Anticipazioni Il Segreto, puntate italiane e spagnole: Raimundo e Severo di nuovo amici?

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole e italiane: Cristobal Garrigues è interessato ad un libro appartenuto a Salvador Castro e lo scambia con il proprio. Cosa nasconde?

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Le puntate spagnole de Il Segreto stanno appassionando i telespettatori grazie ad importanti novità relative a molti dei suoi protagonisti. Tra di essi non potrà mancare Raimundo, che ha archiviato le gravi ferite causate dall’attentato organizzato da Cristobal. Dopo un periodo durante il quale è apparso violento (tanto da avere persino aggredito Donna Francisca), il padre di Emilia tornerà se stesso, ricordando tutti i recenti avvenimenti. La prima ad esserne felice sarà proprio Donna Francisca, che potrà tirare un respiro di sollievo, ritrovando l’uomo che ha sempre amato. Poco dopo sarà la volta anche di Severo che, riapparso alla villa, farà visita all’amico raccontandogli le ultime novità. Uniti riusciranno a liberarsi una volta per tutte del loro comune amico Cristobal? Tutto sembrerà finalmente andare per il meglio tra gli alleati, nella speranza che Garrigues e il suo esorcista non scoprano quanto prima la verità.

Le due puntate odierne de Il Segreto sanciranno una triste notizia per Mariana e Nicolas, costretti ad allontanarsi per qualche tempo da Puente Viejo. La morte di Donna Fuensanta renderà necessaria la loro presenza a Murcia per alcuni mesi per occuparsi degli affari di famiglia. Per questo arriverà per loro il momento di fare le valigie, fatto che causerà la grande preoccupazione di Rosario, convinta che la figlia, il genero e soprattutto la piccola Juliana resteranno via per troppo a lungo. Usciranno di scena definitivamente? La famiglia Castaneda dovrà affrontare anche altri problemi che riguarderanno Emilia e il suo rapporto con Cristobal Garrigues. Il cliente della locanda lascerà per caso alcuni documenti compromettenti che verranno letti, con grande sorpresa, dalla moglie di Alfonso. L’intendente le chiederà massima discrezione, sarà l’inizio di una collaborazione o di un vero odio tra loro?

La felicità non dura mai a lungo nelle trame de Il Segreto e a farne le spese sarà ancora una volta la famiglia Santacruz, alle prese con una nuova difficile prova da superare. Non sarà Francisca ad essere la causa di questi nuovi problemi (la matrona avrà altro a cui pensare a causa dello strano comportamento di Cristobal Garrigues), ma i guai causati dall’aborto di Sol: lei e il marito proveranno a farsi forza ma sarà davvero difficile dimenticare quanto accaduto. E la situazione potrebbe persino degenerare a causa dell’esito della visita alla quale si sottoporrà la sorella di Severo: anche il suo futuro sarà messo in discussione? Se ancora i telespettatori de Il Segreto non fossero sazi di brutte notizie, oggi verrà ad aggiungersi un nuovo malessere di Candela, debole come mai prima di allora. Il ricordo del diabete di Ines è ancora molto forte nei fan, preoccupati che la pasticcera possa essere vittima dello stesso destino. Oppure…

I telespettatori spagnoli de Il Segreto avevano sospettato fin dall’inizio che, oltre a Severo, anche Candela e Carmelo Jr fossero vivi e si trovassero in un luogo sicuro, lontani dalle angherie del terribile Cristobal Garrigues. Tale sospetto troverà certezza proprio dalle parole di Severo, rientrato a Puente Viejo per concludere il piano progettato da lui, Carmelo e Donna Francisca per sconfiggere il terribile villain. Venuto a sapere del miglioramento delle condizioni di salute di Raimundo, Severo otterrà il permesso di fare visita all’amico, una delle poche persone ad essere stata a conoscenza della verità sull’incidente in auto di Santacruz. Felici per questo insperato incontro, i due carissimi amici parleranno degli ultimi avvenimenti e Severo confermerà che moglie e figlio stanno bene, lontani da Cristobal e al fianco del cognato Lucas. Il ‘fantasma’ ammetterà di essere felice come non mai e di essere molto emozionato all’idea di tornare da loro. Clicca qui per vedere il video in lingua originale che descrive questa vicenda.

L’avvincente episodio de Il Segreto di ieri sera ha confermato le stranezze di Cristobal Garrigues, sempre più protagonista di dissapori sia con Donna Francisca che con Raimundo. Nulla cambierà nell’appuntamento odierno con la telenovela spagnola, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:20, durante il quale Raimundo deciderà di restare in guardia, convinto che l’intendente molto presto commetterà un errore. Nel frattempo il pericoloso individuo si impossesserà di un libro un tempo appartenuto a Salvador Castro, sostituendolo con il proprio. Quali saranno le ragioni di questo scambio? Ci sarà un misterioso legame tra i due uomini? I problemi non saranno di casa soltanto alla villa: anche alla Miel Amarga Sol sarà profondamente scossa dall’aborto, mentre Candela non se la passerà molto meglio a causa di continui malesseri che faranno crescere la preoccupazione di Severo. Quali saranno le ragioni di questi problemi di salute?

Gli intrighi di Lucia non avranno fine nelle puntate spagnole de Il Segreto. In esse, infatti, assisteremo ad un lento e progressivo isolamento di Camila nella sua stessa casa, tanto che a farne le spese sarà persino il suo rapporto con Beatriz. Consapevole della confusione nata a Los Manantiales, Hernando deciderà di allontanarsi per qualche giorno dalla tenuta per un breve viaggio. Chiederà a Beatriz di seguirlo ma lei, delusa per le recenti vicissitudini con Matias, deciderà di non lasciare Puente Viejo, sperando che le cose possano risolversi. Camila però sarà delusa di questo atteggiamento della figliastra e finirà per pensare che possa essere lei la colpevole di tutti i suoi problemi. Ancora una volta le sue vedute saranno particolarmente distorte: Camila sospetterà di tutti ma mai penserà che possa essere Lucia a tramare alle sue spalle, tanto da avere dichiarato ad Hernando di amarlo (con tutte le note conseguenze del caso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori