ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Puntata 1 giugno e 31 maggio: Beatriz muore di fame?

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 31 maggio 2017: Donna Francisca sospetta che Fe abbia rovistato tra i suoi documenti e la accusa. Lei tradisce Emilia per salvare il lavoro?

francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

E’ tempo di scottanti verità in quel de Il Segreto, cosa ci rivelano le anticipazioni di domani, giovedì 1 giugno? Il mese per gli abitanti di Puente Viejo, si aprirà con una forte sete di vendetta. Francisca per esempio, ne saprà qualcosa anche per “colpa” di Fe ed Emilia e la trappola che le hanno teso a sua insaputa. Mentre la matrona tramerà vendetta però, farà il suo ritorno anche Cristobal e così, la donna rischierà di non ricevere aiuto da parte di nessuno: come andrà a finire? Le anticipazioni sulle trame de Il Segreto, punteranno gli occhi anche su Sol che ha scoperto la menzogna di Filo. La moglie di Lucas quindi, dopo aver fatto luce sulla faccenda, allontanerà l’amica in maniera definitiva. Proprio Lucas inoltre, parlerà con Camila confidandole che Beatriz non si sfama e, continuando così potrebbe anche morire di fame di qui a breve. Questa notizia, si aggiungerà alla difficile situazione attualmente vissuta dalla donna e il marito. Hernando infatti, ha deciso di non lottare più affidandosi esclusivamente al fato. La moglie però, contraria alla drammatica decisione, farà un passo molto importante per salvare la vita all’amato. La moglie di Dos Casas infatti, troverà dei documenti importanti del marito nella sua scrivania con alcuni versamenti fatti a Remedios. La donna che ha ricevuto il denaro è la vecchia tata di Hernando che lo conosce davvero molto bene. A questo punto, si riaprirà un varco di luce nel cuore di Camila e la speranza di poter salvare il marito e poterlo sottrarre alla garrota. Camila però, nonostante l’ipotetica vittoria, non trionferà così presto: cosa accadrà? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’inizio del mese di giugno, non regalerà buone nuove in quel di Puente Viejo: cosa succederà? Eccovi, a seguire, le anticipazioni riguardanti le nuove puntate della telenovela più amata dal pubblico italiano in onda su Canale 5 ogni pomeriggio. I piani di tanti abitanti della cittadina spagnola, presto saranno totalmente ribaltati e, tra le principali “vittime” di tanto trambusto, ritroveremo sicuramente Camila, che dovrà condurre una lunga lotta contro in tempo per poter salvare la vita ad Hernando. Cosa ci riserveranno ancora le anticipazioni de Il Segreto? Da Puente Viejo giungono prontamente altre novità e, questa volta, riguarderanno Donna Francisca che, dopo il ritorno in pista del perfido Cristobal, ne rimarrà totalmente terrorizzata. L’uomo inoltre, porterà anche cattive novelle che metteranno la matrona in un fortissimo stato di allerta. La puntata dell’1 giugno de Il Segreto quindi, regalerà agli estimatori, pathos, tensione ed emozione in quanto, proprio gli abitanti del paesino spagnolo, saranno alle prese con fastidiose situazioni attualmente nell’ombra. Proprio Francisca, dopo avere capito di essere stata ingannata sia da Fe che da Emilia, ha in serbo una vendetta imminente? Molto probabilmente la risposta all’interrogativo è sì. Intanto, ad ostacolare i suoi diabolici progetti, ci penserà Cristobal, che avrà un importante annuncio da comunicarle.

L’intendente infatti, ha ricevuto tutte le prove necessarie per potere finalmente incastrare la perfida matrona. L’allontanamento, è stato solo un modo per farle credere di essere al sicuro e poter prendere tempo. Chi correrà in suo soccorso? La matrona del paese però, presto scoprirà di non essere stata la sola ad essere ingannata. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il Segreto tornerà in onda anche domani per poi fermarsi il 2 giugno. Nel nuovo appuntamento con la soap opera spagnola vedremo Hernando ormai rassegnato al suo destino. Dos Casas, infatti, nonostante le insistenze di Camila e Don Anselmo continuerà a non rivelare il nome della persona che sta scoprendo correndo così il rischio di essere condannato a morte. Camila, però, non sarà affatto d’accordo con il marito e, disposta a tutto pur di aiutarlo e scoprire la verità, tornerà a rovistare tra le sue carte. Tra i numerosi documenti di Hernando, la donna troverà anche il nome di una donna, Remedios, a cui Dos Casas ha fatto numerosi pagamenti. Chi sarà questa donna misteriosa? Sarà in grado di aiutare il padre di Beatriz? Nel frattempo, a Puente Vejo tornerà Cristobal. L’uomo si recherà immediatamente alla villa di Francisca facendo temere il peggio a quest’ultimo. Cosa succederà tra la Montenegro e Cristobal? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Le scaramucce, spesso dai toni fin troppo severi, tra Don Berengario e Gracia tengono banco da diverso tempo nelle trame italiane de Il Segreto. Il sacerdote non ha digerito in nessun modo la sfilata di costumi che ha portato il ‘peccato’ a Puente Viejo, né i modi altrettanto eccessivi della signora Miranar di liberarsi di lui. Per questo, l’uomo ha tentato di far chiudere il negozio di Gracia, adducendo alle scuse più fantasiose ma senza ottenere i risultati sperati. La questione, che a detta di molti fan comincia ad annoiare, giungerà al termine nell’appuntamento odierno che Canale 5 trasmetterà a partire dalle ore 16:10. In esso, infatti, Don Berengario deciderà di mettere una pietra sopra a quanto accaduto e perdonare Gracia per i suoi recenti errori. Prometterà dunque di porre fine alle sue rappresaglie, ma davvero dovremo credergli? Cosa si inventerà in futuro uno dei personaggi più strampalati della telenovela spagnola?

Non è un periodo d’oro per Il Segreto che nelle ultime settimane fatica a raggiungere gli incredibili dati Auditel di un tempo. A confermarlo sono arrivati i numeri degli ascolti della puntata di ieri che si è fermata a 2.545.000 spettatori pari al 27,2% di share. Sebbene le vicende di Puente Viejo continuino ad essere amatissime, è impossibile fare a meno di notare che un tempo i tre milioni di appassionati venivano raggiunti senza grosse difficoltà, così come il 30% di share. Ma a cosa è dovuto questo calo? Pur consapevoli che l’inizio della stagione estiva è da sempre motivo di diminuzione dei dati Auditel, è innegabile che negli ultimi tempi le trame abbiano perso l’emozione e la curiosità che caratterizzavano le vicende di Maria e Gonzalo o, ancor prima di Pepa e Tristan. Camila e Hernando hanno conquistato i telespettatori, ma la loro lontananza prosegue da settimane e il desiderio dei fan, come riportato dalle diverse fanpages che si occupano del programma, è vedere i due protagonisti insieme, felici e innamorati. Arriverà anche per loro il momento tanto atteso?

Nuova avvincente puntata de Il Segreto oggi su Canale 5 dove assisteremo ad un brutto momento per Fe, amatissimo personaggio interpretato da Marta Tomasa Worner (moglie di Jordi Coll alias Martin/Gonzalo). Donna Francisca, infatti, si accorgerà della possibiità che qualcuno abbia rovvistato tra i suoi cassetti, sottraendo alcuni importanti documenti e i suoi sospetti ricadranno proprio sulla sua domestica. Messa alle strette dalla sua padrona, però, Fe si dirà completamente estranea ai fatti rifiutando di tradire l’amica Emilia anche a rischio di perdere il suo posto di lavoro. E sempre parlando di tradimenti ci sarà qualcuno che verrà smascherato per i suoi recenti intrighi: dopo brevi indagini, Carmelo scoprirà che Filo ha mentito dichiarando di avere rubato per pagare le cure della figlia malata. L’amica di Sol, infatti, aveva abbandonato alla nascita la creatura da lei messa al mondo.

La famiglia Castaneda continua ad essere la colonna portante delle attuali puntate italiane de Il Segreto, nelle quali Alfonso ed Emilia sono coinvolti pressoché in tutte le trame principali: dopo avere avuto un ruolo di primo piano nelle indagini alla villa per conto di Cristobal Garrigues, la figlia di Raimundo ha avuto il suo bel da fare nell’evitare che il padre venisse a sapere le reali intenzioni del terribile Intendente. Ma tra tanti problemi, quest’oggi ci sarà spazio anche per una buona notizia: la coppia, infatti, riceverà una lettera da Cuba nella quale Maria e Gonzalo li informeranno delle recenti novità. I due ex protagonisti della telenovela spagnola chiariranno la loro felicità lontani dai problemi di Puente Viejo, precisando di essere sereni grazie alla disponibilità di Tristan Jr e dei piccoli Esperanza e Beltran. Ormai dunque non ci saranno più dubbi riguardo le sorti del piccolo di Bosco, cresciuto come un vero figlio dagli zii Maria e Gonzalo. Li rivedremo in futuro anche nel loro paese d’origine?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori