FRANCISCA COMPLICE DI CRISTOBAL
Fra poche ore prenderà forma il nuovo piano di Cristobal Garrigues, che sfruttando la collaborazione di una sempre più remissiva Donna Francisca, cercherà di mettere in piedi un vero e proprio teatrino per conquistare Emilia. Ma cosa si inventerà stavolta il minaccioso intendente? Lo scopriremo nell’appuntamento in onda oggi, quando Emilia si recherà alla villa, dove ad attederla ci sarà una Francisca stanca, distrutta e con poca voglia di vivere. Gli abiti eleganti di un tempo hanno infatti lasciato il posto a vestiti dai toni scuri e al posto delle parole al vetriolo la matrona reciterà il rosario. La locandiera chiederà immediatamente spiegazioni sullo stato di salute della sua ex peggior nemica, ma quando resterà da sola con lei per cercare di capire a cosa sia dovuto il suo malessere, Donna Francisca, in combutta con il suo aguzzino, comincerà a recitare la parte della vittima, rivelando ad Emilia di non aver più voglia di vivere. Emilia cadrà nella trappola di Cristobal? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
LA DISPERAZIONE DI CAMILA
L’arrivo di Nestor a Puente Viejo ha segnato un duro colpo per Camila che si è trovata di fronte ad uno dei peggiori incubi del suo passato. L’uomo, con il quale aveva intrapreso una relazione, fin dal primo istante ha accusato la moglie di Hernando di avere ucciso la sua unica figlia. Camila ha però messo le cose in chiaro, precisando che la bambina è viva e sta bene ma che lei per nessuna ragione al mondo gli rivelerà dove si trova. Considerando che Nestor è un uomo crudele e pericoloso, immischiato in loschi traffici, la piccola Belen potrà essere felice e soprattutto lontana dai pericoli soltanto lontana dal padre. Le minacce del suo ex amante desteranno anche oggi pomeriggio grande preoccupazione in Camila che deciderà di chiedere aiuto a Don Anselmo: come già accaduto varie volte in passato, il sacerdote ascolterà la confessione della signora Dos Casas cercando di darle dei consigli per uscire indenne da questa nuova complicata situazione. Ma per lei le cose molto presto potrebbero mettersi male, soprattutto perché Hernando sarà ancora ignaro del vero legame tra la moglie e il misterioso individuo arrivato da Cuba…
NUOVI PROBLEMI PER I SANTACRUZ
Il Segreto non conosce pausa e torna anche oggi, lunedì 31 luglio, a partire dalle ore 18:45. Si ripartirà dai grandi rischi corsi dalla famiglia Santacruz, a colloquio con Leoncio in carcere. Il terribile individuo, che ha richiesto la loro visita in prigione, informerà Severo e Carmelo delle possibili ripercussioni del proprio seguito. Tali uomini infatti saranno decisi a portare a termine la loro vendetta, facendo del male a qualcuno dei membri della famiglia. Chi sarà in pericolo? Anche i Dos Casas saranno chiamati ad affrontare un nuovo problema, a causa dell’arrivo di Nestor da Cuba. Anche se Camila continuerà a mentire al marito, rifiutandosi di informarlo sulle vere intenzioni del nuovo arrivato, per lei saranno tempi durissimi: il suo ex fidanzato continuerà a mentire e a ricattarla affinché gli riveli dove si trova la piccola Belen. Ma Camila riuscirà a respingere qualsiasi attacco?
IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 31 LUGLIO: NUOVI ORDINI PER FRANCISCA
Cristobal Garrigues avrà un nuovo chiodo fisso in mente ovvero conquistare Emilia, la donna sulla quale ha posato gli occhi. Ma ogni tentativo del più crudele individuo de Il Segreto non andrà a buon fine. La moglie di Alfonso, seppur spaventata dal terribile rivale, non avrà nessuna intenzione di dare seguito alle sue avances pur consapevole delle conseguenze che ciò comporterà. Per raggiungere il suo obiettivo, Garrigues si rivolgerà a Donna Francisca chiedendole di aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo. Più che di una richiesta, si tratterà di un vero e proprio obbligo dato che la Montenegro sarà costretta ad assecondare anche quest’ordine. Diversamente finirà in manicomio proprio come Eulalia? In questa confusione ci sarà spazio anche per qualche divertente scena che riguarderà Dolores. La moglie di Pedro si renderà conto di avere commesso un grave errore, regalando un prezioso quadro alle monache.