Federica Carta/ La cantante corre verso la vittoria? (Amici 16, serale)

- Francesca Pasquale

Federica Carta, la giovane cantante concorrente del talent di Canale 5 e componente della squadra dei Blu capitanata da Elisa (Amici 16, serale 8 aprile).

federica_carta_maria_de_filippi_serale_amici
Federica Carta

Federica Carta, nonostante la giovane età, dimostra sempre di più di avere talento da vendere. Sotto la guida di Elisa che sta forgiando la sua meravigliosa voce tirando fuori delle esibizioni che lasciano sempre senza parole i giudici del serale di Amici 16, Federica Carta è il vero cavallo di razza della squadra blu. Dopo essersi emozionata per il duetto con Fabrizio Moro e con LP, Federica Carta sarà protagonista assoluta anche del terzo serale di Amici 16. Una delle sue migliori esibizioni sarà sulle note di “Young and Beautiful” di Lana Del Rey, pezzo sulla quale non si sentiva sicura ma con cui porterà a casa l’ennesimo punto per la propria squadra. Federica Carta, dunque, sarà una delle finaliste del serale di Amici 2017? I fans pensano che possa essere anche la vincitrice assoluta di Amici 16. Bravissima e sempre rispettosa degli insegnanti, Federica piace sia al pubblico che ai giudici. Basterà questo per il trionfo finale? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

In questa prima serata televisiva va in onda una nuova puntata del talent Amici presentata su Canale 5 da Maria De Filippi. È la terza puntata della fase serale con le due squadre, quella dei Bianchi condotta da Morgan e quella dei blu guidata da Elisa, che si trovano in una situazione di perfetta parità con un eliminato per parte. Uno dei punti cardine della formazione blu è rappresentato senza dubbio dalla giovane Federica Carta. La cantante ha dimostrato di avere enormi qualità artistiche che potrebbero spalancarle una luminosa carriera.

In attesa di rivederla al centro dello studio, vi segnaliamo come lei abbia voluto rimarcare l’emozione provata nel duettare con il suo coach Fabrizio Moro sulle note di Portami via. Infatti, ha pubblicato sul proprio account Instagram parte del video dell’esibizione ed in particolare il momento in cui si lascia andare ad un coinvolgente abbraccio ne confronti dello stesso Fabrizio Moro. Clicca qui per vedere il video e leggere i commenti dei fans.

Nella seconda puntata della fase serale del talent Amici proposta al pubblico sulle frequenze di Canale 5 lo scorso sabato 1 aprile, la cantante della squadra dei Blu Federica Carta è stata assoluta protagonista. Infatti, è stata chiamata in causa dalla propria coach Elisa in ben quattro occasioni. Nella prima manche ha duettato con Fabrizio Moro sulle note del pezzo Portami via, nella sfida che l’ha vista opposta a Shady e Francesco Renga. Una esibizione emozionante che le ha permesso di ottenere un punto per la propria squadra. Poi ha interpretato la canzone Piccola stella senza cielo di Ligabue nella sfida con Thomas, tuttavia venendo sconfitta. Nella seconda manche è ritornato al centro dello studio per duettare con l’artista internazionale LP alias Laura Pergolizzi sulle note di Lost on you. In questo caso ha battuto la sfidante dei bianchi Shady. Infine, si è presa una rivincita ai danni di Thomas avendo la meglio nella prova Magic Ball con il pezzo Shape of You.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori