Clean Bandit/ La band britannica sul palco dell’Arena di Verona: membri e curiosità (Wind Music Awards 2017)

- Francesca Pasquale

La band britannica dei Clean Bandit ospite internazionale degli Wind Music Awards di scena nella splendida Arena di Verona con diretta su Rai 1, cindotta da Carlo Conti  e Vanessa Incontrada

wind_music_awards_cs_2017
Wind Music Awards

Ci saranno anche i Clean Bandit sul palco dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards 2017. Per chi non li conoscesse, sono un gruppo britannico che negli ultimi hanno raggiunto il successo con numerosi brani sin da subito amatissimi dal pubblico, come “Rather Be” e  “Rockabye”. In Italia li abbiamo visti in numerosi programmi tv e anche molto noti: sono stati tra gli ospiti stranieri della prima serata del 67esimo Festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi, e poche settimane fa sono stati ospiti al serale di Amici. I Clean Bandit esistono dal 2009 e il gruppo è composto da Jack Patterson (che suona basso, sassofono e tastiera), Luke Patterson (alle percussioni) e Grace Chatto, che suona il violoncello. Assente Milan Neil Amin-Smith (al violino), che ha però lasciato il gruppo nel 2016.

La celebre band britannica dei Clean Bandit è protagonista in questa edizione 2017 degli Wind Music Awards di scena nella splendida Arena di Verona con diretta su Rai 1 per la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. I Clean Bandit sono ospiti internazionali quanto mai attesi visto l’incredibile successo che stanno ottenendo soprattutto nelle ultime settimane. Infatti, il loro ultimo singolo intitolato Symphony feat. Zara Larsson, il cui video è ben oltre i 110 milioni di visualizzazioni sul web, si è stabilizzato al primo posto della classifica britannica.

Un successo giunto anche in Italia come conferma la certificazione Oro conquistata. Va ricordato come l’altro brano della band, Rockabye in Italia ha mantenuto il primo posto della classifica per ben quattro settimane ottenendo ben cinque dischi di platino. Non resta che attendere la loro esibizione sul leggendario palco dell’Arena di Verona.

I Clean Bandit sono una gruppo musicale britannico orientato verso il genere elettronico. Formatosi nell’anno 2009 ha pubblicato un solo album che tuttavia ha permesso loro di ottenere un successo stratosferico non solo nel Regno Unito ma anche in tanti altri Paesi dell’Unione Europea tra cui l’Italia. Il gruppo è attualmente composto da Jack Patterson, Luke Patterson e Grace Chatto ma inizialmente vantava anche la presenza di Milan Neil Amin Smith.

Il loro debutto sul panorama discografico è avvenuto nel 2012 con il singolo A+E. in questo primo periodo i Clean Bandit hanno faticato un po’ a raccogliere i favori del pubblico o quanto meno questo è avvenuto soltanto a partire dal 2014 grazie al singolo Rather Be, frutto della collaborazione con Jess Glynne. Un brano che peraltro gli ha permesso di far breccia nella classifica discografica americana raggiungendo al top ten. Nel 2016 è stata la volta di Rockabye frutto della collaborazione con Sean Paul e Anne Marie. È stato questo pezzo a consacrarli come artisti di livello internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori