Anticipazioni Una Vita / Puntate del 17 e 14 luglio: ad Acacias 38 arriva Liberto!

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Una Vita, puntata 14 luglio: Martin attende la sua esecuzione a mezzogiorno e alla stessa ora vengono celebrate le nozze di Mauro e Humilidad. Oliva vuole farla finita…

una_vita_logo
Una Vita, anticipazioni 28 aprile

ARRIVA LIBERTO

Una Vita ci saluta con la puntata di oggi visto che i fan hanno dovuto dire addio a quella di domenica dopo il flop della scorsa settimana. Il matrimonio di Mauro si avvicina così come un altro evento destinato a cambiare le sorti di una delle protagoniste della soap spagnola, Rosina. La bella vedova in questi giorni chiederà scusa a Casilda e la riaccoglierà come è giusto che sia. Come se non bastasse, nei prossimi giorni la vedremo addirittura accogliere il neo marito, Martin, ma le sorprese per lei non finiranno qui. Proprio nei prossimi giorni arriverà ad Acacias 38 il bel Liberto, nipote di Susana, e sarà allora che la vita di Rosina cambierà grazie a quello che proverà per lui e all’emozione che sarà in grado di risvegliare in lei. Liberto è destinato a rivoluzionare la vita delle protagoniste della soap ma, in particolare, di Rosina e Susana, legate a doppio filo con lui. 

MAURO E HUMILIDAD DAVANTI ALL’ALTARE

Nella puntata di Una Vita di oggi Teresa deciderà di fare la cosa giusta, correndo alla pensione indicata da Oliva: solo in questo modo eviterà che possa accadere il peggio e che l’uomo si tolga la vita a causa di un amore non corrisposto. Eppure questa corsa contro il tempo si confermerà inutile: Teresa nulla potrà di fronte al gesto disperato del segretario causato, anche se indirettamente, dalla stessa Cayetana. Mentre la maestra correrà in tale luogo, Mauro si troverà in chiesta con Humilidad. Quest’ultima, in abito bianco e sulla sedia a rotelle, sarà ben felice e soddisfatta di avere raggiunto il suo obiettivo. Ben diverso saranno lo stato d’animo e l’espressione dell’ispettore che in quel momento sancirà la parola fine al suo unico grande amore: la cerimonia infatti proseguirà ma di Teresa, che sembrava pronta a fermarla, non ci sarà neanche l’ombra. Il suo tentativo di salvare Oliva risulterà fatale per il futuro?

ROSINA E CASILDA FANNO PACE, RAMON IN CARCERE

Va in onda oggi l’ultima puntata settimanale di Una Vita che domenica sera non andrà in onda, sostituita dal film La papessa. I telespettatori resteranno con il fiato sospeso, soprattutto per quanto riguarda il dramma di Martin, chiamato a quella che sembrerà un’inevitabile condanna a morte. Ma anche in questo terribile momento ci sarà spazio per la speranza: in attesa di assistere alla terribile esecuzione, Casilda avrà modo di fare pace con una delle persone per lei più care. Rosina sarà talmente colpita dalla disperazione della sua domestica da avvicinarsi a lei e sostenerla, per quello che potrà essere definito il tanto atteso chiarimento. Saranno tempi duri anche per Ramon, che ieri è stato arrestato mentre cercava di fuggire da Acacias 38. L’uomo verrà portato ancora una volta al commissariato mentre Trini saranno in preda alla disperazione più totale, pensando di essere in pericolo. I Palacios pagheranno cari gli errori commessi negli ultimi mesi dal capofamiglia?

MEZZOGIORNO DI FUOCO AD ACACIAS 38

Sarà un finale di settimana con il botto quello che i telespettatori di Una Vita potranno seguire oggi a partire dalle ore 14:10. Alla stessa ora, ovvero alle ore 12:00 di Acacias 38 potrebbero avere luogo ben tre avvenimenti indispensabili per il futuro di molti personaggi: l’esecuzione di Martin, le nozze di Mauro e Humilidad oltre che il suicidio di Oliva. Casilda manterrà la sua convinzione di essere presente quando il marito verrà ucciso, standogli vicino fino all’ultimo istante. A nulla serviranno i tentativi dei suoi amici di farle cambiare idea. La domestica non ascolterà ragioni ma, anche se tragici, quegli istanti avranno per lei anche un faccia a faccia insperato: anche Rosina deciderà di presenziare all’esecuzione ma resterà profondamente colpita dalla disperazione di Casilda e dai veri sentimenti per l’uomo che ha sposato. Per questo deciderà di mettere da parte tutto l’odio e il rancore che ha caratterizzato la sua vita dal giorno in cui Maximiliano è morto. Perdonerà Casilda, preparandosi a sostenerla in un momento tanto difficile…

LA DISPERATA CORSA DI TERESA, ANTICIPAZIONI

Saranno ore cruciali per Teresa oggi a Una Vita. La protagonista femminile della telenovela, infatti, sarà sconvolta all’idea di perdere Mauro per sempre a causa delle sue imminenti nozze con Humilidad. allo stesso tempo, però, dovrà prendere una decisione riguardo a quanto scoperto su Oliva: il segretario si toglierà la vita se qualcuno non interverrà prima che sia troppo tardi. La maestra parlerà della sua preoccupazione con Cayetana che le consiglierà di correre in chiesa per fermare le nozze del poliziotto ma ancora una volta penserà di fare la cosa giusta, pensando al bene altrui prima che al proprio. Per questo, deciderà di mettere da parte ogni speranza di ricongiungersi a Mauro e di correre nel luogo indicato nella lettera per salvare la vita a Oliva. Purtroppo però la sua sarà una corsa vana: Teresa arriverà troppo tardi, trovandosi davanti al corpo senza vita del segretario, amante di Cayetana. Mauro nel frattempo si preparerà a pronunciare il fatidico sì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori