Game of Thrones 7/ Il Trono di Spade, anticipazioni prima puntata 17 luglio: una premiere “riassuntiva”

- Morgan K. Barraco

Game of Thrones 7, Il Trono di spade, anticipazioni prima puntata 17 luglio: Daenerys e Tyrion pronti a tirare le fila del futuro nella stanza del Trono. Cosa succederà nei nuovi episodi?

game_of_thrones_7_il_trono_di_spade_settima_stagione_daenerys_targaryen Game of thrones 7

Game of Thrones 7, anticipazioni prima puntata 17 luglio 

La serie TV nata dai romanzi di George R. R. Martin è diventata un fenomeno non solo televisivo, ecco perché, il suo ritorno in scena crea così tanto entusiasmo. La stagione che debutterà a breve, fino a prova contraria dovrebbe essere la penultima dell’intera serie fantasy. La prima puntata della settima stagione ha debuttato in lingua originale alcune ore fa mentre in Italia, arriverà con cadenza regolare a partire dalla prossima settimana. La nuova serie con sarà composta da dieci episodi come al solito, bensì da sette. La premiere però, è durata più del previsto (circa un’ora) e quindi, possiamo immaginare che si siano comunque allungati gli episodi di qualche minuto. “Roccia del drago” è il titolo della prima puntata e, nonostante questo, solo sul finale si giungerà sull’omonima roccaforte. Daenerys Targaryen rientrerà nel castello dopo avere intrapreso un viaggio in mare con Dothraki, draghi, Immacolati e nuovi alleati. La scena finale quindi, è davvero emozionante con il ritorno di Dany e il relativo ingresso nel trono che era precedentemente appartenuto alla sua famiglia prima dello sterminio da parte di Robert Baratheon. L’episodio si concluderà con l’unica battuta di Daenerys: “Cominciamo”. Nel frattempo, tutti gli appassionati di videogiochi che vogliono ingannare il tempo in attesa dei nuovi episodi della serie, possono giocare a  Game of Thrones – A Telltale Series, disponibile per tutto il mese di luglio per gli utenti PlayStation Plus. La premiere in ultimo, non ha offerto molti colpi di scena in quanto, l’episodio iniziale, serve sempre per una sorta di “riassunto” dei personaggi ricapitolando le loro precedenti posizioni. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Gli appassionati della serie, finalmente potranno assistere alla notte della settima stagione de “Il Trono di Spade” (o “Game of Thrones”, il suo titolo originale), cosa accadrà? Per chi conosce di cosa tratta la serie, non avrà grosse difficoltà a rimettere in piedi il puzzle del “dove eravamo rimasti?”. Di contro, se non sapete di cosa si sta parlando, forse sarebbe meglio recuperare le precedenti sei stagioni oppure, in alternativa, seguire la prima puntata al fianco di qualche amico che vivrà questo giorno come un bambino dimenticato dentro un negozio di caramelle. Nel primo episodio di oggi, spazio anche per una canzone di Ed Sheeran, con un cameo che difficilmente si potrà dimenticare. Il cantante inglese infatti, indosserà i panni di un soldato dell’esercito dei Lannister, incontrato da Arya Stark in un bosco dei Sette Regni. Arya, interpretata da Maisie Williams, sembra essere una grande fan del cantante e, proprio per farle un regalo sul set è apparso Ed Sheeran in carne ed ossa. L’attrice inoltre, ha avuto anche l’onore di recitare al suo fianco e di avere una canzone nuova di zecca a lei dedicata dal personaggio che interpreta l’artista dai capelli rossi. Il testo del brano viene dai George RR Martin, l’inventore del Trono di Spade. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Siamo tutti in trepidante attesa di vedere la première di Game of Thrones 7 questa sera su Sky Atlantic ma è vero anche che, i patiti della serie non resteranno con le mani in mano. In questi ultimi giorni, Sky Atlantic ha ospitato la lunga maratona della serie ripartendo dal pilot di sei anni fa e oggi farà lo stesso con la sesta stagione. A partire dalle 12.40 circa, i fan della serie potranno mettersi comodi e gustare la sesta stagione tutta d’un fiato fino alle 22.15 quando andrà in onda la prima puntata di Game of Thrones 7 in lingua originale ma in versione sottotitolata. Per l’episodio in lingua originale dovremo attendere la prossima settimana quando ad andare in onda sarà anche il secondo episodio, sempre in inglese. L’inverno è tornato e non solo per le temperature….

Game of Thrones 7 è pronto ad emozionare i fan grazie al debutto della sua premiere. Andrà in onda oggi, domenica 16 luglio 2017, attirando milioni di telespettatori di tutto il mondo davanti al piccolo schermo. L’appuntamento è per le ore 3.00 della notte fra domenica e domani, lunedì 17 luglio 2017. La HBO ha voluto alimentare l’adrenalina degli ammiratori pubblicando il titolo e le trame delle prime tre puntate di questa nuova stagione, che ci illustrano che cosa accadrà fin dal pilot. Intitolato “Dragonstone”, i riflettori si accedono su Daenerys (Emilia Clarke) e Tyrion (Peter Dinklage), ancora intenti ad organizzare il futuro mentre si trovano nella stanza del Trono.

Il secondo episodio, dal titolo “Stormborn” ci rivela invece che Ditocorto e Jon Snow entreranno in forte contrasto, un particolare che Game of Thrones 7 ci ha mostrato fin dal trailer di questo suo nuovo capitolo. L’incontro non si concluderà ovviamente con una stretta di mano, dato che Jon Snow (Kit Harington) arriverà ad inchiodare il rivale alla parete che si trova alle sue spalle. Il dubbio maggiore per i fan riguarda un’altra scena del secondo episodio, in cui è lecito chiedersi se Bran farà ritorno a Grande Inverno e rivelerà a Snow quanto ha visto nelle sue visioni. Troviamo infatti Jon di fronte alla statua della madre, ma è possibile che si tratti di un semplice omaggio ai defunti genitori. In un’altra immagine diffusa dalla HBO e sempre inerente al secondo episodio di Got 7, ci viene mostrato Ditocorto al di fuori della cripta di Winterfell. Questa pic dovrebbe precedere di poco l’incontro con Snow, dato che le vesti del personaggio di Aidan Gillen non sono per nulla fuori posto. Al tempo stesso, Petyr avrà uno scontro acceso con Sansa (Sophie Turner), per via del tradimento precedente. Sembra proprio che Ditocorto non avrà la meglio nemmeno nel confronto con la sorellastra di Snow.

In “La giustizia della Regina”, l’episodio 7×03 di Game of Thrones, ci mostra invece Verme Grigio. Al suo collo è possibile notare la spilla di Ouroboros, così come Missandei, che invece sfoggia l’artefatto su una spalla. Questo ci indica che i due giovani saranno sempre più vicini a Daenerys, un modo per indicare quale ruolo abbiano per la Regina. Alcuni rumors ci indicano inoltre che in questa settima stagione assisteremo ad un incontro fra Melisandre (Carice van Houten ) e Varys (Conleth Hill ) ed è possibile che quest’ultimo sia ritornato a nutrire dei dubbi sulla sua fede. Dopo tutto l’emittente madre della serie Tv ha annunciato che un personaggio assente da diverse stagioni farà ritorno in questo settimo segmento narrativo. E perché quindi non pensare proprio a Varys?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie