Anticipazioni Una Vita / Puntate italiane e spagnole: coppie che scoppiano e coppie che…

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Una vita, puntate spagnole e italiane: Rosina e Leonor sono alla ricerca dei terreni acquistati da Maximiliano ma devono affrontare un inconveniente dopo l’altro.

una_vita_logo
Una Vita, anticipazioni 28 aprile

Una storica coppia della telenovela Una vita potrebbe presto ricongiungersi, superando una separazione durata qualche mese. L’ennesimo tradimento del marito non è stato digerito da Celia, che ha assistito con i suoi stessi occhi ad un incontro clandestino dell’uomo con Huertas (molto presto vedremo entrare in scena questo nuovo personaggio nelle puntate italiane). Da quel momento nulla è stato come prima e la stessa Celia ha rischiato di innamorarsi di un misterioso criminale, mettendo in pericolo la sua stessa libertà. Non solo: ha deciso di porre fine al matrimonio, chiedendo l’annullamento dello stesso al Vescovado e ottenendolo di lì a poco. E’ dunque finito tutto così? E’ meglio non dare nulla per scontato quando si parla di grandi storie d’amore e le trame delle prossime puntate confermano ancora una volta questo sospetto: Celia confesserà a Trini di non avere mai smesso di amare Felipe e la signora Palacios convincerà l’avvocato a non darsi per vinto, provando a riconquistare l’ex moglie. Si tratterà di parole importanti, che spingeranno Felipe ad organizzare una sorpresa speciale per la moglie. Riuscirà a farsi perdonare per i suoi tanti errori?

Il rapporto tra Ursula e Cayetana continuerà a deteriorarsi anche nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio. Governante e padrona già da qualche tempo sono molto distanti, soprattutto dal giorno in cui Ursula ha scoperto le vere origini della vedova di German, figlia di una umile cameriera. Da quel momento nulla è stato come prima e la domestica ha colto ogni occasione per confermare alla sua padrona che dovrà restare in guardia se non vorrà che parte dei suoi misfatti vengano svelati. Eppure non tutto potrebbe andare come previsto: Cayetana continuerà ad essere molto severa nei confronti di Ursula e la accuserà di avere perso gli importanti documenti che lei avrebbe dovuto presentare al Patronato. Ne conseguirà un duro scontro, che causerà una forte umiliazione nella domestica, sempre più frustrata a causa della durezza della sua padrona. Le due donne finiranno dunque per fare il gioco di Teresa, la vera colpevole della sparizione dei bozzetti.

Il rapporto tra Mauro e Teresa è chiamato ad affrontare un’altra difficile prova a causa delle condizioni di salute di Humilidad. Dopo avere a lungo tergiversato, nelle recenti puntate di Una vita la donna ha confessato di essere gravemente malata e di essere destinata alla morte a causa della gravi conseguenze del ferimento durante l’attentato. Mauro è rimasto sconvolto di fronte a questa dichiarazione che lo ha allontanato nuovamente da Teresa: lui starà vicino alla fidanzata fino alla fine, anche a rischio di compromettere la sua felicità. Nella puntata odierna Humiliad si presenterà alla riunione del Patronato in compagnia di Padre Fructuoso e proprio qui incontrerà i due protagonisti della telenovela spagnola che, di fronte a lei, fingeranno di non conoscersi. La fidanzata di Mauro, però, conoscerà molto bene la vera natura del loro rapporto ma non manterrà questo siparietto, destinato a durare a lungo d’ora in avanti…

Maximiliano è morto lasciando a Rosina e Leonor alcuni terreni aridi, che hanno causato lo sperpero di tutto il denaro della famiglia. Eppure nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio le due Hidalgo proseguiranno il loro viaggio per scoprire dove si trovano le loro proprietà e cercare di venderle per racimolare il denaro a loro necessario. Non tutto però andrà per il meglio durante questa lunga trasferta: le due donne saranno infatti costrette a trascorrere la notte in carrozza a causa della rottura della ruota. Saranno ore turbolente, durante le quali madre e figlia saranno protagoniste di una brutta discussione a causa del lascito di Maximiliano. Il mattino successivo le notizie saranno persino peggiori: il cocchiere arriverà con la ruota della carrozza in mano, obbligando le sue due ospiti a proseguire il viaggio a piedi senza cibo ed equipaggiamento adatto. Riusciranno a raggiungere il loro obiettivo anche in queste condizioni?

Le prossime puntate spagnole di Una vita sanciranno importanti uscite di scena, destinati a sconvolgere alcune delle trame principali. Tra gli addii va segnalato soprattutto quello di Guadalupe, che verrà uccisa da Ursula durante un terribile scontro (nel quale le due donne riparleranno della morte di German e Manuela). La governante si dimostrerà ancora una volta molto abile e farà in modo che venga incolpato Pablo, obbligandolo alla fuga insieme a Leonor. Assisteremo in futuro anche al trasferimento a Parigi di Leandro e Juliana che decideranno di allontanarsi da Susana, ancora contraria alle loro nozze. Tra gli addii va segnalato anche quello di un personaggio divertente e molto amato ovvero Paciencia: per lei non ci sarà una fine tragica, ma il viaggio a Cuba necessario per prestare soccorso alla sorella malata. Servente vorrebbe accompagnarla ma per motivi di lavoro resterà ad Acacias 38.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori