Un Posto Al Sole, coppia la polemica! Claudio, ragazzo gay, ci ripensa e si innamora della cognata: il pubblico di Rai Tre è furioso e si scatena sul web
Un Posto Al Sole, coppia la polemica! Claudio, ragazzo gay, ci ripensa e si innamora della cognata: pubblico furioso!
Delusione dei fan di Un Posto Al Sole per la scelta di Claudio, personaggio della nota soap e ragazzo gay che all’improvviso si innamora di sua cognata. Queste la dichiarazione di Claudio a Serena, sua cognata: “Mi piace l’idea di pensarmi insieme a te. Perché io sto proprio bene con te, Serena”. Fin qui nulla di strano, al massimo c’è il fatto che parliamo della cognata, ma la vera particolarità sta invece in un’altra questione e appunto che Claudio sia omosessuale e felicemente fidanzato con Sandro. È questo il cambio narrativo che ha deluso molti i fan della soap di Raitre. Gli stessi spettatori che appena due anni fa tifavano per l’amore dei due ragazzi in barba alle critiche e ai tweet omofobi postati in Rete. Claudio era il ragazzo omosessuale e lo mostrava fieramente. Un personaggio forte capace di indirizzare Sandro dolcemente verso uno dei coming out televisivi più coinvolgenti di sempre.
Gli sceneggiatori decidono che Claudio cambi rotta all’improvviso. Una mossa azzardata riguardo un tema davvero delicato e sentito. La polemica corre in rete tra molta amarezza e stupore. Eppure parliamo comunque di un colpo a sorpresa. La dinamica del tradimento è una carta che le soap-opera giocano spessissimo. La scelta è ricaduta su Claudio, non attratto da un altro ragazzo ma da una donna. Per Un Posto Al Sole, al di là di tutto, creare il confronto tra gli spettatori su questa scelta è a prescindere una vittoria.
