Anticipazioni Una Vita / Puntate 29 e 28 giugno: Trini e Ramon nei guai?

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Una Vita, puntata 28 giugno: Teresa rinuncia all’amore di Mauro preparandosi a lasciare Acacias 38. I nuovi intrighi di Cayetana le fanno cambiare idea?

una_vita_logo
Una Vita, anticipazioni 28 aprile

UNA VITA, ANTICIPAZIONI 28 GIUGNO

La morte di Duran apre una parentesi dark in Una Vita. La soap spagnola continua ad andare in onda tutti i giorni con la questione delle scommesse e dei prestiti che Ramon sta facendo ai suoi nuovi “amici” ma qualcosa sta per cambiare. Sua moglie non solo ha scoperto quello che sta succedendo e quale è il vero lavoro del marito ma si è interessata a scoprire altro fino ad arrivare alla morte di Duran. L’uomo si è spento tra le sue braccia e adesso toccherà a Ramon scoprire la verità e andare fino in fondo a questa questione spinosa. Chi ha ucciso l’uomo e cosa ha cercato di dire prima di morire? Trini ha sentito la sillaba pronunciata da Duran, questo aiuterà lei e il marito a mettere apposto le cose e risolvere il mistero?

La notizia del momento è senza dubbio la possibilità che Mauro possa rifiutare Humildad e decida di non sposarla più. I fan della soap sono pronti ad aspettare quel momento convinti che alla fine l’amore trionferà ma così non sarà. La bella Teresa riuscirà a dire no ad Humildad convinta che sia consapevole di tutto e che stia fingendo ormai da settimane. La maestra è convinta che la sua malattia sia una menzogna ma quando ne parla con Mauro non trova il commissario d’accordo con lei, risultato? Lei dirà no a farle da damigella mentre lui, alla fine, si avvierà all’altare proprio con la sua inferma fidanzata, salvo sorprese. Sarà Cayetana a consolare l’amica Teresa a quel punto? Sembra proprio di sì visto che succederà qualcosa che cambierà ancora il loro rapporto, ma cosa?

L’abbiamo conosciuta come un personaggio abbastanza ingenuo e siamo certi che anche in futuro dimostrerà di essere una pedina tra le grinfie di Cayetana, eppure oggi a Una Vita Teresa confermerà di saper ottenere ciò che vuole. La donna, infatti, rifletterà sulla sua precedente decisione di lasciare Acacias 38 per allontanarsi da Mauro e dalle sue imminenti nozze con Humilidad (quest’ultima sarà insopportabile, nelle sue continue pressioni con la rivale in amore). La maestra infatti scoprirà che Cayetana non ha mantenuto gli accordi presi rifiutando di registrare anche gli orfani che le erano stati indicati nella lista degli alunni della sua nuova scuola. Per questo vedremo Teresa tornare alla carica proprio con il Segretario Oliva sfruttando la scoperta della sua relazione clandestina con la dark lady: se l’uomo se ne fosse dimenticato sarà proprio Teresa a ricordarglielo. Lui dovrà convincere la sua amante a dare spazio anche agli orfani nella sua scuola, diversamente la loro relazione clandestina diventerà di dominio pubblico. A farne le spese sarà quindi il matrimonio di Oliva con la sua adorata moglie.

Canale 5 trasmetterà oggi una nuova puntata di Una Vita nella quale Teresa sarà chiamata a rispondere alla proposta di Mauro. L’ispettore si è reso disponibile a porre fine alla sua relazione con Humilidad e a non sposarla, pur di cominciare una nuova vita insieme all’unica donna di cui si sia mai innamorata. Ma per Teresa non ci sarà nessun dubbio a tal proposito e la sua risposta non si farà attendere: Mauro ha promesso di realizzare l’ultimo sogno di Humilidad prima della sua morte e dovrà mantenere la sua parola. Sarà dunque la stessa maestra a lasciare campo libero, partendo da Acacias 38 per evitare ulteriori problemi alla coppia di futuri sposi. A nulla servirà il tentativo di Mauro di convincerla a cambiare idea ma, poco dopo, sarà Oliva a farla tornare indietro sui suoi passi: Teresa apprenderà infatti che Cayetana ha mantenuto il suo proposito di aprire la scuola soltanto ai bambini più ricchi e soltanto Oliva potrà convincerla a desistere. Ecco perché dovrà essere ricattato ancora…

I problemi proseguiranno per la famiglia Palacios anche nella puntata odierna di Una Vita. In essa, infatti, Trini rivelerà al marito di avere assistito alla morte di Duran e gli chiederà maggiori informazioni su quanto accaduto. La donna sarà sconvolta, anche perché sarà fermamente convinta su coinvolgimento di Ramon in affari poco leciti. Eppure, neanche davanti all’evidenza l’uomo avrà il coraggio di confessare la verità, aggiungendo bugie su bugie ad un rapporto già molto teso. Per coprire i suoi intrighi lavorativi che mai Trini accetterebbe, Ramon arriverà a confessarle i motivi del suo strano comportamento degli ultimi tempi: lui è sfuggente e misterioso perché ha cominciato a frequentare un’altra donna. Come reagirà Trini di fronte a questa assurda dichiarazione? Già in passato l’amica di Celia aveva sospettato che il marito la stesse tradendo ma era stata smentita dai fatti: riuscirà a smascherare una volta per tutte le tante menzogne?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori