Twin Peaks 3/ Anticipazioni e news: record di visualizzazioni su Showtime, la serie riconferma il successo

- Maria Ravanelli

Twin Peaks 3, anticipazioni e news: Dale Cooper finalmente sulla Terra, arrestato il suo doppleganger Bob. David Lynch sul successo della serie                     

twin_peaks_twitter
Twin Peaks 3, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

La terza stagione di Twin Peaks continua a far parlare di sé nel bene e nel male. Le opinioni della critica e dei telespettatori sono abbastanza contrastanti tra chi ritiene che la serie televisiva presenti un’eccessiva confusione, con troppa carne al fuoco in pochi minuti, e chi invece ritiene che David Lynch non si sia smentito, dimostrando la sua insostituibile genialità. Sta di fatto che, anche se in presenza di opinioni non sempre positive, Twin Peaks 3 sta ottenendo un record dopo l’altro: negli USA, Showtime ha ottenuto il più alto numero di visualizzazioni di qualsiasi sua altra serie mai trasmessa fin d’ora, oltre che il maggior numero di views per il debutto di una serie in qualsiasi altra piattaforma. A ciò va aggiunto quello che era l’obiettivo della piattaforma che, anche se si è fermata a 1,7 milioni di visualizzazioni complessive (considerata sia la puntata in prima visione che le successive repliche), ha potuto raggiungere il record assoluto di iscrizioni. Per capire fino a che punto il pubblico abbia accolto questo prodotto dovremo pazientare, ma gli incredibili dati di interazioni nei vari social network, prima fra tutti Facebook e Twitter, fanno davvero ben sperare.

“Talmente assurdo l’inizio della terza puntata che credevo di stare sognando #twinpeaks”: gli episodi 3 e 4 di Twins Peaks 3 sono stati trasmessi in lingua originale questa notte, su Sky Atlantic. La serie cult di David Lynch e Mark Frost è tornata sulle scene accendendo i riflettori sul nostro Dale Cooper che, muovendosi tra un oceano sconfinato e lo spazio, è riuscito a mettere fisicamente piede sulla Terra, nei panni di un ignaro Dougie Jones, dopo anni trascorsi all’interno della Loggia Nera. Dall’altra parte c’è ancora il suo doppleganger, Bob, che – in pieno possesso del suo corpo – dopo aver vomitato la garmonbozia causando un incidente, si trova di fronte nientemeno che a Cole e Rosenfield, affiancati dalla nuova agente Tammy Preston. “Dopo il finale dell 3×03 di #twinpeaks vedo già gli anni di terapia che mi aspettano per riprendermi. L Y N C H” ha ammesso un telespettatore, e sui social si legge anche “Sto crollando dal sonno quindi lo finisco domani, ma per adesso mi viene sa urlare al capolavoro assoluto #twinpeaks”.

In un’intervista esclusiva rilasciata a Roberto Croci sulle pagine di Rolling Stones, David Lynch ha ammesso che, per lui, l’enorme successo di Twin Peaks “resta un enigma. Non so perché sia piaciuto così tanto, nessuno lo sa, è un’idea astratta come un dipinto di Pollock” ha aggiunto “L’importante è catturare le idee al momento giusto e riuscire a tradurle in immagini. Le idee sono sempre alla fonte di tutto, è importante trovarle e renderle vive nel media che si sceglie di utilizzare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori