Il Segreto / Elias porterà a casa buoni risultati? Anticipazioni puntate italiane e spagnole

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole e italiane: Elias crede di avere scoperto tutto sul passato di Hernando e attende che il suo rivale in amore venga arrestato.

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Le ricerche di Elias nel paese d’origine di Hernando hanno dato i loro frutti. Ieri a Il Segreto, il chimico ha scoperto che il suo datore di lavoro era un uomo per bene, affidabile e protettivo con la sua splendida famiglia ma questa tesi poco dopo è stata confutata da un macabro ritrovamento: alcune ossa umane, presenti sul fondo di un pozzo, hanno indotto Elias ad ipotizzare che qualcuno diversi anni prima sia stato ucciso proprio in quel posto. Con queste incredibili scoperte, l’uomo si appresterà a fare ritorno a Los Manantiales dove Camila e Beatriz lo attenderanno con ansia. Come reagiranno di fronte all’evidenza dei fatti? Ignaro di queste indagini ai suoi danni, Hernando penserà che tutto stia andando per il meglio e si preparerà a recuperare il tempo perduto con la moglie, ancora delusa per quanto accaduto con Severo. Dos Casas approfitterà dell’assenza di Elias anche per passare del tempo con Matias, del quale si fiderà ciecamente sia come uomo che come collaboratore.

Se ancora i telespettatori spagnoli de Il Segreto non fossero sazi delle grandi novità relative alla puntate di domani, arriverà un’altra vicenda che li farà restare con il fiato sospeso. Camila e Hernando discuteranno per l’ennesima volta a causa dei sospetti della padrona di casa nei confronti del marito: secondo lei, l’uomo è tanto strano perché ha un amante. Hernando resterà comprensibilmente sorpreso di fronte ad una simile deduzione, ma non potrà fare altro che negare cercando di essere convincente. E’ noto però che Camila non si sbaglierà anche se non sospetterà quale potrebbe essere la vera identità della donna che ha trascorso la notte con il padre di Beatriz: Hernando sarà offeso per questa richiesta, ma dietro alla sua reazione ci sarà un grande senso di colpa e la consapevolezza di come Camila sia oramai sulla strada giusta. Quanto ci metterà prima che la verità sulla tresca clandestina con Lucia diventi di dominio pubblico?

Nelle puntate spagnole de Il Segreto, Carmelo ha finalmente ritrovato l’amore dopo un lungo periodo passato a piangere la morte di Mencia. La fortunata è Adela, la nuova maestra di Puente Viejo, diventata anche consigliere in Municipio insieme all’amica Gracia. Questa new entry, che a sorpresa è rispettata persino da Donna Francisca, ha però dovuto affrontare i ricatti di Cristobal, deciso a separare la maestra dal collaboratore Carmelo, obbligandolo a seguire i suoi ordini. La persona usata da Garrigues per minacciare Leal è stata Ulpiano, il figlio di Adela, che sarebbe stato ucciso nel caso in cui tutti gli ordini del villain non fossero stati seguiti alla lettera. Qualcosa però cambierà negli episodi della prossima settimana: apprendiamo infatti che Ulpiano vincerà una borsa di studio e avrà così la possibilità di trasferirsi a Londra, allontanandosi da Cristobal e da tutti i suoi intrighi. Carmelo e Adela, felici, brinderanno alla vittoria. Faranno bene o sarà troppo presto?

Quando Donna Francisca ha un obiettivo in mente, difficilmente si tira indietro: lo sanno bene i telespettatori de Il Segreto che da anni assistono alle sue angherie nei confronti delle coppie protagoniste, a partire dagli indimenticabili Pepa e Tristan. Anche Hernando non sarà estraneo agli intrighi della Montenegro, che agirà contro di lui scatenando la rabbia di Severo, sempre più succube della sua storica rivale. Nonostante tutti i suoi familiari lo abbiano messo costantemente in guardia dalle vere intenzioni della dark lady (che non potranno essere onorevoli come lui pensa), Severo continuerà ad esprimere il suo odio verso Hernando, che avrebbe dovuto informarlo dei rischi da lui corsi prima dell’attentato. Per questo Santacruz penserà che l’unica soluzione per portare a termine la sua vendetta, sia farsi giustizia da solo. Queste intenzioni causeranno un duro scontro tra l’uomo e Candela, supportata anche da Carmelo. La discussione perà sarà interrotta dalla peggiore notizia possibile: Lucas e Sol torneranno a casa annunciando che in futuro non potranno più essere genitori.

La nuova settimana di programmazione de Il Segreto non porterà novità positive per la coppia regina formata da Hernando e Camila. La presenza scomoda di Lucia continuerà a mettere distanza tra loro soprattutto perché Camila continuerà a fidarsi ciecamente dell’amica senza sospettare che in realtà è proprio lei la sua peggior nemica. E mentre la viscida cubana continuerà a tessere i suoi intrighi cercando di allontanare Beatriz dalla sua matrigna, Hernando cercherà di mettere nuova distanza tra sé e l’amante. Il senso di colpa lo devasterà e, consapevole di non avere mai smesso di amare la moglie, si presenterà a casa annunciando di avere a disposizione il denaro richiesto da Lucia per occuparsi degli studi di Belen (figlia di Nestor, di cui Camila si è sempre presa cura). In questo modo la donna non avrà più motivo di restare a Puente Viejo: sarà questo l’unico modo per liberarsi di lei, ma davvero sarà così facile porre fine alla sua strategia di conquista?

Nuova puntata de Il Segreto oggi su Canale 5 e nuovi colpi di scena, soprattutto all’interno della complicata famiglia Dos Casas. Elias ha scoperto molti dettagli sul passato di Hernando ma è giunto a conclusioni affrettate, ritenendo che il suo datore di lavoro possa essersi macchiato di crimini terribili che hanno portato alla morte della moglie e del suo primogenito. Anche Camila, avvisata dal chimico di questa incredibile notizia, non è sembrata convinta di questa versione dei fatti, preferendo tenere per sé parte di questi pericolosi racconti. Ma nonostante in cuor suo creda nell’innocenza del marito, Camila nulla potrà di fronte alla veemenza di Elias, deciso a smascherare Hernando per i suoi crimini. Per questo informerà la signora Dos Casas dell’imminente arrivo della Guardia Civile pronta ad indagare e, se necessario, ad arrestare un ignaro Hernando. Per lui le cose potrebbero mettersi davvero molto male.

La prossima settimana di programmazione de Il Segreto sarà più breve del solito in Spagna. Così come accadrà in Italia, la puntata del 1° maggio non andrà in onda per lasciare spazio a programmi relativi alla festività tornando poi regolarmente nel giorno successivo. Si ripartirà dalle sorti di Severo, ancora deciso a portare avanti la sua vendetta contro Cristobal Garrigues, fingendo di essere un fantasma. Il suo più caro amico e Donna Francisca hanno cercato di metterlo in guardia chiedendogli di fare un passo indietro: alla Miel Amarga, infatti, è arrivato un esorcista, Padre Gaspar, pronto a scoprire cosa stia davvero accadendo alla tenuta. Severo però non è ha voluto sapere e le prime anticipazioni, per ora ancora criptiche relative alla prima settimana di maggio, non fanno ben sperare da questo punto di vista. Sembra infatti che Severo scomparirà improvvisamente, senza dare altre notizie di sè. Cosa gli accadrà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori