RICCARDO CIAPPESONI / Dopo Temptation Island pronto a tornare a Uomini e Donne? Il colpo di scena

- Anna Montesano

Riccardo Ciappesoni, a Temptation Island 2017 come Il Contadino cerca moglie e Uomini e Donne: riuscirà a trovare l’amore in tv? Per ora solo delusioni…

riccardociappesoni2017
Riccardo Ciappesoni

C’è grande attesa per la nuova puntata di Temptation Island che sarà davvero ricca di colpi di scena. C’è chi aspetta con ansia di scoprire se la conoscenza tra Selvaggia Roma e il tentatore Riccardo Ciappesoni potrà evolvere e diventare più che un’amicizia. Possibilità remota visto l’amore che la ragazza prova per il suo fidanzato Francesco Chiofalo. Nel caso anche qui Riccardo non riuscisse a trovare l’amore, Ciappesono potrebbe tornare a Uomini e Donne, magari come tronista. La prima esperienza come corteggiatore è arrivata per puro caso – “L’idea è stata di mia sorella, che voleva accasarmi a tutti i costi, ma ahimè le è andata male” ha ammesso in un’intervista a IsaeChia, “Ad ogni modo, mi sembrava un’altra esperienza carina da vivere, anche se devo ammettere che inizialmente ho fatto fatica a sentirmi a mio agio in quel contesto, ma penso mi sia servita anche a venire un po’ fuori!”. Potrebbe quindi ritentare da tronista?

LA DELUSIONE DATA DA DESIREE POPPER A UOMINI E DONNE

NUOVI CONTATTI CON L’EX TRONISTA?

È rimasto sicuramente un pò scottato Riccardo Ciappesoni dopo Uomini e Donne. È sceso come corteggiatore e lì, tra Rosa Perrotta e Desirèe Popper, è stato colpito dalla semplicità e la bellezza di quest’ultima. Eppure il loro destino non ha portato al meglio e anzi la brasiliana ha lasciato il trono senza alcuna scelta. In una recente intervista a IsaeChia, a Ciappesoni è stato chiesto se avesse avuto contatti con la Popper dopo il suo addio a Uomini e Donne; ecco qual è stata la risposta di Riccardo: “Onestamente? No, – svela l’ex corteggiatore – perché mi sembra abbastanza ferma e sicura nella posizione che ha assunto, ma se dovesse cambiare idea, potrà tranquillamente contattarmi lei” conclude.

L’AVVENTURA A UOMINI E DONNE E NON SOLO

UN UOMO D’ALTRI TEMPI…

È stato un anno davvero importante per Riccardo Ciappesoni. Sono state molte le avventure televisive che l’hanno visto protagonista e che gli hanno sicuramente dato grande visibilità. Il pubblico di Canale 5 ha imparato a conoscerlo e il suo essere un ragazzo “d’altri tempi” ha reso le sue molteplici apparizioni in tv sempre gradevoli. Riccardo infatti rimane un ragazzo con i piedi per terra, come lui stesso tiene a sottolineare: “Da quest’esperienza mi sono portato a casa tanto, sono orgoglioso di essere stato sempre me stesso, nel bene e nel male – parla in un’intervista a IsaeChia parlando della sua avventura a Uomini e Donne – e di questo non posso che ringraziare mamma e papà perché mi hanno insegnato a credere nelle cose vere, nei valori e non nelle cose effimere che tante volte potrebbero portare a perdere di vista l’obiettivo”.

LA RICERCA DEL VERO AMORE PROSEGUE PER IL CONTADINO

CONTINUA L’AMICIZIA CON SELVAGGIA ROMA

Il bel Riccardo Ciappesoni continua a farsi notare a Temptation Island. La sua amicizia con Selvaggia Roma continua a crescere e a mettere in allerta il fidanzato della ragazza, Francesco Chiofalo. Gli indizi a nostra disposizione ci fanno però credere che quella con Selvaggia rimarrà solo un’amicizia e che per Riccardo arriverà l’ennesima delusione. Dal Contadino cerca moglie al reality delle coppie condotto da Filippo Bisciglia, il ragazzo nato a Lecco il 26 settembre 1989 non è ancora riuscito a trovare il vero amore. Neppure la parentesi a Uomini e Donne, dove l’abbiamo visto corteggiare Desiree Popper, è andata bene, visto che la tronista ha abbandonato il programma senza alcuna scelta.

RICCARDO TROVERÀ L’AMORE FUORI DAL PICCOLO SCHERMO?

LA RICERCA DI UNA DONNA CHE “SI SPORCHI LE MANI”

Difficile è per Riccardo trovare una donna che comunque rispecchi i canoni che cerca: Ciappesoni fa il contadino, lavora nell’azienda agricola della sua famiglia e spera in primis di trovare una donna che non abbia paura di “sporcarsi le mani”. “Questo lavoro unisce. La moglie di un uomo che fa questo lavoro deve capirlo, perché altrimenti non si va lontani insieme. – ha infatti dichiarato Riccardo – Quando sono innamorato non capisco più niente. Voglio trovare una ragazza particolare, che ha quel qualcosa in più, per me, che fa la differenza. Deve essere fisicamente una bella ragazza, alla mano, che sappia capire il mio lavoro e la mia vita. E se è anche intelligente… tombola!”. Se al Contadino cerca moglie, a Uomini e Donne e a Temptation Island è andata male, che il vero amore arrivi fuori dal piccolo schermo?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori