FEDERICA CARTA/ Tutto pronto per il duetto con James Blunt (Amici Serale 2017)

- Francesca Pasquale

Federica Carta punzecchiata da Mike Bird. La giovane cantante della squadra dei Blu pronta a misurarsi nella quarta puntata serale del talent di Canale 5 (Amici Serale 2017).

federica_carta_maria_de_filippi_serale_amici
Federica Carta

Stasera, sabato 15 aprile, a partire dalle 21.10 si riapriranno le danze con il serale 2017 di Amici 16. Insieme a Maria De Filippi, scenderanno in campo gli allievi delle due squadre e, Federica Carta dovrà nuovamente duettare con un vero pezzo da novanta. Dopo tante emozioni con Fabrizio Moro ed LP, stasera alla giovanissima romana toccherà l’arduo compito di doversi confrontare addirittura con James Blunt. I due hanno avuto modo di provare più e più volte, la bellissima “You’re Beautiful”, con un attentissimo Blunt confessare di non sapere parlare l’italiano. Di contro, anche Federica l’ha tranquillizzato affermando di avere delle difficoltà con la lingua inglese. Federica dovrà confrontarsi con Shady, cantante della squadra bianca costantemente in sfida contro di lei. Le due infatti, sono le uniche voci femminili rimaste in gara e quindi, lo scontro appare – spesso – necessario. Chi avrà la meglio tra Federica Carta e Shady? La prima – a quanto pare – potrebbe anche ambire al podio di questa 16esima edizione e, per lei, sono arrivate anche ben tre proposte discografiche. In attesa che Federica possa stupirci anche stasera, rinnoviamo l’appuntamento con il serale di Amici 2017, a partire dalle 21.10 su Canale 5. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Questa sera, sabato 15 aprile, su Canale 5 va in onda un nuovo ed appassionante appuntamento con il celebre talent Amici 16 condotto come di consueto da Maria De Filippi. Si tratta della quarta puntata di questa intensa fase serale, nel corso della quale per il momento sta avendo la meglio la squadra dei Bianchi guidata dal frontman dei Bluevertigo Morgan. Infatti, nella squadra dei Blu di Elisa ci sono state già due pesanti eliminazioni. Tuttavia nelle fila di Blu sono presenti talenti di altissimo profilo come la cantante romana Federica Carta indicata da molti come la principale favorita alla vittoria finale. Tuttavia questo non sembra essere un periodo eccezionale per la giovane artista come del resto testimoniano le critiche mosse nei suoi confronti dal cantante Mike Bird. Bird ha invitato la collega a smettere di lamentarsi giacché la giuria tende sempre a premiarla nonostante lei stessa ammetta di essere in crisi non riuscendo a cantare al meglio determinati pezzi.

Nella terza puntata della fase serale trasmessa sulle frequenze del canale Mediaset lo scorso sabato 8 aprile, la cantante della squadra dei Blu Federica Carta, ha nuovamente dato dimostrazione delle proprie eccezionali capacità canore. È stata costretta a guadagnare immediatamente il centro del palco affrontando nella prima manche il ballerino dei bianchi Sebastian. La Carta ha incantato pubblico e giuria con una sublime interpretazione del brano portato al successo da Marco Mengoni, Ti ho voluto bene veramente. Una esibizione che non ha lasciato scampo al concorrente della squadra dei Bianchi con il punto che è stato conquistato senza eccessivi patemi dalla cantante romana. Nel corso della serata la stessa allieva dei blu si è quindi esibita una seconda volta cantando un famoso brano di Lana Del Rey intitolato Young and beautiful. Anche in questo caso in studio si è respirata una atmosferica magica con la giovane allieva che ha saputo trasmettere quelle emozioni necessarie per sperare di avere successo nel mondo della musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori