ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Camila divorata dai sensi di colpa (puntate italiane e spagnole)

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole e italiane: Matias è sposato con Marcela e capisce che è giunto il momento di dire addio a Beatriz. Per lei arriva un nuovo amore?

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 14 LUGLIO: CAMILA DIVORATA DAI SENSI DI COLPA

Ora che la crisi con Hernando è soltanto un lontano ricordo, Camilla non può fare a meno pensare al suo passato con Elias. La moglie di Dos Casas, infatti, continuerà a sentirsi in colpa per aver considerato l’ex chimico di Los Manantiales più che un amico ed essersi avvicinata pericolosamente a lui fino a concedergli un bacio. Le anticipazioni per la puntata de Il Segreto che andrà in onda lunedì 17 luglio, rivelano che la donna comincerà a riflettere sulla possibilità di dire tutta la verità al suo amato marito e, per cercare conforto alle sue pene, chiederà consiglio a Don Anselmo. Il prete, naturalmente, farà in modo di ascoltare tutti i suoi timori, ma poi deciderà di assolverla da tutte le sue pene esortandola a dimenticare quel passato così doloroso ma, allo stesso tempo, così lontano. Riusciranno le confortanti parole di Don Anselmo a placare i sempre più insistenti sensi di colpa della moglie di Hernando? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

ROSARIO DISPERATA, MAURICIO CORRE IN SUO AIUTO

La scomparsa di Mariana getterà nello sconforto tutti gli abitanti di Puente Viejo, che nell’appuntamento de Il Segreto in onda oggi si stringeranno attorno al dolore della povera Rosario. Le anticipazioni per la puntata in programma per questo pomeriggio suggeriscono infatti che la donna continuerà a vivere nell’angoscia, e il tutto mentre i suoi cari cercheranno di fare il possibile per scovare la verità sulla sorte di sua figlia. In questa vicenda così misteriosa, anche Mauricio avrà un ruolo fondamentale: il capomastrro, infatti, metterà da parte il suo lato più duro e farà tutto il possibile per aiutare la famiglia Castaneda nelle ricerche della povera Mariana. Ma che fine ha fatto la donna? A bilanciare l’angoscia di Rosario, naturalmente, ci penseranno Hipolito e Onesimo che, determinati a inaugurare il primo museo del paese, riusciranno ad esporre la prima vera opera d’arte a Puente Viejo. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

PUNTATE SPAGNOLE: EULALIA E CRISTOBAL IN MANICOMIO

Le puntate de Il Segreto della prossima settimana sanciranno l’uscita di scena di un personaggio che negli ultimi tempi ha commesso numerosi errori, scontrandosi soprattutto con Donna Francisca. Avrete sicuramente capito che stiamo parlando di zia Eulalia: l’anziana signora non sarà più utile a Cristobal Garrigues che, facendo leva sulla sua importante posizione raggiunta grazie al colpo di Stato, deciderà di internare la parente in manicomio, liberandosi di lei una volta per tutte. Il figlio illegittimo di Salvador Castro dovrà ora affrontare una nuova questione, scendendo a patti con una famiglia con la quale in passato ha avuto rapporti complicati: saranno i Santacruz a chiedere il suo aiuto, preoccupati per la possibile vendetta del gruppo di Leoncio. Ma zia Eulalia non sarà l’unica ad essere internata in una clinica psichiatrica: le anticipazioni spagnole segnalano, infatti, che a distanza di qualche mese anche Cristobal farà la stessa fine, non prima di avere commesso intrighi e crudeltà a non finire.

PUNTATE SPAGNOLE: CAMILA INCINTA

La notizia era nell’aria ormai da settimane ma sarà nelle prossime puntate de Il Segreto che diventerà ufficiale. Essa riguarderà la salute di Camila che negli ultimi tempi è stata vittima di diversi malori: non ci sarà nessun timore nei suoi confronti, né tanto meno gravi malattie in vista (come qualcuno aveva ipotizzato in un primo momento) ma una gravidanza imprevista. Già in passato Camila era rimasta incinta anche se aveva perso il piccolo a causa della cattiveria di Damian (il figlio di Hernando) che l’aveva gettata giù da un pozzo. Per la signora Dos Casas questa volta la felicità dovrebbe essere grande protagonista, eppure anche questa volta il suo comportamento desterà qualche preoccupazione: la donna apparirà quasi dispiaciuta per questo avvenimento che, come da lei dichiarato a Don Anselmo, arriverà nel momento meno opportuno. Non solo: il primo a sapere di questa novità sarà Nicolas, mentre Hernando non verrà informato…

MATIAS EROE MA…

Il Segreto andrà in onda per l’ultima volta oggi alle ore 15:30, quanto meno per quanto riguarda l’estate del 2017. Fino al prossimo settembre, infatti, la telenovela spagnola cambierà orario e passerà alle ore 18:45 occupando lo spazio lasciato libero da Caduta libera. Nell’ultimo appuntamento della settimana, Matias parlerà ai suo genitori di quanto accaduto con i fratelli e del suo forte senso di colpa per avere causato il loro arresto. Il ragazzo verrà quindi elogiato da tutti e considerato un vero eroe anche se tali parole non basteranno per fargli dimenticare la sua grande tristezza. Per i Castaneda sarà questo uno dei pochi motivi di gioia. Ci sarà infatti ancora grande apprensione per le sorti di Mariana, dopo che la Guardia Civile ha annunciato il ritrovamento di un corpo che corrisponde alle sue caratteristiche. Per i Santacruz invece continuerà il periodo difficile a causa del congelamento di tutti i loro beni. Ma ciò non basterà per far demoralizzare Severo, pronto a rimboccarsi le maniche. Per questo non si tirerà indietro, lavorando nella pasticceria di Candela.

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI SPAGNOLE: BEATRIZ HA UN NUOVO AMORE?

Se nelle attuali puntate italiane de Il Segreto Matias dovrà fare i conti con il senso di inadeguatezza verso Beatriz, molte cose cambieranno negli episodi spagnoli nel quale la coppia sarà alle prese con un nuovo ostacolo nel loro rapporto. Un errore commesso dal figlio di Emilia e Alfonso (in seguito ad un litigio con Beatriz) gli è risultato fatale: Marcela è rimasta incinta e lui poco dopo ha deciso di sposarla, dando una famiglia felice al bambino in arrivo. Ma ancora una volta il sentimento per la Dos Casas non è svanito: al contrario, la coppia ha deciso di incontrarsi segretamente dando vita ad un relazione passionale, almeno fino a quanto Marcela ha scoperto la verità. Da quel momento Matias ha chiuso i rapporti con la figlia di Hernando, che a sua volta ha trovato il sostegno di Aquilino, il nuovo socio di Los Manantiales. L’interesse di questa new entry per Beatriz non è mai stato messo in discussione, verrà presto ricambiato?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori