Uno dei personaggi più attesi di Meglio tardi che mai è senza dubbio Lando Buzzanca. L’attore italiano sta sicuramente facendo una bella figura in questo programma targato Rai Due. Come spesso accaduto in passato l’abbiamo visto fare il latin lover con diverse ragazze giapponesi ovviamente sfruttando oltre al suo fascino anche la sua grandissima ironia. A Kyoto l’abbiamo visto travolgente e sempre pronto a fare battute nonostante le grandi differenze sia di cultura che soprattutto di lingua. Diciamo che Lando Buzzanca con il suo modo inequivocabile di fare si è fatto capire più che altro a gesti. Staremo a vedere come si comporterà durante la serata di oggi che si propone molto interessata e pronta a farci fare davvero moltissime risate. (agg. di Matteo Fantozzi)
Le avventure di Lando Buzzanca e dei suoi fedeli compagni di viaggio in Giappone tornano protagoniste stasera su Rai Due con la seconda e ultima puntata di “Meglio tardi che mai”. Nella scorsa puntata del reality abbiamo visto l’attore palermitano stupire tutti con la sua mancanza di biancheria intima (una leggenda che ora può dirsi confermata) e rivelare che non viaggia mai senza un kiwi. Buzzanca se l’è portato anche a Kyoto, la città dei mille templi, e ha spiegato davanti alle telecamere che non se ne separa mai: “Senza kiwi io non mi libero”. Sui social c’è chi ironizza sul metodo usato da Buzzanca per essere in pace con il proprio intentino: “Lando Buzzanca quando giocava a nascondino urlava: “Kiwi libera tutti”! #kiwiliberatutti #landobuzzanca”. Clicca qui per vedere il tweet.
È tra i protagonisti del reality della terza età Meglio tardi che mai, in onda su Rai Due e che mette alla prova dei grandi artisti ormai maturi in un viaggio in Giappone. Buzzanca ha rilasciato delle interessanti interviste in cui ha raccontato questa sua esperienza ma anche l’altro grande amore della sua vita e cioè il cinema. Infatti, l’attore sarà al cinema con Chi salverà le rose, un dramma incentrato sulla storia di due ottantenni omosessuali. Il suo personaggio è malato e sul punto di morire e nella pellicola, che vede nel cast anche Caterina Murino, il compagno dell’uomo cerca di lottare insieme a lui per ottenere dei diritti. Tuttavia, l’attore non sembra affatto avere paura della morte. “La morte non mi fa paura. Siamo nati per morire” sono state le sue parlole.
Ha detto come i medici gli abbiano assicurato che riuscirà, sicuramente, ad arrivare all’età di novant’anni anche se, rivela, preferirebbe arrivarci sano. Buzzanca ha poi parlato anche dell’omosessualità, affermando come nessuno dovrebbe impedire agli altri di poter vivere come meglio credono anche se si è detto contrario al matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Durante la prima puntata di Meglio tardi che mai, Lando Buzzanca è stato protagonista di un sipario veramente bizzarro. Infatti, lui, Claudio Lippi e gli altri protagonisti del reality sono chiamati a superare tutta una serie di prove ed è stato mostrato un video in cui i concorrenti avrebbero dovuto indossare il kimono. Ebbene, sotto lo sguardo divertito di una costumista giapponese, Lando Buzzanca si è tolto i pantaloni ed è parso chiaro come l’uomo non portasse le mutande.
In merito a questo, l’uomo ha dichiarato come sono quarant’anni che non lo porta, non le ha indossate neanche il giorno del matrimonio. Inoltre, ha svelato dei particolari sulla sua dieta, facendo molto scalpore. Infatti, non viaggia mai senza portare con sé un kiwi per la regolarità intestinale. Inoltre, a Mai dire mai, l’uomo si è svelato in tutto il suo carisma da latin lover, dimostrandosi il playboy che è sempre stato restando affascinato dalle geishe.
Nei primi giorni del mese di maggio, Lando Buzzanca ha ricevuto una grande onorificienza dalla città di Palermo. Infatti, a Buzzanca è stata data una pergamena come tributo per un “grande attore che, con la propria arte, ha portato un po’ della sua Palermo nel cinema”. La cerimonia si è svolta il 5 maggio a Villa Niscemi grazie all’intercessione della consiglia comunale Rita Vinci, la quale ha rivelato come l’uomo sia un grande artista, uno dei figli minori di Palermo. D’altronde, Buzzanca è sulla cresta dell’onda da 50 anni. Ha preso parte a Ben Hur e nel 1961 a Divorzio all’italiana, per poi essere il fratello minore della protagonista in Sedotta e abbandonata. Nel corso degli anni 2000 c’è stato il suo ritorno alla grande fiction e ha partecipato a Mio Figlio e Il restauratore prima di approdare come concorrente a Ballando con le stelle.