Una Vita ci riserva novità importanti e non solo per via di quello che succederà a Teresa ma anche per Cayetana. Nelle puntate spagnole continuerà ad esserci un chiodo fisso nella mente di Mauro: trovare colui che ha tentato di ucciderlo e che deve pagare per le sue colpe! La sua convinzione lo porterà a chiedere l’intervento del commissario Mendez che si presenterà a casa De La Serna chiedendo a Cayetana e Fernando di seguirlo per un interrogatorio: l’obiettivo sarà capire l’eventuale coinvolgimento con Elena, la donna che era riuscita a far perdere i sensi a Mauro, consegnandolo poi agli uomini di Cayetana. I suoi crimini verranno finalmente svelati realizzando il più grande sogno di San Emeterio? O ancora una volta riuscirà a farla franca come già accaduto in passato innumerevoli volte? Non sarà questo l’unico problema che Mauro dovrà affrontare, convito che a Teresa stia accadendo qualcosa di poco chiaro. E come ben sappiamo non si sbaglierà…
Comincia una nuova settimana di programmazione per Una vita, che tornerà su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. In essa vedremo Teresa più che mai decisa ad usare Ursula per smascherare Cayetana, dimostrando la sua vera identità. Per questo la maestra deciderà di convincere la domestica della cattiva fede della sua padrona, con la quale negli ultimi tempi la tensione non è mancata. Facendo leva sulle tensioni sempre più forti, Teresa metterà nuovi dubbi nella domestica, facendole credere che la vedova di German ha deciso di licenziarla e convincendola a passare al contrattacco. Quale sarà la prossima mossa della donna a conoscenza di tutti gli intrighi di Cayetana? Sarà proprio lei a confessare le tante colpe della sua padrona? Se i rischi per la dark lady non mancheranno, non se la passerà molto meglio Ramon, che continuerà a prestare denaro attraverso Penaranda. Il marito di Trini, però, non si renderà conto di essersi messo in grossi guai.
Novità in vista nelle puntate spagnole di Una vita della prossima settimana. In esse, infatti, assisteremo all’entrata in scena di Antonito, il figlio maggiore di Ramon che arriverà dagli Stati Uniti. Sarà Lolita la prima ad incontrarlo, trovandolo intento a frugare tra i cassetti di casa Palacios. Solo dopo averlo scambiato per un ladro, apprenderà che in realtà è il figlio del suo padrone. Ciò non basterà, però, per farle cambiare opinione sul nuovo arrivato, al punto che la domestica chiederà a Celia di poter tornare a lavorare presso di lei per evitare inevitabili problemi. Le cattive intenzioni del fratello di Maria Luisa verranno confermate anche dalla presenza dell’americano Pat Veracruz, alla ricerca proprio di Antonito. Quali saranno le sue vere intenzioni? Ci sarà un altro personaggio, che otterrà ampio spazio, quanto meno nei racconti di Elvira. Dopo essere riuscita a fuggire dal convento, la fidanzata di Simon parlerà della monaca Adela, l’unica ad averla sostenuta durante i suoi difficili giorni lontani da casa: anche Adela farà parte delle trame di Acacias 38 nell’immediato futuro?
La presenza di Anton come nuovo compagno di cella di Martin ha permetterà a quest’ultimo di scoprire qualche dettaglio sulle sorti di Casilda. Nella puntata di Una vita del prossimo lunedì, vedremo infatti l’ex soldato essere molto in pena per le sorti della fidanzata che, dopo aver abbandonato Acacias 38, ha finito per incontrare persone poco raccomandabili. Sarà per questo motivo che Martin chiederà di parlare con Pablo, chiedendogli di mettersi immediatamente alla ricerca dell’amica. Sarà lui stesso a rivelargli il luogo in cui Casilda ha trovato rifugio e poco dopo il figlio di Guadalupe partirà per convincere la ragazza a tornare a casa. Eppure, nonostante abbia rischiato di farsi coinvolgere in giri di prostituzione, l’ex domestica degli Hidalgo resterà ferma nella sua precedente decisione: Pablo infatti non avrà modo di incontrarla, a causa dei nuovi intrighi di Fatima. Per Casilda le cose si metteranno molto male?
In un modo o nell’altro Cayetana è sempre riuscita a farla franca, sia nelle puntate spagnole che in quelle italiane di Una vita. La dark lady ha evitato carcere e condanna a morte, fingendo di essere incapace di intendere e di volere e successivamente è riuscita miracolosamente a sfuggire dalle accuse per il tentato omicidio per la morte di Mauro. Eppure il suo ultimo intrigo potrebbe risultarle fatale: la vedova di German ha causato la morte di Tirso, il bambino non vedente adottato da Teresa. Nel corso degli episodi della prossima settimana, la maestra sarà distrutta da questa notizia, finendo per puntare una pistola contro la sua amica d’infanzia. Ma sarà Mauro a fermarla, tranquillizzandola sul fatto che insieme potranno smascherare Cayetana. E anche se Soler non si renderà disponibile ad aiutare la coppia, questa volta la dark lady potrebbe avere commesso un errore imperdonabile, facendosi vedere in compagnia del bambino poco prima della sua morte.