NINA ZILLI/ Sul palco romano canterà “Mi hai fatto fare tardi”? (MTV Music Awards 2017, 27 maggio)

- Alessandra Pavone

Nina Zilli sarà presente all'evento musicale in diretta da Roma da Piazza Del Popolo: canterà "Mi hai fatto fare tardi"? (MTV Music Awards, 27 maggio 2017)

Nina_Zilli_LaPresse Nina Zilli (LaPresse)

Nina Zilli agli Mtv Music Awards 2017: palco rosa per gli Oscar della musica italiana. Tanta attesa per l’esibizione della cantante italiana ai premi televisivi di Mtv, in programma per questa sera a Roma dal palco di Piazza del Popolo. Dopo il successo di Italia’s Got Talent che la vede impegnata ormai da tre edizione come giudice insieme a Luciana Littizzetto, Claudio Bisio e Frank Matano, quest’anno Nina Zilli ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Mi hai fatto fare tardi“. La hit è stata scritta per Nina da Tommaso Paradiso, frontman della band i TheGiornalisti, Dario Faini e Calcutta. Il video di “Mi hai fatto fare tardi“, uscito ieri 26 maggio, è stato anticipato da alcune divertenti clip di personaggi del mondo dello spettacolo, pubblicate sulla sua pagina Instagram. Il nuovo album è previsto invece per il prossimo settembre. Sul fronte della vita privata, la meravigliosa cantante piacentina è legata a Stefano Mancinelli, ex giocatore di basket. A Vanity Fair ha raccontato che per tutta l’infanzia e l’adolescenza è stata un maschiaccio e che proprio il basket, lo sport del suo compagno, era tra i suoi hobby principali. Con molto coraggio la Zilli ha anche confessato di essere insicura, di sentirsi brutta ma ha dichiarato che Stefano Mancinelli le dà amore, sicurezza, emozioni e sentimenti puri. 

Nina Zilli, all’anagrafe Maria Chiara Fraschetta, è nata a Piacenza il 2 febbraio 1980: ha iniziato come vj sui canali musicali e in alcune piccole etichette discografiche ma il vero successo arriva nel 2009 con Cinquamila lacrime: la canzone, divenuta un tormentone, è stata anche scelta come soundtrack del film Mine vaganti ed è la colonna sonora del videogioco di calcio Pro Evolution Soccer. Nina finora ha pubblicato tre lavori e 9 singoli, vendendo addirittura oltre duecentomila dischi e arrivando più volte a conquistare i riconoscimenti dei dischi di platino e dei dischi d’oro. La Zilli, bellissima ed elegante, ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo, ha vinto varie edizioni degli MTV Europe Music Awards oltre a due TRL Awards e ai Videoclip Italiani, il premio Mia Martini della critica, l’award della sala stampa, il premio Assomusica ed è anche stata all’Eurovision Song Contest. Tra i suoi maggiori successi ci sono brani come L’uomo che amava le donne, impazzivo per te e Bacio d’addio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie