LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA/ Su La7 il film con Colin Firth. Trailer e streaming (14 maggio 2017)

- Cinzia Costa

La ragazza con l’orecchino di perla, il film in onda su La7 oggi, domenica 14 maggio 2017. Nel cast: Colin Firth e Scarlett Johansson, alla regia Peter Webber. Il dettaglio della trama.

la_ragazza_con_lorecchino_di_perla
film prima serata

Serata di cinema su La7 che manda in onda il film del 2003 La ragazza con l’orecchino di perla. La pellicola è stata diretta da Peter Webber ed è stato ispirato dal romanzo con lo stesso titolo di cui era autore Tracy Chevalier. La pellicola narra le vicende della vita del pittore Johannes Vermeer che il pubblico conosce con il nome di Jan Vermeer. Il titolo del film deriva da una sua opera meglio nota con il titolo Ragazza col turbante. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire di trovarci di fronte a un film pieno di qualità e con tantissimi attori di ottimo livello pronti a dimostrare ancora una volta la loro bravura di fronte a una macchina da presa. Staremo a vedere il pubblico come reagirà e se sui social network, durante la messa in onda, riuscirà a dare il suo consenso su un film che sicuramente ha molto da dire. Sarà possibile seguire La ragazza con l’orecchino di perla su La7 e anche in diretta streaming, grazie al sito della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

La ragazza con l’orecchino di perla è il film che verrà trasmesso su La7 oggi, domenica 14 maggio 2017. Una pellicola di genere drammatica e biografica che è stata prodotta nel 2003 in Gran Bretagna e Lussemburho con la storia cinematografica incentrata sull’omonimo romanzo scritto da Tracy Chevalier mentre la regia è stata affidata a Peter Webber e la sceneggiatura è stata curata da Olivia Hetreed. I costumi di scena invece sono stati disegnati e realizzati da Dien van Straalen. La principale protagonista e star di questa pellicola di successo è l’attrice americana Scarlett Ingrid Johansson, nata a New York e con un passato alle spalle di modella e cantante, si è fatta conoscere dal grande pubblico cinematografico per una serie di interpretazioni di grande spessore come L’uomo che sussurrava ai cavalli, Ghost World, Lost in Translation – L’amore tradotto, Match Point, Iron Man 2 e tantissimi altri ancora. L’esordio al cinema è però avvenuto nel 1994 con la pellicola Genitori cercasi di Rob Reiner. L’anno seguente ha recitato in La giusta causa di Glimcher e nel 1996 in Appuntamento con il ponte di Schaeffer. Tra le altre pellicole maggiormente famose in cui la bellissima Johansson ha recitato ricordiamo Mamma mi sono persa il fratellino!, In Good Company, The Prestige, L’altra donna del re, Vicky Cristina Barcellona, The Avengers, La verità è che non gli piaci abbastanza e tanti altri tra cui Ghost in the Shell e Crazy Night – Festa col morto che sono in uscita in questo 2017.

, il film in onda su La7 oggi, domenica 14 maggio 2017 alle ore 21.30. Una pellicola di genere biografica e drammatica dal titolo originale Girl with a Pearl Earring ed è stata prodotta nel 2003 da diverse case cinematografiche con sede in Gran Bretagna e Lussemburho con la fase di distribuzione che nel nostro Paese è stata gestita dalla Mikado Film. Una storia cinematografica incentrata sull’omonimo romanzo scritto da Tracy Chevalier per la regia di Peter Webber, nel cast figurano grandi nomi come quelli di Colin Flirtt, Scarlett Johansson e Tom Wilkinson. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film è ambientato nel 1665 nella città olandese di Delft e vede protagonista una giovane ragazza di nome Griet (Scarlett Johansson) il cui padre è un noto e molto bravo pittore di ceramiche, l’uomo però, diventa cieco e quindi non riesce più a mantenere la propria famiglia. Poiché le spese sono tante ed è necessario far fronte alle difficoltà economiche si decide di mandare Griet a lavorare come cameriera a casa di un bravo pittore di nome Jan Vermeer.

Ben presto anche in questa famiglia iniziano primi problemi economici e si comincia a pensare di non poter tenere più questo tenore alto di vita. Tuttavia si decide che la ragazza continui a lavorare in quella famiglia perché il signor Vermeer inizia ad essere in qualche modo attratto da lei. Griet invece sembra avvicinarsi al pittore ma solo perché in lei inizia a nascere una passione per i colori e per la pittura. Così Jan Vermeer inizia a farle preparare i volti per i suoi dipinti, ma non rivela nulla a sua moglie. Quando un giorno la ragazza esce per una commissione incontra un giovane baldo di nome Pieter che immediatamente rimane affascinato da lei ma Griet non ricambia le sue attenzioni.

Anche il mecenate di Vermeer Van Ruijven (Tom Wilkinson) si innamora di lei, così il pittore, suo malgrado non può rifiutare di ritrarre Griet con adosso gli orecchini di perla di sua moglie. Man mano che il dipinto prosegue, tra Vermeer e Griet si crea un legame unico ed intimo che quando viene scoperto da sua moglie, caccia via la ragazza. Il pittore si giustifica affermando che Griet è stata la sola ad avvicinarsi così tanto a lui avendo compreso fino in fondo la sua arte. Griet allora si avvicina a Pieter e va a vivere con lui, successivamente alla morte di Vermeer rivede in eredità gli orecchini di perla.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori