HIPOLITO VICINO ALLA SVOLTA DELLA SUA VITA?
Appuntamento a oggi pomeriggio per una nuova puntata de Il Segreto, che come sempre tornerà su Canale 5 a partire dalle 15.30. Anche in questa puntata i protagonisti della soap opera spagnola saranno alle prese con delle vicende particolarmente complicate, che si uniranno alle tante situazioni spiacevoli in questo momento al centro di tutte le trame. Tuttavia, nell’appuntamento previsto per oggi, giovedì 13 luglio, succederà anche qualcosa di positivo e, come sempre, a regalare al paese una ventata di leggerezza ci penserà la famiglia Miranar. Hipolito, infatti, porterà a Puente Vejo una nuova opera d’arte, ma solo sua moglie Gracia avrà la giusta sensibilità per capire che in realtà potrebbe trattarsi di qualcosa di inestimabile valore. Ma quale sarà il verdetto definitivo? L’eccentrico sindaco del paese ha per le mani un falso oppure questa volta si trova di fronte a un’opera che potrebbe cambiare una volta per tutte le sorti della sua famiglia? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
LA VERITÀ DI MATIAS
Per Matias è arrivato il momento di rivelare tutto quello che sa ma, soprattutto, tutto quello che è successo in questi giorni all’oscuro di tutto. Il Segreto tornerà in onda oggi, 13 luglio, con una nuova puntata in cui sentiremo ancora parlare di Elias ma, soprattutto, di Matias. Il giovane ha fatto arrestare i suoi fratelli con l’aiuto di Hernando ma non ha rivelato a nessuno tutta la verità. Solo Beatriz, Emilia e Rosario sono riuscite a sapere qualcosa di più ma non tutta la verità sin dalla rapina e arrivando al momento dell’arresto. Proprio nelle nuove puntate de Il Segreto vedremo il giovane raccontare quello che è successo in queste settimane ammettendo anche che questo non gli permetterà di perdonarsi. Beatriz capirà che proprio quello che è successo lo hanno allontanato da lei oppure no e andrà via, a Madrid, per realizzarsi in futuro? Lo scopriremo solo nelle nuove puntate de Il Segreto.
I TIMORI DI HERNANDO
Non c’è un solo giorno di felicità per i protagonisti de Il Segreto, chiamati ad affrontare un problema dopo l’altro. Nel giorno in cui le voci del colpo di Stato si diffonderanno in paese, creando grande apprensione, ci sarà spazio anche i timori di Hernando riguardo le sorti di Elias. Il marito di Camila sarà ancora molto preoccupato, temendo che il chimico possa fare ritorno indisturbato a Puente Viejo, sfuggendo alle accuse mosse dalla guardia civile. Secondo lui non ci sarà da star tranquilli, soprattutto considerando che Elias potrebbe essere stato un delinquente ancora prima di cominciare la sua collaborazione con Los Manantiales. Sarà compito di Matias ascoltare i timori del suo datore di lavoro, anche se i suoi pensieri continueranno ad essere rivolti ad altro: il figlio di Emilia e Alfonso non potrà fare a meno di pensare alle sorti della zia e al ritrovamento del cadavere a Murcia. Non solo: per lui sarà difficile mettere a tacere il senso di colpa per l’arresto dei suoi fratelli e il senso di inadeguatezza nei confronti di Beatriz.
PUNTATE SPAGNOLE: JULIETA TRA PRUDENCIO E SAUL
Le puntate spagnole de Il Segreto continuano a concedere ampio spazio ai nuovi personaggi entrati in scena da poche settimane e destinati a diventare i protagonisti della nuova stagione. Dovremo quindi abituarci a fare la conoscenza di Julieta, una ragazza giunta in paese in compagnia della nonna Consuelo e della figlia Ana. Questa new entry ricorderà incredibilmente Pepa sia nei modi sia nell’aspetto fisico, tanto che Donna Francisca nutrirà per lei una forte antipatia fin dal primo istante. Julieta farà presto la conoscenza di Saul, il nuovo protetto della Montenegro e tra la nuova coppia scatterà subito il colpo di fulmine. I due ragazzi, infatti, non ci metteranno molto a rendersi conto di essere innamorati l’uno dell’altra e si scambieranno il loro primo bacio appassionato. Ma non tutto andrà nel migliore dei modi: a distanza di pochi giorni, Julieta vedrà un uomo annegare nel fiume e lo salverà, facendo così anche il suo primo incontro con Prudencio, l’altro fratello Ortega. Quest’ultimo sarà ammalliato dalla bellezza e dalla simpatia della giovane ma (almeno inizialmente) non sospetterà che si tratterà niente meno che della stessa persona della quale si è innamorato anche Saul.
NUOVI PROBLEMI PER I SANTACRUZ, NON C’È PACE PER LORO NELLA SOAP IL SEGRETO
La soap tornerà oggi su Canale 5 a partire dalle ore 15:30, al termine dell’appuntamento pomeridiano con Cherry Season. Si ripartirà dalle grave situazione economica nella quale verranno a trovarsi i Santacruz a causa del blocco di tutti i loro averi. Severo non si rassegnerà a queste nuove difficoltà e sarà il primo a rimboccarsi le maniche, lavorando nella pasticceria di Candela. Ma se ancora le novità negative non fossero sufficienti, arriverà oggi una misteriosa telefonata ricevuta da Lucas. Sol ascolterà soltanto parte di essa e chiederà spiegazioni al marito che purtroppo non sarà chiaro con lei. Finirà quindi per scatenare la sua totale apprensione, soprattutto quando la signora Moliner comincerà a sospettare che sia in qualche modo coinvolto il piccolo Marcos.
LE CONSEGUENZE DEL COLPO DI STATO
Il colpo di Stato del settembre del 1923 finirà per causare delle conseguenze anche nelle trame de Il Segreto. In realtà il complicato paesino spagnolo sarà escluso da ripercussioni dirette, in quanto in esso non si vedranno i militari. Eppure le difficoltà nei trasporti saranno inevitabili anche intorno ad esso e finiranno per provocare dei rallentamenti nel trasferimento di Nicolas e Alfonso a Murcia. Il marito e il fratello di Mariana si recheranno nella cittadina per verificare l’identità del corpo ritrovato qualche giorno prima ma il cui volto sarà poco riconoscibile. Ma il figlio di Rosario sarà costretto a tornare a casa prima di vedere tale cadavere, non potendo raggiungere in tempi brevi il luogo nel quale esso si troverà. Il solo Nicolas proseguirà il suo disperato viaggio, sperando che non sia la donna che ama ad avere perso la vita in quelle tragiche circostanze. Dovrà dunque prepararsi al peggio?