UNA VITA / Mauro e Teresa di nuovo insieme? Anticipazioni spagnole e italiane

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole e italiane: Casilda si sente sola come non mai e decide di lasciare Acacias 38. Mauro cerca di convincere Martin a cambiare deposizione.

una_vita_logo
Una Vita, anticipazioni 28 aprile

Nella puntata spagnola di Una vita di domani Fernando e Cayetana verranno condotti in commissariato dove saranno interrogati sui recenti avvenimenti relativi al tentato omicidio ai danni di Mauro. Mentre la coppia si troverà lontana da casa, San Emeterio chiederà a Celia di aiutarlo ad introdursi nell’abitazione di Cayetana per rivedere Teresa per la prima volta dopo le sue dimissioni dall’ospedale. La coppia avrà l’occasione di confrontarsi sugli ultimi avvenimenti anche se purtroppo la stranezza del comportamento della maestra sarà evidente: Teresa sarà fredda nei confronti dell’amato, dimostrando di preferire inaspettatamente il marito Fernando. Tale cambiamento non sfuggirà all’ispettore convinto che qualcosa di poco chiaro stia accadendo: e come ben sappiamo non si sbaglierà! Cayetana ha cominciato a far assumere all’amica delle piccole dosi di belladonna, allontanandola dalla realtà…

Nelle ultime puntate spagnole di Una vita, Celia ha preso seriamente in considerazione la proposta di Michel di partire insieme per Parigi. Sollecitata da Trini, l’ex signora Alvarez Hermoso ha deciso di dare un’altra possibilità al suo cuore, dimenticando una volta per tutte le recenti vicissitudini con Felipe. Eppure quando tutto sembrerà pronto per la partenza, accadrà qualcosa che cambierà le carte in tavola. Felipe si presenterà al suo cospetto con dei documenti molto importanti da lui smarriti in precedenza e queste carte riapriranno la possibilità di un loro ritorno di fiamma. In pochi istanti, infatti, Celia deciderà di rinunciare al viaggio informando Michel di questa novità. Si farà da parte senza lottare? Non saranno loro l’unica coppia a riconciliarsi: in quegli stessi istanti anche Susana e Victor decideranno di dare una possibilità al loro rapporto di nonna e nipote, dopo che già Leandro e Juliana hanno perdonato la donna, accogliendo Simon a braccia aperte nelle loro vite.

La relazione tra Mauro e Teresa, protagonisti della seconda stagione di Una vita, giungerà oggi ad una nuova svolta negativa. Solo ieri, infatti, il poliziotto ha appreso tra le lacrime la verità su Humilidad, che in seguito alle conseguenze dell’attentato perderà l’uso delle gambe. Non solo, la lacerazione del midollo molto presto la porterà alla morte. La donna ha chiesto a Mauro di andarsene e di non cercarla più: non vorrà, infatti, che lui subisca le conseguenze di questa tragedia, standogli vicino quando per lei non ci sarà più nulla da fare. Eppure il senso di colpa e il desiderio di aiutare Humilidad non verrà meno nel poliziotto, deciso ad aiutarla in tutti i modi possibili. Per questo, quando Humilidad tornerà indietro sui suoi passi accettando l’aiuto dell’ex fidanzato, San Emeterio giungerà ad una decisione che potrebbe cambiargli la vita per sempre: porrà fine alla sua relazione con Teresa, informandala delle tristi ultime novità. D’ora in avanti lui penserà solo a Humilidad, prendendo anche in considerazione la possibilità di sposarla…

Non sono buone le notizie che giungono dalla Spagna riguardo le sorti di Elvira, la giovane di cui si è innamorato Simon, il nuovo personaggio interpretato da Jordi Coll. Dopo che la loro relazione è stata scoperta, Arturo ha cambiato atteggiamento nei suoi confronti, prima relegandola in casa e poi costringendola alla fuga grazia all’aiuto di Susana. Il rapporto tra padre e figlia giungerà purtroppo ad una nuova svolta nelle puntate spagnole della prossima settimana (in programma dal 2 maggio). La giovane infatti verrà ritrovata dal padre che avrà su di lei il diritto della patria potestà rinchiudendola nel loro appartamento o sorvegliandola giorno e notte. Nulla potrà Simon che si rivolgerà alla polizia senza risultato, ottenendo la conferma riguardo il comportamento legale del colonnello. Ma le intenzioni di Arturo saranno ben altre ovvero liberarsi della figlia una volta per tutte: per questo tornerà d’attualità la soluzione da lui già valutata in passato ovvero chiudere Elvira in convento. Questa volta manterrà le sue minacce?

Una Vita non conoscerà pausa questa settimana e tornerà in onda anche oggi su Canale 5, al termine dell’episodio prefestivo di Beautiful. Si ripartirà dal difficile momento che attraverserà Casilda, rifiutata da tutti nel quartiere anche dopo che la sua innocenza è stata provata. Rosina e Leonor sono state durissime con lei arrivando persino a schiaffeggiarla per avere, a loro avviso, causato la morte di Maximiliano. Per questo la domestica, sconvolta per i recenti avvenimenti e per l’arresto di Martin, deciderà di lasciare Acacias 38 e non darà più notizie di sè. Le sue poche amiche saranno molto preoccupate per lei e non sarà da meno Mauro, convinto che la ragazza possa commettere un colpo di testa. Per questo si rivolgerà a Martin, consigliandogli di lottare per dimostrare la sua innocenza. Convinto che non sia stato lui ad organizzare l’attentato, San Emeterio gli chiederà maggiori dettagli su Calanda che potrebbero evitare la sua condanna a morte. Ma Martin avrà solo un chiodo fisso in mente: preservare Casilda da ogni pericolo!

Buone notizie giungono per i telespettatori di Una vita, interessati ad una delle coppie presenti fin dalla prima puntata. Si tratta di Celia e Felipe, che in Spagna hanno ottenuto l’annullamento del loro matrimonio decidendo di andare avanti ciascuno per la sua strada. Eppure, anche se Celia è stata la più convinta nel voler porre fine a tale unione, qualcosa è cambiato in lei tanto da averla spinta a non partire per Parigi con Michel. In un colloquio con Trini sarà la stessa Celia a spiegare per quale motivo ha deciso di tirarsi indietro, precisando di non avere mai smesso di amare Felipe. Ciò nonostante preciserà di non avere nessuna intenzione di tornare da lui e di voler proseguire con questa separazione che dura ormai da diverso tempo. Ma cosa farà la simpatica Trini di fronte a questa confessione? Chi la conosce sa bene che difficilmente la moglie di Ramon si tirà indietro e non sarà da meno questa volta: correrà quindi da Felipe dicendogli di non smettere di lottare. Lui ascolterà questi consigli?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori