Il Segreto / Anticipazioni spagnole e italiane: Hernando scomparso nel nulla, colpa di Elias?

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole e italiane: oggi 1 maggio la telenovela spagnola non va in onda e tornerà regolarmente su Canale 5 domani a partire dalle ore 16:20.

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Le prossime puntate de Il Segreto si concentreranno su Hernando Dos Casas. Dopo la scoperta di Elias, a Los Manantielas arriverà la Guardia Civile per arrestare l’uomo con l’accusa di omicidio della moglie e del figlio. Le autorità, però, non riusciranno ad eseguire il provvedimento non trovando Hernando. L’uomo, infatti, farà perdere le proprie tracce provocando la preoccupazione di Camila che, non avendo più sue notizie comincerà a credere che il marito sia davvero colpevole. Chi, invece, si schiererà completamente dalla parte di Dos Casas sarà Matias che, per difenderlo, litigherà furiosamente con Elias, convinto che Hernando sia un mostro. Matias racconterà tutto a Beatriz la quale informerà dell’accaduto Camila che costringerà così Elias a chiedere scusa a Matias e a riconciliarsi con lui. Hernado, dunque, è davvero colpevole? Dell’uomo non si avranno tracce e a Puente Vejo cominceranno i sospetti. Nel frattempo, Severo, dopo aver saputo che diventerà padre, metterà da parte i suoi propositi di vendetta scatenando la rabbia di Francisca (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il Segreto tornerà in onda martedì 2 maggio con una doppia puntata in cui i colpi di scena non mancheranno. Candela, da qualche tempo vittima di malori improvvisi, confesserà a Severo la vera causa del suo malessere. La dolce pasticcera aspetta un bambino. Una notizia che rallegra lei stessa che, anni prima aveva perso suo figlio in un tragico incidente e Severo che, di fronte alla notizia, decide di non vendicarsi più di Hernando per non mettere in pericolo la sua famiglia. Candela e Severo annunceranno la lieta novella a Sol e Lucas che hanno appena scoperto di non poter avere figli. Di fronte a Severo e Candela, il dottore e sua moglie si mostreranno felici ma, in realtà, non lo saranno affatto. Tra i due, quella che ha reagito malissimo alla notizia è Sol. La giovane donna, infatti, affranta dal dolore causato dall’impossibilità di diventare madre non parteciperà neanche all’aperitivo che Candela organizzerà per annunciare la sua gravidanza alle sue amiche. Sol, dunque, non attraverserà un periodo facile. Dopo essere stata ad un passo dalla felicità, è piombata nella malinconia. Riuscirà a riprendersi o si spegnerà giorno dopo giorno? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La programmazione de Il Segreto andrà oggi in pausa in occasione del 1° maggio, Festa dei Lavoratori. Come sempre accade durante le principali festività del calendario, Mediaset darà la possibilità ai telespettatori di soap operas e telenovela di dedicarsi ad altro senza pensare al loro programma preferito. Lo stesso destino de Il Segreto, sarà infatti riservato anche a Beautiful e a Una vita. Per seguire le vicende di Puente Viejo dovremo quindi attendere un giorno in più: da domani tutto tornerà alla normalità con una nuoa puntata che verrà trasmessa a partire dalle ore 16:20. La curiosità è molto alta soprattutto per conoscere gli esiti delle indagini eseguita da Elias a Cerceda, paese di origine di Hernando nel quale abitava insieme alla sua bella famiglia formata dalla moglie e da due bambini. Il chimico è certo che il suo datore di lavoro abbia ucciso i propri cari ad esclusione della figlia, che a suo avviso sarà proprio Beatriz. Tali dichiarazioni causeranno presto l’arresto di Hernando?

Le nozze di Matias e Marcela saranno oramai imminenti nelle puntate spagnole de Il Segreto. Nonostante Beatriz abbia chiesto al suo ex di tirarsi indietro e tale proposta sia stata fatta anche da Emilia e Alfonso, lui non cambierà idea, convinto che il bambino in arrivo meriti una famiglia unita e felice. Si conteranno oramai i giorni alla cerimonia, alla quale verranno invitati anche Hernando e Camila. Non si unirà invece alla brigata Beatriz che non potrebbe mai ascoltare il suo Matias pronunciare il fatidico sì. Ma a poche ore dalla Messa, un colloqui tra la giovane Dos Casas e Lucia le farà aprire gli occhi: la ragazza capirà di dover fare un ultimo tentativo e si preparerà, agghindandosi al meglio per presentarsi in chiesa durante la cerimonia. La sua puntualità sarà davvero ineguagliabile in quando arriverà proprio pochi istanti prima del ‘Sì’ di Matias: riuscirà a fermarlo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori