UNA VITA, ANTICIPAZIONI SPAGNOLE
Una vita torna protagonista anche oggi pomeriggio in Italia e in Spagna dove le cose non si mettono bene per Cayetana. Come se lo scontro con Mauro non bastasse, la dark lady dovrà vedersela anche con la sua amica/nemica di sempre, ovvero Ursula. La domestica sembra davvero immortale e mentre attualmente in Italia è data per morta da Cayetana, in Spagna è già la seconda volta che torna dopo essere stata “uccisa”. Quest’ultima volta lo ha fatto senza avere memoria di quanto è accaduto almeno fino ad adesso. Le ultime anticipazioni spagnole parlano di un ritorno della memoria per Ursula tanto da chiedere a Mauro di vederlo e ascoltarla. Questa volta per Cayetana sarà davvero la fine? Sembra proprio che la dama abbia la fortuna dalla sua e se Mauro gliela fa passare liscia nonostante il suo “tentato omicidio”, cosa succederà quando sarà Ursula a parlare?
Nelle puntate spagnole di Una Vita, Mauro e Teresa sembrano essere molto vicino dall’incastrare Cayetana per tutti i suoi crimini, grazie all’aiuto di Ursula. Ma le indagini del protagonista, in collaborazione con il suo capo Mendez, non si limitano alla dark lady. Anche Arturo è al centro dei suoi pensieri, dopo che Simon lo ha invitato ad indagare sulla morte della sua prima moglie. A quanto pare essa è avvenuta in circostanze misteriose e potrebbe essere stata accusata di tale delitto la persona sbagliata. Con l’intento di vendicare la morte di Elvira ( ci sorprenderà ricomparendo dal regno dei morti?), Simon si metterà alla ricerca di Remedios, una donna che potrebbe scoprire qualcosa in più sul passato dei genitori di Elvira. Ma, come accaduto per la sua omonima nelle trame de Il Segreto, anche a Una Vita il destino di Remedios sarà tragico: poco prima della sua dichiarazione, infatti, la donna verrà trovata priva di vita. Arturo ammetterà che si è trattato solo di un incidente, ma davvero sarà possibile credergli?
Sarà una settimana caratterizzata da incredibili novità quella che i telespettatori spagnoli di Una Vita potranno seguire a partire da oggi. Mauro e Cayetana, infatti, arriveranno ad un momento decisivo durante il quale l’ispettore punterà una pistola contro la dark lady per convincerla a parlare delle sue malefatte. Ne conseguirà un terribile scontro durante il quale però sarà Mauro ad uscirne ferito: Cayetana riuscirà a fuggire, proprio nel momento in cui Teresa e Mendez irromperanno nella pensione per dare le prime cure al ferito. Sarà in questo contesto che accadrà qualcosa di inaspettato: Mauro verrà trasportato in ospedale e non denuncerà Cayetana per quanto accaduto. Al contrario, affermerà che la donna è estranea al grave delitto: per quale motivo?
Le intenzioni di San Emeterio risulteranno presto chiare nel corso del suo dialogo con Teresa: dopo essersi definitivamente chiariti e riappacificati, i due innamorati preciseranno di essere alla ricerca di Ursula, l’unica in grado di incastrare Cayetana per tutti i suoi crimini (e scomparsa misteriosamente). Per questo, dopo averla individuata, si recheranno immediatamente da lei, trovando una donna morente a causa del recente avvelenamento (anche in questo caso Cayetana sarà coinvolta). La governante ritroverà la memoria e confesserà di conoscere gran parte delle malefatte della sua padrona: il suo obiettivo d’ora in avanti sarà infatti punirla per i suoi crimini. Che sia arrivata la volta buona?