Il Segreto Anticipazioni, Puntata 13 e 12 luglio: Cristobal protegge Raimundo per amore di Emilia

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 12 luglio: il colpo di Stato di Miguel Primo de Rivera sconvolge anche Puente Viejo, rendendo difficili gli spostamenti verso le principali città.

francisca_raimondo_Il_segreto_web
Il Segreto, anticipazioni e trame

CRISTOBAL DISPOSTO A TUTTO PER EMILIA

Continuano le emozioni in quel di Puente Viejo: cosa accadrà domani? Eccovi, le anticipazioni de Il Segreto in riferimento alla nuova puntata del 13 luglio 2017. Giovedì la telenovela creata dalla mente di Aurora Guerra, tornerà in pista con emozionanti avventure che coinvolgeranno ancora una volta i numerosi estimatori. Misteri e alleanze saranno alla base del nuovo appuntamento di domani, che prenderà il via subito dopo una nuova puntata di Cherry Season, come sempre su Canale 5. Il paesino spagnolo è letteralmente scosso per via del colpo di stato e per la paura che tutte le colpe possano ricadere su Raimundo Ulloa. Proprio Emilia infatti, vive un particolare stato di agitazione pensando che il padre possa essere nuovamente coinvolto, in ricordo anche del suo passato. Mentre Hernando sospetta che Elias sia nuovamente in zona, l’ansia di Camila crescerà sempre di più con la paura che il chimico possa fare male alla sua famiglia. Nella puntata di domani, 13 luglio, Cristobal verrà a conoscenza anche dell’inedita alleanza tra Eulalia e Donna Francisca, che tramano alle sue spalle. Per dividere la “coppia”, la Montenegro farebbe di tutto, anche allearsi con la zia del Garrigues. Rosario dopo il colpo di stato sarà alle prese con una chiamata di Ramiro mentre Lucas riceverà una telefonata da un uomo misterioso: di chi si tratta?

Le indagini sulla morte di Mariana sono ancora in corso mentre Emilia continua a tacere. Nel corso dei prossimi appuntamenti, Cristobal sarà sempre più occupato con la fabbrica mentre tenterà in ogni modo di avvicinarsi ad Emilia. E così, quando la locandiera decide di rivelare i suoi timori in riferimento al padre, il militare le garantisce che proteggerà Ulloa in ogni modo da qualsiasi pericolo. Hernando, sempre più convinto del ritorno di Elias, confiderà a Matias tutti i suoi timori: il chimico è rientrato in Paese per uccidere ancora? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE RIVELAZIONI DI ELIAS

L’arresto di Elias non è la notizia del giorno ne Il Segreto. La soap spagnola torna anche oggi con una delle ultime puntata della settimana in cui scopriremo che il giovane è finito dietro le sbarre per la gioia di Camila, Hernando e Beatriz che adesso potrà partire per la Capitale più tranquilla e senza paure. Il fatto che Elias è stato arrestato aprirà ad una serie di colpi di scena legati alle rivelazioni del folle personaggio che ci ha tenuto compagnia lo scrso inverno. Elias ha una serie di cose da dire ad Hernando a cominciare dall’esistenza di un complice in tutto quello che ha fatto. Scatterà una nuova caccia all’uomo che potrebbe portare a rivelazioni scovolgenti e che potrebbe far tremare anche la famiglia Dos Casas. Chi è questo misterioso uomo e cosa succederà quando Hernando scoprirà la sua identità?

L’ACCORDO DI FRANCISCA E EULALIA

La situazione alla villa si complicherà ulteriormente nella puntata de Il Segreto di oggi, in onda su Canale a partire dalle ore 15:30 (dalla prossima settimana la telenovela passerà alle ore 18:45 al posto di Caduta libera). Eulalia, dopo avere scoperto che Cristobal intenderà impossessarsi dei beni della famiglia Castro – Montenegro senza il suo aiuto, deciderà di passare alla fazione opposta chiedendo alla nipote di allearsi contro il figlio adottivo di Cristobal. Davanti a tale richiesta, la ricca signora sulle prime rifiuterà anche se successivamente cambierà idea: si renderà conto che solo grazie a questo nuovo schieramento potrà liberarsi per sempre dall’ex Intendente riprendendo la sua posizione di potere di un tempo. Le due donne unite riusciranno ad evitare i nuovi intrighi di Cristobal ormai definitivamente fuori controllo? Non ci sarà tempo da perdere se vorranno fermare l’uomo pronto ad usare anche Emilia per raggiungere i suoi loschi traffici.

IL COLPO DI STATO DI MIGUEL PRIMO DE RIVERA

La storia irrompe nuovamente nelle trame della telenovela Il Segreto. In passato abbiamo assistito all’epidemia di febbre spagnola, abbiamo sentito parlare delle guerre e dei movimenti anarchici, tutti avvenimenti realmente accaduti nei primi anni del ‘900 in terra iberica. Non sarà da meno l’appuntamento odierno nel quale si sentirà parlare del colpo di Stato di Miguel Primo de Rivera, avvenuto realmente nel settembre 1923 (avremo quindi anche una datazione precisa degli sviluppi delle trame della telenovela spagnola). La notizia del colpo di Stato arriverà velocemente anche a Puente Viejo anche se per il momento il paesino non subirà particolari ripercussioni nelle abitudini dei suoi abitanti. La capitale e gran parte delle principali vie di comunicazione delle Spagna saranno ora pattugliate dai militari che renderanno particolarmente difficile la circolazione di merci e di persone. Il fatto avrà delle ripercussioni anche nel viaggio di Nicolas a Murcia per verificare l’identità del corpo appena ritrovato?

ELIAS ARRESTATO

Nella puntata de Il Segreto di ieri Hernando era stato raggiunto dalla notizia riguardante il ritrovamento di Elias. Questo pomeriggio si saprà qualcosa in più sulle sorti del chimico che finalmente avrà quel merita: verrà arrestato dalla Guardia Civile e rischierà la condanna a morte. Sarà questa la definitiva uscita di scena di uno dei personaggi più odiati degli ultimi anni? Novità arriveranno anche dalla villa dove zia Eulalia chiederà a Donna Francisca di allearsi contro Cristobal: l’anziana donna ha capito che il nipote non spartirà con lei gli averi della famiglia Castro – Montenegro e deciderà di fare un passo indietro, schierandosi dalla parte avversaria. La proposta di alleanza con Francisca in un primo momento non verrà accolta favorevolmente. Ma dopo brevi riflessioni la donna capirà di non avere nulla da perdere nello scontro con il terribile figlio illegittimo di Salvador Castro. Chi avrà la meglio in questa lotta senza esclusione di colpi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori