UNA VITA ANTICIPAZIONI/ Puntate spagnole e italiane: Mauro si sposa, ma con chi?

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole e italiane: Ursula medita di lasciare Acacias 38, stanca delle continue umiliazioni di Cayetana. Sarà Fabiana a prendere il suo posto?

una_vita_logo
Una Vita, anticipazioni 28 aprile

Per il nostro Mauro è arrivato il momento di convolare a nozze e, secondo le prime anticipazioni delle prossime puntate di  Una Vita sembra proprio che lo vedremo in abito da sposo, ma chi ci sarà al suo fianco all’altare? La soap spagnola è pronta per l’ennesimo colpo di scena a cominciare proprio da Mauro in versione sposo ma non per la sua Teresa ma per Humildad. Dopo quello che è successo, sembra che i due si avvicineranno davvero molto soprattutto per trovare insieme un piano che possa mettere ko Cayetana, questo li porterà al matrimonio con tutto quello che ne conseguirà? Sembra proprio di sì. A spingere Mauro a sposare Humildad sarà il fatto che quest’ultima sta per morire e che, sembra, perderà presto l’uso delle gambe, ma questo porterà non poco scompiglio nella soap soprattutto perchè la futura sposa chiederà a Teresa di essere la sua damigella, cos’altro succederà?

La fine per Ursula sta per arrivare. Ieri sera Una Vita è andata in onda dopo Il Segreto, nel prime time di Canale 5, con le minacce di Ursula a Cayetana. La donna sembra ormai messa alle strette e non intende farsi uccidere come la stessa Teresa le ha fatto capire, cosa fare allora? La domestica sembra pronta a lasciare tutto e tutti in cambio di una lauta buon’uscita che però, la sua signora non sembra volergli concedere. Cosa succederà a quel punto? Sembra proprio che la domestica sarà destinata ad uscire di scena ma non per via di una sua partenza vera e propria ma, a quanto pare, qualcuno potrebbe attentare alla sua vita con tutto quello che ne conseguirà. Ursula sarà davvero la prossima morte eccellente di questa soap che ci ha portato via Manuela, German e Maximiliano? La verità verrà a galla solo nei prossimi giorni quando la soap andrà in onda addirittura in formato maxi dopo la fine di Uomini e donne. 

La nuova settimana di programmazione di Una vita si aprirà all’insegna di nuovi problemi per Cayetana, alle prese con i ricatti di Ursula: la domestica avrà infatti le idee ben chiare sul suo futuro ad Acacias 38. Lascerà campo libero, andandosene senza rivelare gli intrighi della sua padrona ma in cambio dovrà esserle consegnata un’importante somma di denaro. In attesa della risposta della dark lady che stenterà ad arrivare, sarà Fabiana a proporsi di sostituire la governante in casa della figlia, diventando una presenza ancora più costante nella sua vita. Ma per la vedova di German ci sarà anche altro a cui pensare: dovrà infatti capire le vere intenzioni di Teresa e per raggiungere il suo scopo metterà seriamente in crisi la sua pazienza, non rivelando di avere ormai chiaro il suo doppio gioco. Nel complicato palazzo spagnolo ci sarà anche altro a cui pensare, soprattutto in casa Palacios: il senso di colpa di Ramon, per avere usato la violenza nei confronti di Norberto si farà sempre più forte…

Le puntate spagnole di Una vita in programma questa settimana saranno caratterizzate dalla misteriosa sparizione dei due personaggi più viscidi e crudeli di Acacias 38: ci riferiamo ovviamente a Ursula e Cayetana. Se quest’ultima ha annunciato senza timori di doversi assentare per qualche tempo da casa, pur sembrando destinata a farvi ritorno quanto prima (cosa sarebbe la telenovela spagnola senza di lei?) ben diverso sarà il caso della sua governante: Mauro e Mendez saranno molto preoccupati per la possibile fuga di Ursula, da loro ritenuta la principale sospettata per la morte di Soler. Per questo decideranno di mettersi alla sua ricerca, decisi ad arrestarla una volta per tutte ma non ci sarà tempo da perdere: proprio in quei frangenti, le due donne saranno alle prese con un duro confronto, durante il quale Cayetana minaccerà la sua domestica di ucciderla se non distruggerà tutte le prove che potrebbero incastrarla per le sue malefatte. E a questo punto per la governante resterà ben poco da fare per salvarsi da morte certa…

Nuova puntata di Una vita quest’oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. In essa Ursula esprimerà i suoi dubbi riguardo il suo futuro nel palazzo di Acacias 38: consapevole di non essere più gradita da Cayetana e stanca di essere umiliata, la governante prenderà in considerazione l’idea di partire lasciando il suo posto a Fabiana. Ma siamo davvero certi che la vedova di German le permetterà di lasciare campo libero tanto facilmente? Nel frattempo Rosina dovrà risolvere il problema relativo alla sua cameriera, sostituendo il posto lasciato libero da Casilda: saranno Lolita e Guadalupe ad offrirsi volontarie per trovare una nuova domestica per i Palacios, consapevoli che difficilmente la padrona di casa accetterà di dare un’altra possibilità a Casilda (rientrata segretamente a casa). I problemi saranno solo all’inizio per Ramon, che faticherà ad ottenere la restituzione di tutto il denaro da lui prestato, mettendo a rischio la sua stessa famiglia.

Si è conclusa ieri sera un’avvincente settimana di Una vita, che ha portato ad importanti sviluppi soprattutto per quanto riguarda le indagini su Cayetana. Tra i flop delle ultime puntate va ancora una volta inserita lei: voto 4 per la dark lady per eccellenza che, ora come non mai, deve fare i conti con una serie di nemici senza precedenza, tra i quali anche Humilidad e Celia. Voto 6, a sorpresa, per la fidanzata di Mauro: nonostante le sue intenzioni non siano chiare, è stato bello vederla battagliera e pronta a vendicarsi dell’affronto subito. Voto 6 anche per Mauro e Teresa: il loro amore non è in discussione, ma troveranno la forza e il coraggio di lottare per essere felici? Un discorso a parte merita Ramon, che si è messo in grossi non ascoltando i consigli altrui: voto 5 per il padre di Maria Luisa che molto presto metterà in grave pericolo la felicità e la tranquillità economica della sua famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori