I protagonisti de Il Segreto torneranno su Canale 5 anche domani, 16 maggio 2017, con una nuova puntata in onda dalle 16.20. Nella prossima puntata della soap opera spagnola ideata da Aurora Guerra vedremo Matias comunicare ai fratelli che li aiuterà nella rapina. Camila mostrerà invece a Beatriz le foto e il diario di Hernando e le confesserà di starsi di nuovo innamorando di lui. Intanto Elías insisterà nel dire che Hernando è colpevole: a difendere la sua innocenza sarà proprio Camila. Sol deciderà di non partecipare alla festa che Candela ha organizzato per celebrare la sua prossima maternità. Camila seguirà poi la mappa e troverà Hernando: lei gli chiederà spiegazioni, riferendogli le parole di Elías, ma Hernando non risponderà a tutti i suoi quesiti. Nel frattempo Cristobal organizzerà un inganno per allontanare Francisca per qualche giorno da Puente Viejo: a questo scopo farà arrestare Raimundo. Allontanata la Montenegro dalla villa per il tempo necessario a farla perquisire, ordinerà ad Emilia di cercare le prove che gli servono per incriminarla. Inoltre vedremo Carmelo partire per incontrare Mencia e Hipolito si deciderà ad accettare la proposta di Jaime.
La bella Camila de Il Segreto è tanto innamorata del suo Hernando eppure ha dei sospetti sulla sua natura: è buono o cattivo? Nella puntata di oggi scoprirà qualcosa che le darà una risposta, almeno parziale, sulla possibilità che sia proprio lui ad aver ucciso la sua prima volta. Su una delle fanpage de Il Segreto troviamo un post che celebra il grande amore di Hernando e Camila con una foto in cui i due si baciano appassionatamente tratta dalle scene de Il Segreto ma nei commenti c’è chi parla di tradimento. Secondo i fans è infatti in arrivo una scappatella: “Amore grande nn direi proprio visto che la tradisce … Chi ama veramente nn tradisce”, “È vero la tradisce”, “Se nn ho capito male la tradisce con l’amica di Camila (la cubana)”. Il grande amore si trasformerà quindi in una grande delusione? Clicca qui per vedere il post e leggere tutti i commenti.
Il Segreto ieri non è andato in onda nell’ormai classico episodio serale della domenica, ma tornerà puntualmente su Canale 5 oggi a partire dalle ore 16:20. Camila continuerà a sentire la presenza di Hernando tra le stanze di Los Manantiales e a pensare che il marito non possa essere stato l’assassino della moglie. Com’è possibile che un uomo tanto amorevole, possa in realtà essere uno spietato killer? E mentre Elias continuerà a muovere i suoi intrighi per far cambiare idea alla donna di cui si è innamorato, Camila troverà qualcosa che confermerà i suoi sospetti. Si metterà alla ricerca di documenti che possano dimostrare l’innocenza del marito e queste indagini non resteranno infruttuose: il diario della prima moglie di Hernando sarà infatti riposto in un cassetto e nel leggerlo la cubana capirà quanto la donna sia stata felice, attorniata dall’amore del suo marito. Hernando dunque non può averla uccisa, ma come fare a dimostrarlo?
La nuova settimana de Il Segreto si aprirà nuovamente all’insegna degli intrighi di Cristobal Garrigues e del suo comportamento inspiegabile nei confronti di Donna Francisca. Dopo avere obbligato Emilia a compiere delle indagini sul conto nella villa della ricca signora, l’Intendente apparirà misteriosamente e inspiegabilmente gentile nei confronti della sua rivale. Le farà credere, infatti, di avere deciso di aiutarla a vendicarsi dei Santracruz, anche se dietro questa improvvisa generosità si nasconderà dell’altro: entrare alla villa e agire indisturbato, senza far nascere sospetti nella Montenegro e al suo fedele seguito. Ma quest’ultima sarà davvero tanto ingenua da cadere nelle trame del delegato del Governo? Alla Miel Amarga si rivivrà qualche momento di serenità dopo i tanti problemi: il tutto avverrà grazie a Filo che riporterà il buonumore in Sol, programmando insieme a lei una festa alla tenuta.
Per tutta la vita Mauricio ha eseguito gli ordini di Donna Francisca, rappresentando il suo più fedele braccio destro. Nelle puntate spagnole de Il Segreto, però, le richieste della matrona non riguarderanno soltanto lavoro e intrighi ma per la prima volta coinvolgeranno anche i sentimenti del capomastro. La Montenegro infatti lo informerà di avere scelto per lui una moglie che, come sarà facile immaginare, non avrà nulla a che vedere con Fe. I due dipendenti della casona saranno molto innamorati l’uno dell’altro eppure la morte di Caridad potrebbe compromettere il futuro del suo braccio destro, facendo in modo che Donna Francisca non consideri Fe la persona più adatta per Mauricio. E anche se i telespettatori spagnoli sono certi che dietro questo nuovo ordine si nasconda altro, nei prossimi giorni Godoy informerà Fe di avere accettato la richiesta della sua padrona: sposerà la donna scelta per lui dalla Montenegro! Fe resterà comprensibilmente sconvolta, riuscirà a convincerlo a cambiare idea?
La modernità è all’ordine del giorno nelle puntate spagnole de Il Segreto, nelle quali due importanti avvenimenti confermano come i tempi stiano cambiando. Il primo a portare ulteriori novità nel complicato paesino spagnolo è stato niente meno che Don Berengario che ha fondato una squadra di rugby. Ma anche Beatriz si trova ad avere un ruolo di primo piano in questa fase di grandi novità. La figlia di Hernando, infatti, accetta di partecipare al concorso per Miss Puente Viejo, necessario per provare a dimenticare le recenti vicissitudini relative al matrimonio di Matias. E quello che in principio sembrava essere soltanto un gioco, si trasforma in una vera soddisfazione per lei che si aggiudica l’ambito titolo. Il fatto non piace a Matias, che non gradisce di vedere l’unica ragazza del suo cuore davanti agli occhi di tutti. Ma considerando che lui ora è ufficialmente sposato con Marcela, ha davvero poco di cui lamentarsi.