Vita da camper / Diretta streaming e trailer del film con Robin Williams in onda su Nove (oggi, 13 aprile)

- Cinzia Costa

Vita da camper, il film in onda su Canale Nove oggi, giovedì 13 aprile 2017. Nel cast: Robin Williams, Josh Hutcherson e JoJo, alla regia Barry Sonnenfeld. La trama del film nel dettaglio.

vita_da_camper
Vita da camper, film prima serata

VITA DA CAMPER, TRAILER FILM IN ONDA SU NOVE OGGI 13 APRILE 2017 – Nove trasmetterà questa sera, giovedì 13 aprile 2017, il film Vita da camper del 2006. I protagonisti della pellicola diretta da barry Sonnenfeld sono Robin Williams e Jeff Daniels. Il film ha ricevuto ben due nomination ai Razzie Awards 2006 come Peggior pretesto per un film per famiglie e Peggior attrice non protagonista per Kristin Chenoweth, vincendo quella per il Peggior pretesto per un film per famiglie. Il trailer ci fa conoscere il protagonista, Bob Munro, che per non perdere un importante meeting di lavoro in Colorado organizza un tour in camper con moglie e figli sulle Montagne Rocciose, La famiglia deve rinunciare alle vacanze alle Hawaii per permettergli di raggiungere la sua importantissima riunione di lavoro e il viaggio si rivelerà pieno di tensioni. Una volta giunti a destinazione i Munro dovranno inoltre vedersela con una bizzarra comunità di campeggiatori tutti muniti di camper. Per vedere il trailer della pellicola potete cliccare qui.

Stasera su Nove va in onda una simpatica commedia del 2006, Vita da camper. La pellicola con Robin Williams è stata diretta da Barry Sonnenfeld. La carriera di quest’ultimo inizia negli anni novanta con la direzione dei due capitoli cinematografici di un famoso telefilm come La famiglia Addams. In mezzo ai due gira il simpatico e romantico Amore con interessi. Nel 1995 invece esce quello che sarà un altro grande successo di pubblico e cioè Get Shorty. E’ nel 1997 che però Barry Sonnenfield vede decollare la sua carriera con la regia di Men in Black che avrà due seguiti tra 2002 e 2012 diretti sempre da lui. Vita da camper si colloca proprio tra il secondo capitolo e il terzo. L’anno scorso abbiamo visto al cinema l’ultimo film di questo regista ”Una vita da gatto”. (agg. di Matteo Fantozzi)

Vita da camper, è il film che andrà in onda su Canale Nove oggi, giovedì 13 aprile 2017. La pellicola di genere commedia, è stata affidata alla regia di Barry Sonnenfeld e la sceneggiatura è stata curata da Geoff Rodkey mentre la produzione è stata firmata da Matthias Deyle con Lucy Fisher e Douglas Wick, le case di produzione invece che hanno preso parte al progetto sono Columbia Pictures, Relativity Media e Intermedia Films, la fotografia è stata sviluppata da Fred Murphy ed il montaggio del film è stato realizzato da Kevin Tent con le musiche della colonna sonora che sono state composte da James Newton Howard e con la scenografa che è stata ideata da Michael S. Bolton. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2006 e la sua durata è di circa 98 minuti. Curiosità – Il film, di certo non uno dei più brillanti fra quelli interpretati da Robin Williams, ha ottenuto un’accoglienza piuttosto tiepida sia dal pubblico che dalla critica. Nell’edizione del 2006 de Razzie Awards, dei premi, parodia degli Oscar, che ogni anno premiano i film peggiori prodotti in ogni stagione, Vita da camper ha vinto il ben poco ambito Golden Raspberry Award per il Peggior pretesto per un film per famiglie e ha ricevuto una nomination per la peggiore attrice non protagonista andato a Kristin Chenoweth, che nel film interpreta Mary Jo, la madre della famiglia Gornicke.

, il film in onda su Canale Nove oggi, giovedì 13 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia del 2006 che è stata diretta da Barry Sonnenfeld (la trilogia di Men in black, Vita da Gatto, La famiglia Addams) ed interpretata da Robin Williams (Will Hunting – Genio ribelle, L’attimo fuggente, Jumanji), la cantante JoJo (Aquamarine, Che fatica fare la star, G.B.F.) e Josh Hutcherson (la saga di Hunger Games, Viaggio nell’isola misteriosa, Innamorarsi a Manhattan). Ma scopriamo subito nel dettaglio la trama del film.

Bob Munro (Robin Williams) è responsabile di una filiale di una grossa società, prossima alla fusione con un’altra azienda. Bob e la moglie Jamie (Cheryl Hines) hanno dei seri problemi di comunicazione che li stanno allontanando sempre di più fra loro e con i figli Cassie (JoJo) e Carl (Josh Hutcherson). Per ritrovare un equilibrio famigliare i quattro decidono di partire per una vacanza alle Hawaii, ma vista la fusione imminente il capo di Bob gli intima di partecipare a diverse riunioni importanti, sparse per tutti gli Stati Uniti. Incapace di dire di no al capo, ma impossibilitato a confessare la verità ai familiari per non mettere per l’ennesima volta il lavoro prima di loro, Bob inventa un originale stratagemma. Dopo aver noleggiato un camper convince la famiglia, ben poco felice della decisione, a rinunciare alla vacanza alle Hawaii per partire tutti insieme in una vacanza on the road. Senza confessarlo a moglie e figli, Bob ha già pensato ad un itinerario che gli permetterà, senza dirlo ai suoi, di partecipare a tutte le riunioni per l’imminente fusione. Il viaggio sarà però funestato da diversi incidenti tragicomici e soprattutto dall’invadente famiglia Gornicke, conosciuta per caso in un parcheggio per camper e diventata un’ingombrante compagnia di viaggio. Durante il viaggio i membri della famiglia impareranno davvero a conoscersi meglio, fra Bob e Jamie sboccerà nuovamente l’amore, ma il capo famiglia sarà continuamente costretto a mentire e trovare pretesti per misteriose fughe in cui parteciperà ai meeting di lavoro, finchè qualcuno non scoprirà la verità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori