Marco Masini/ Il cantante toscano porta l’ultimo successo Tu non esisti (Con il cuore, nel nome di Francesco)

- Francesca Pasquale

Il cantante toscano Marco Masini questa sera è tra i protagonisti del programma benefico Con il cuore, nel nome di Francesco in onda su Rai 1 per la conduzione di Carlo Conti.

Marco_Masini_Angelo_Trani_cs_2017 Marco Masini

Marco Masini è un altro dei pezzi pregiati presenti alla serata benefica ”Con il cuore, nel nome di Francesco”. L’artista toscano porta ad Assisi il suo ultimo grande successo ”Tu non esisti” che è piaciuto moltissimo al pubblico. La canzone parla di un’amore tormentato con tantissime situazioni emozionanti al suo interno. Ci troviamo di fronte a un cantante che è maturato negli anni è ha cambiato decisamente stile diventando più sentimentale e positivo rispetto al passato. Con Carlo Conti si parla del tour estivo che lancia Marco Masini partendo da Foggia, ma anche del successo al Festival di Sanremo più che con ”Spostato di un secondo” con la cover ”Signor Tenente” di Giorgio Faletti. E’ bello il discorso sulla sicurezza che fa Marco Masini pronto poi per cantarla. (agg. di Matteo Fantozzi)

Sul suggestivo palco ricavato ad Assisi nell’ambito della trasmissione benefica Con il cuore – Nel nome di Francesco presentata su Rai 1 da Carlo Conti, salirà il cantante Marco Masini. Uno dei grandi protagonisti dell’attuale scenario musicale italiano grazie al successo raccolto con l’album Sposato di un secondo e dal relativo tour. Tour che ha visto una prima parte tra teatri e palazzetti per complessive tredici date che hanno quasi sempre ottenuto il sold out. Tra pochi giorni, peraltro, sta per partire la seconda parte del tour ed ossia quell’estiva con altre 14 date che potrebbero anche aumentare. Si parte il 15 giugno con il concerto a Piazza Aldo Moro a San Paolo di Civitate in provincia di Foggia al quale farà seguito quello del primo luglio al Centro Commerciale Le Sorgenti a Frosinone.

Quindi sarà la volta, nell’ordine, dei concerti di Camerota (Sa), Francavilla a Mare (Ch), Varallo Sesia (Vc), Alife (Ce), Roma, Volturata Irpina (Av), Longobucco (Cs), Forte dei Marmi, Loano (Sv), Orgosolo, Grottaminarda (Av) e Palermo.

Nel corso delle ultime interviste rilasciate al portale Vanity Fair, Marco Masini ha parlato lungamente della propria vita sentimentale e professionale ammettendo che per darsi la carica, anche prima di iniziare un concerto, ascolta della musica techno: “Che musica ascolto quando devo ricaricare le batterie? Le sembrerà strano, ma molta techno. Soprattutto quando devo star sveglio, mi devo caricare, devo salire sul palco.

E poi adoro Viva la vida dei Coldplay, che per me rimane la canzone più bella uscita in questi ultimi dieci anni. Nella sua semplicità ti dà senso del rischio, del coraggio, dell’innovazione. Sia a livello di produzione sia di testo”. In effetti nell’ultimo album di Masini si possono cogliere delle interessanti influenze di musica techno ed elettronica.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie