe mai di no. I fans, dunque, sono sempre più convinti che sarà proprio Emma l’erede di Morgan alla guida della squadra bianca. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Domenica 16 aprile, giorno di Pasqua, infatti, è prevista la registrazione della quinta puntata del serale di Amici 16. Considerato che è già mercoledì e che i ragazzi della squadra bianca dovranno preparare tutte le esibizioni, l’annuncio ufficiale sul nuovo coach arriverà già oggi? Emma, dunque, si prepara a sfidare la sua grande amica Elisa? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’addio di Morgan ad Amici 16 è destinato a scatenare ancora accese polemiche. L’avventura di Marco Castoldi come coach del serale di Amici 16 è durata solo quattro puntate. Sabato 15 aprile, in prima serata su canale 5, andrà infatti in onda la quarta puntata del serale di Amici 16, l’ultima con Morgan alla guida della Squadra Bianca. Sarà una puntata caratterizzata da accese polemiche da cui è nata la rottura tra Amici e Morgan. Quella di prendere le distanze da Morgan è stata una decisione difficile per Maria De Filippi che ha sempre avuto molta stima dell’artista al punto da volerlo nel suo show prima come giudice speciale e poi come coach. Una scelta infelice che Maria De Filippi ha definito un “suo fallimento personale” che è destinata a lasciare strascichi sul proseguo di Amici 2017. Alle accuse di Maria De Filippi, Morgan ha replicato respingendo tutte le accuse e smentendo le divergenze con i ragazzi.

Messa da parte la questione Morgan, resta da capire chi sostituirà Marco Castoldi alla guida della squadra bianca? Il primo nome è quello di Emma Marrone, acclamata dal pubblico come coach già nella puntata che vedremo sabato 15 aprile. Proprio da Morgan era arrivata la proposta di affiancarlo come coach. Offerta che Emma aveva declinato ma che potrebbe prendere nuovamente in considerazione qualora la proposta dovesse arrivare direttamente da Maria De Filippi, la sua mamma televisiva. Qualora, però, Emma Marrone non dovesse essere disponibile e non ci siano altri artisti pronti a raccogliere l’eredità di Morgan, Maria De Filippi potrebbe optare per una soluzione interna promuovendo Boosta. L’insegnante che ha seguiro i ragazzi sin dal primo giorno di scuola, potrebbe così diventare il nuovo coach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori