FEDERICA CARTA/ La possibile vittoria e il gossip su Riccardo (Amici Serale 2017)

- Dario Ghezzi

Il 19 maggio uscirà negli store il primo album di Federica Carta, la concorrente di Amici Serale 2017 di Maria De Filippi. La ragazza sembrerebbe essere una delle favorite alla vittoria. 

federica_carta_maria_de_filippi_serale_amici
Federica Carta

Si presenta di fronte ai quattro giudici con il suo pezzo “Dopotutto” Federica Carta che è secondo nella classifica di Itunes. Un grandissimo successo per l’unica cantante donna rimasta in gioco nel serale di Amici 2017 che potrebbe addirittura essere la possibile vincitrice di questa edizione del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Ma nella scuola non si parla soltanto di musica e nascono invece anche numerosi gossip, ultimo che riguarda la Carta è il possibile flirt con Riccardo Marcuzzo. L’avvicinamento tra i due è ormai palese atutti, ma si tratta soltanto di una bella amicizia o di un amore che sta realmente nascendo tra i due cantanti della squadra Blu?

La cantante della squadra dei blu, Federica Carta, viene etichettata da più parti come la principale favorita alla vittoria finale di questa sedicesima edizione di Amici la cui settima puntata serale viene trasmessa questa sera su Canale 5 per la conduzione di Maria De Filippi. Per Federica un percorso piuttosto rilevante all’interno della scuola, durante il quale la sua leadership e le sue qualità non sono mai state messe in discussione. Tra l’altro in queste ore è protagonista anche dello scenario musicale avendo pubblicato proprio ieri il singolo Dopotutto. Inoltre per tutti i fan della cantante romana quella del 19 maggio è una data di cui prendere nota in quanto vedrà l’uscita del suo primo album dal titolo Federica. Un lavoro discografico all’interno del quale sono presenti ben nove brani ovviamente tutti inediti tra cui Se ancora c’è scritto per lei dalla propria coach Elisa Toffoli.

I fans del programma Amici di Maria De Filippi dovranno segnarsi sul calendario una data importante e cioè il 19 maggio. Infatti, quel giorno uscirà l’albu, di debutto di Federica Carta, una delle concorrenti di questa edizione nella squadra blu capitanata da Elisa e che si chiamerà semplicemente Federica. Ad annunciarlo è stata la pagina facebook ufficiale della giovane, la quale si prepara a raccogliere i frutti di questa sua esperienza nel talent. Infatti, l’album è sotto etichetta della Universal e prodotto da Andrea Rigonat. Inoltre, molti branii sono stati scritti da autori illustri del panorama musicale italiano. Ad esempio, la stessa Toffoli ha collaborato alla stesura di Dopotutto. Federica, in realtà, sembra essere anche la favorita alla vittoria finale di Amici e da mesi sui social molti fans della trasmissione lamentino proprio il fatto che il destino di Federica sia stato già scritto da tempo, preferendo lei a molti altri talenti della trasmissione. Ad esempio, i talentuosi Mike Birds e Shady sembrano non aver potuto godere dello stesso trattamento di Federica riguardo ai testi.

, nel bene o nel male, è stata colei che ha fatto anche infiammare il gossip di questa edizione di Amici di Maria De Filippi. Infatti, è stata protagonista quasi di una sorta di triangolo amoroso dato che le voci la vorrebbero corteggiata da ben due partecipanti di questa nuova edizione del talent. Fino a qualche settimana fa, Federica veniva spesso accostata sentimentalmente a Michele Perniola, con lui nella squadra blu. Tuttavia, dopo la sua uscita dalla scuola, il giovane ha detto la sua parlando solo di una profonda amicizia con Federica, con la quale si è ritrovato a fare di tutto. Michele ha anche espresso il suo desiderio di vedere Federica sul podio. Intanto, secondo alcuni, ci sarebbe del tenero tra Riccardo e Federica. Insomma, quest’ultima sembra la femme fatale di Amici.

Nella prossima puntata di Amici, vedremo Federica combattere contro gli avversari dimostrando tutte le sue doti canore. La ragazza è stata definita un vero talento di questa edizione del programma di Mediaset e Carlo di Francesco la considera una delle voci più interessanti del panorama musicale italiana. Il suo singolo Tutto quello che ho è uno dei più venduti su iTunes e il video ha raggiunto 1000000 di visualizzazioni in un solo mese. Federica per il momento sembrerebbe essere single. Si definisce una ragazza particolare in ogni cosa e che ama distinguersi dagli altri. Studia musica da quando ha 9 anni e i suoi generi preferiti sono il Neo soul e il pop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori