Anticipazioni Una Vita / Puntate spagnole e italiane: Felipe rivuole la sua Celia?

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Una vita, puntate italiane e spagnole: Ursula parla a Teresa di due cadaveri scomparsi, le confesserà che si tratta di German e Manuela?

una_vita_logo
Una Vita, anticipazioni 28 aprile

Tra le coppie più amate delle puntate spagnole di Una vita vanno segnalati Felipe e Celia, ancora alle prese con quella che potrebbe essere una separazione senza via d’uscita. Negli ultimi tempi però qualcosa sembra cambiato tra loro, soprattutto da quando la madre di Tano ha ammesso di essere ancora innamorata dell’ex marito (ricordiamo che la coppia ha richiesto e ottenuto l’annullamento del loro matrimonio). Anche se ha confessato di non avere intenzione di fare un passo indietro, Celia ha deciso di non recarsi a Parigi insieme a Michel, un commerciante francese da lei conosciuto da qualche settimana. Ma dopo questa dichiarazione dell’ex signora Alvarez Hermoso tutto cambierà: Trini, l’unica a conoscenza dei veri sentimenti dell’amica, chiederà a Felipe di non rassegnarsi a perderla e di tentare un’ultima disperata mossa per riconquistarla. Potrà esserci ancora futuro per loro?

La resa dei conti potrebbe essere sempre più vicina nelle puntate spagnole di Una vita. Mauro non è mai riuscito a dimostrare la colpevolezza di Cayetana in uno dei suoi tanti crimini, ma questa volta potrebbe avere le prove da lui tanto cercate. L’occasione però sarà l’ennesima tragedia ovvero la morte di Tirso, il bambino non vedente che Teresa e Fernando avevano adottato. Mauro sarà certo che questo dramma sia stato causato dalla dark lady, anche se Soler (il poliziotto colluso con la donna) rifiuterà di aiutarlo. Ma un errore di Cayetana potrebbe finalmente permettere a Mauro di completare le sue indagini: sarà lei stessa ad informare Ursula di avere commesso un gravissimo errore. Ha, infatti, dato a Teresa delle informazioni che avrebbe potuto sapere solo vedendo il piccolo poco prima della sua morte. Chiederà quindi alla sua governante di liberarsi di Teresa e Mauro una volta per tutte, la loro fine si avvicina?

Il passato ritorna costantemente nei pensieri di Celia, preoccupata che il marito possa tradirla di nuovo. Sarà per questo che la signora Alvarez Hermoso continuerà a pensare alla confessione di Teresa, che le ha rivelato di essersi innamorata di nuovo presente a calle Acacias. Tali parole le hanno fatto pensare che il destinatario di questo amore possa essere proprio Felipe, anche se sarà proprio quest’ultimo a tranquillizzare la moglie sui propri sentimenti. Le dirà di stare tranquilla precisandole che la presenza della maestra è da attribuire a qualcosa di ben diverso, anche se non potrà darle ulteriori dettagli. L’allarme dunque sembrerà essere rientrato: Celia crederà al marito questa volta? Teresa sarà nei pensieri di Trini, che non gradirà la costante frequentazione dell’amica Celia proprio con la maestra. Ma la moglie di Ramon avrà anche altri preoccupanti pensieri riguardanti il nuovo progetto lavorativo del marito…

Il rapporto tra Ursula e Cayetana non è più quello di un tempo. Ormai lo sanno bene i telespettatori di Una vita, che stanno assistendo all’inesorabile cambiamento della governante, per nulla disposta a subire le umiliazioni della sua padrona (considerata soltanto la figlia di una umile cameriera!). Ad approfittare della situazione potrebbe essere proprio Teresa, convinta che la domestica sia a conoscenza di molti oscuri segreti di Cayetana e che quindi possa aiutarla ad incastrare la donna che le ha rubato l’identità. Un colpo di fortuna potrebbe aggiungere l’ultimo tassello mancante a questa vicenda: la maestra, infatti, incontrerà la domestica per le vie di Calle Acacias e noterà le sue scarpe sporche di fango. Dopo averle chiesto spiegazioni sul suo abbigliamento, Teresa apprenderà il legame con due cadaveri scomparsi qualche tempo prima. Si riferirà ovviamente a German e Manuela: Teresa e, successivamente anche Mauro, capiranno il collegamento con i defunti amanti?

Il rapporto tra Elvira e Arturo non può certo essere considerato idilliaco nelle puntate spagnole di Una vita. Il colonnello ha aggredito furiosamente Simon dopo avere scoperto che era l’amante della figlia, rischiando di ucciderlo. Non solo, poco dopo ha rinchiuso Elvira in convento senza confessare ad anima viva dove la giovane si trovava. Per fortuna la questione si è conclusa per il meglio e nelle prossime puntate il figlio di Susana chiederà all’amata di sposarlo e lei accetterà senza esitazione. Il lieto fine è dunque arrivato? Sarà meglio non cantare vittoria troppo presto per questa vicenda che nell’immediato futuro potrebbe riservare nuove sorprese: poco dopo questa dichiarazione, Arturo confesserà alla figlia di essere in bancarotta, dicendole che solo il suo matrimonio con il ricco turco Burak avrebbe potuto evitargli di finire sul lastrico. Il senso di colpa si farà sempre più evidente in Elvira…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori