ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Puntate spagnole e italiane: Beatriz interrompe le nozze di Matias e Marcela

- Annalisa Dorigo

Anticipaizoni Il Segreto, puntate spagnole e italiane: Candela comprende i motivi della disperazione di Sol che non riesce a gioire per la notizia della gravidanza della cognata.

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Mentre nelle puntate italiane Matias si gode la sua nuova storia d’amore con la piccola Beatriz, negli episodi in questo momento in Spagna, il giovane Castaneda sta affrontando il peso di un matrimonio riparatore. Matias, infatti, è pronto a unirsi in matrimonio con Marcela e a chiudere per sempre la sua relazione con la sua amata. Le anticipazioni spagnole, però, rivelano che il ragazzo, proprio nel bel mezzo della sua cerimonia religiosa e della frase che potrebbe legarlo per sempre a Marcela, verrà interrotto dall’improvviso ingresso di Beatriz, che raggiungerà la chiesa per impedire il prosieguo della celebrazione. La ragazza, infatti, non è ancora pronta ad accettare la fine della sua storia d’amore con Matias e per evitare di perderlo giocherà l’ultima carta a sua disposizione. Ma riuscirà a trovare il coraggio di fermare la celebrazione delle nozze? E, soprattutto, Matias potrebbe mai lasciare Marcela sull’altare per correre fra le braccia di Beatriz? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Il Segreto continua a riscuotere un grande successo sia in Italia che sin Spagna, da dove ogni giorno, puntuali, giungono le trame di ciò che molto presto vedremo nella soap più amata di Canale 5. Negli episodi in questo momento in onda in patria, a Los Manantiales sta succedendo di tutto e ciò soprattutto a causa di Lucia, che ha sedotto Hernando in un momento di debolezza, ma ora è decisa più che mai a lasciare per sempre Puente Viejo. Camila e Beatriz, ignare di quanto accaduto in loro assenza, cercheranno di impedire l’allontanamento di Lucia, convinte che la donna sia per loro un’amica sincera. Ma di parere opposto sarà Hernando, che da parte sua farà di tutto per favorire la partenza della sua amante, arrivando addirittura a offrirle del denaro per la sua nuova vita a Cuba. Ma quale sarà la sua reazione ora che le donne di Los Manantiales non hanno intenzione di accettare l’improvvisa partenza di Lucia? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Le notizie tragiche e divertenti si uniranno oggi a Il segreto, la telenovela spagnola in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:20. Gracia ascolterà il consiglio di Fe di organizzare una sfilata a Puente Viejo, ridando un po’ di vitalità alla sua boutique (ancora orfana di Mariana). Per raggiungere tale obiettivo la moglie di Hipolito chiamerà un causa molte compaesane alle quali proporrà di sfilare in costume da bagno. Ma a sorpresa, anche le sue amiche più care faranno un passo indietro non sentendosi pronte per un simile rivoluzionario passo. Ci sarà però una persona che non avrà nessuna intenzione di rinunciare ad un simile avvenimento: si tratterà niente meno che di Dolores, alla quale la nuora in precedenza non aveva parlato del suo nuovo progetto. La signora Miranar si renderà disponibile ad aiutare Gracia non solo nell’organizzazione della sfilata, ma anche presentandosi davanti ai compaesani in costume da bagno. Ma davvero la dolce Gracia glielo permetterà?

Continueranno gli intrighi di Cristobal anche oggi a Il Segreto, in onda nella rete ammiraglia Mediaset a partire dalle ore 16:20 circa. In tale puntata Garrigues continuerà ad indagare sulla morte di Don Julian, dicendosi certo che l’uomo non sia deceduto per cause naturali ma che, al contrario, sia stato ucciso. Convinti che tali ricerche lo porteranno presto ad avvicinarsi ancora a Donna Francisca, oggi vedremo il delegato del Governo confrontarsi con Don Anselmo riguardo gli avvenimenti accaduti a Puente Viejo diversi anni prima. Il sacerdote non sarà in grado di spiegarsi tale insistenza, ma capirà che anche Emilia sarà a conoscenza di diversi dettagli tenuti nascosti fino a questo momento. Il dubbio che Garrigues voglia coinvolgere la donna nei suoi traffici si farà sempre più insistente nel sacerdote, convinto che l’intendente non la racconti giusta. Anche Raimundo continuerà a sospettare della pericolosità di questo nuovo personaggio, destinato a fare il bello e il cattivo tempo a Puente Viejo ancora per diverso tempo.

Dopo che il suo passato è stato smascherato, Hernando è misteriosamente scomparso e di lui non si è più saputo nulla. Nelle ultime puntate de Il Segreto la Guardia Civile avrebbe voluto arrestarlo, come indicato da Elias e dalle notizie da lui reperite a Cerceda riguardo il doloroso passato della famiglia Dos Casas. Ma ci sarà qualcuno che non crederà affatto nella colpevolezza dell’uomo: il primo sarà Matias, che negli ultimi tempi ha creato un rapporto molto stretto con il suo datore di lavoro tanto da avere ottenuto da lui l’autorizzazione a corteggiare Beatriz. Matias non potrà credere che Hernando si sia macchiato di un crimine e lo stesso varrà anche per Camila. Sebbene Elias faccia in modo di convincerla della colpevolezza di Hernando, lei non gli crederà e avrà la sensazione che il marito non sia lontano, anche se i fatti indurranno pensare ad altro. Il chimico cercherà di approfittare ulteriormente della situazione proponendo il suo trasferimento a Los Manantiales, dichiarando di volere proteggere Camila e Beatriz dal possibile ritorno di Dos Casas. Ma quali saranno in realtà le intenzioni di questo misterioso personaggio?

Chi di voi segue costantemente le nostre anticipazioni de Il Segreto è già a conoscenza del ritorno a Puente Viejo di Severo. E’ proprio lui a terrorizzare Cristobal Garrigues alla Miel Amarga, trovando il sostegno dell’amico Carmelo ma anche, udite udite, di Donna Francisca. Quest’ultima è infatti la persona a temere maggiormente l’odio del figliastro, memore dell’attentato organizzato nella chiesa in cui avrebbe dovuto sposare Raimundo. Fino a qualche giorno fa solo pochi eletti sapevano che Severo era vivo, ma tutto cambierà nelle puntate della prossima settimana della telenovela spagnola. In esse vedremo infatti il marito di Candela presentarsi a volto scoperto nella piazza di Puente Viejo, rivelando a tutti di essere sopravvissuto nell’incidente d’auto di qualche mese prime. Anche Cristobal sarà presente in quel frangente, scoprendo la peggiore delle notizie: Severo non è morto, ora lotterà per riprendersi ciò che gli spetta?

Canale 5 trasmetterà oggi una nuova puntata de Il Segreto nella quale la disperazione di Sol non accennerà a diminuire. Al contrario, la giovane Santracruz sarà profondamente turbata per la piega presa improvvisamente dalla sua vita, a causa dell’aborto e della terribile notizia della sua sterilità. A peggiorare una situazione già molto complicata è arrivata la novità relativa alla gravidanza di Candela che ha cercato di essere delicata con la cognata ma che non è riuscita a raggiungere tale obiettivo. Anche nella odierna de Il Segreto, la stranezza di Sol sarà evidente, così come il desiderio di prendere le distanze da Candela (fatto confermato in occasione della piccola festicciola organizzata dalla pasticcera per le amiche). Il comportamento della moglie di Lucas però non sarà motivo di litigi: al contrario, tutti in famiglia saranno molto comprensivi con lei, cercando di starle vicina e non facendole pressioni per superare questa tragedia. Con l’amore di tutti, Sol ce la farà?

I problemi saranno all’ordine del giorno per la coppia protagonista della telenovela Il Segreto. Anche se Hernando continuerà a sentirsi tremendamente in colpa per il tradimento nei confronti di Camila, i suoi pensieri continueranno a vagare lontano tornando alla donna che nonostante tutto gli ha sconvolto la vita. Lucia è persona crudele e inaffidabile ma Hernando penserà a lei costantemente e il fatto farà nascere diversi sospetti: cosa sta passando davvero per la mente di Dos Casas? Si è innamorato davvero della pericolosa cubana? Il suo sogno, nel quale si troverà ancora tra le braccia di Lucia, non farà altro che confermare questi incredibili dubbi, proprio mentre anche Camila dimostrerà un certo interessamento per un altro uomo ovvero niente meno che il suo carissimo amico Nicolas. I punti di partenza per una grave crisi ci sono tutti: il matrimonio di Camila e Hernando potrà dirsi presto al capolinea?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori