CAMILA IN PERICOLO
I problemi per i Dos Casas non sono ancora finiti. Dopo il suicidio di Elias, a disturbare i sogni della famiglia di Puente Vejo è Nestor. L’uomo perseguiterà Camila la quale, di ritorno dalla fabbrica tessile, sarà aggredita dall’uomo in cerca di vendetta. Nestor, infatti, la accuserà di aver ucciso sua figlia. La moglie di Dos Casas, però, messa alle strette e nella speranza di sopravvivere, confesserà di aver simulato la morte della ragazza e di averla aiutata a fuggire da Cuba. La confessione di Camila calmerà momentaneamente le acque ma Nestor tornerà presto all’attacco. L’uomo, infatti, continuerà a spaventare la moglie di Hernando per scoprire qualcosa in più sulla figlia. Camila confesserà tutto all’uomo o cercherà l’aiuto di Hernando sperando di non mettere in pericolo anche il marito? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
EMILIA CEDE A CRISTOBAL?
Cristobal è sempre più preso da Emilia. Oltre a portare avanti il suo piano per diventare il padrone assoluto di Puente Vejo, l’uomo non fa che tenere in pugno Emilia, costringendo quest’ultima ad essere nuovamente sua complice. L’unico che potrebbe salvare Emilia è Raimundo che continua ad indagare sull’uomo. Cristobal, però, non si accontenta di avere Emilia dalla sua parte per compiere le sue malefatte ai danni di Donna Francisca e Don Hernando Casas ma comincia a volere qualcosa di più. Emilia, pur volendosi ribellare, ha paura della reazione dell’uomo. Decide così di confidarsi con Fe a cui racconta della sua crudeltà, aggiungendo, però, di non poter più tornare indietro perché se si ribellasse farebbe la fine di Raimiro. Emilia, dunque, è entrata in un tunnel senza via d’uscita? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ROSARIO MUORE?
Rosario sta sempre più male e Il Segreto rischia di perdere uno dei protagonisti storici. La morte di Mariana è stata un duro colpo per la madre di Alfonso che, dopo aver perso Juan, non riesce a riprendersi dalla scomparsa della sua unica figlia. Mariana, infatti, ha lasciato un vuoto profondo in Rosario che diventa ogni giorno più profondo per l’impossibilità di riversare il suo amore sulla piccola Juanita. Non avendo ragioni per lottare e riprendere in mano la propria vita, Rosario si sta spegnendo giorno dopo giorno. Lucas, infatti, ha già messo in guardia Alfonso, esortandolo a prepararsi al peggio. La sua anziana madre non ha più motivi per continuare a combattere e si sta lentamente lasciando andare. Le condizioni di Rosario preoccupano non solo i Castaneda ma tutta la comunità di Puente Vejo che, nell’anziana signora, ha sempre trovato un aiuto. Rosario, dunque, morirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CARMELO DIVENTA SINDACO DI PUENTE VIEJO
Finalmente ce l’ha fatta! Dopo una lunga campagna elettorale, e potendo contare sull’affetto delle persone a lui più care, negli episodi spagnoli de Il Segreto Carmelo riuscirà a diventare il nuovo sindaco di Puente Viejo. Verrà così meno il potere dei Miranar che dovranno farsi da parte, limitando di fatto anche il controllo di Donna Francisca: Pedro prima e Hipolito poi erano stati due manichini nelle mani della ricca signora, anche se in varie circostanze avevano dimostrato di essere persone per bene. Ma ora che Leal e più in generale la famiglia Santacruz, guideranno l’amministrazione comunale di Puente Viejo, tutto sarà diverso. Lo stesso Carmelo, infatti, non ha mai negato di essersi presentato per la carica di sindaco proprio per opporsi agli ordini e alle angherie del personaggio più in vista del paese. Ecco perchè la matrona dovrà cominciare a tremare, soprattutto considerando il recente incendio del quale sono rimaste vittime le case dei mezzadri e che ha causato la morte di Ana, figlia di Julieta. Carmelo e Severo non ci metteranno molto a dubitare che l’odiata Montenegro sia in qualche modo coinvolta in quanto accaduto. Riusciranno dunque a dimostrare le sue colpe?
CRISTOBAL SI LIBERA DI LEONCIO
Una nuova puntata de Il Segreto andrà in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Si ripartirà dai metodi violenti di Cristobal Garrigues che manterrà i patti con i Santacruz, anche se a modo suo. L’intendente, infatti, spaventerà Leoncio in carcere anche se l’uomo resterà gravemente ferito. Sarà lo stesso Lucas ad informare Severo e i familiari di come il capo del Pugno di Dio si trovi in carcere costretto a lottare tra la vita e la morte. Anche Emilia affronterà una nuova dura prova a causa delle continue richieste del terribile individuo, dal quale non riuscirà a liberarsi. Sarà Raimundo a correre in suo aiuto? La morte di Mariana continuerà a provare duramente gli abitanti di Puente Viejo: oltre alla famiglia Castaneda, che in nessun modo riuscirà a spiegarsi come sia stato possibile perdere la cara congiunta in modo tanto violento, anche Gracia non riuscirà a darsi pace. Lei e Mariana avevano sognato la loro boutique e ora che ragione avranno di tenerla aperta?
PUNTATE SPAGNOLE: SAUL RITROVA UNA CASA PER JULIETA (IL SEGRETO ANTICIPAZIONI)
Julieta e Saul sono i nuovi protagonisti delle nuove puntate spagnole de Il Segreto. Il loro amore è già sbocciato e la coppia si è scambiata un primo bacio appassionato, anche se una tragedia ha fatto capolino nella vita della ‘sosia’ di Pepa. La figlia Ana è morta durante un terribile incendio appiccatto da Prudencio (fratello di Saul) in accordo con Donna Francisca. Dopo aver trovato il corpo senza vita della figlia, Julieta è sparita per qualche giorno da Puente Viejo facendo disperare tutte le persone a lei care. Al suo ritorno, la giovane Saul pronto ad aspettarla e a starle vicina per superare questa difficile prova. Il protetto di Donna Francisca si è anche reso disponibile a trovare per lei e nonna Consuelo una nuova casa, nella speranza che essa sia ben più sicura della precedente. Andrà tutto per il meglio questa volta? O la Monentegro interverrà nuovamente per liberrsi di colei che ritiente tanto simile all’odiata ‘levatrice’?