GIANNA NANNINI/ Da “Io” al trauma adolescenziale (Wind Summer Festival 2017)

- Francesca Pasquale

La cantante Gianna Nannini salirà questa sera sul palco romano di Piazza del Popolo per il Wind Summer Festival. L’evento è in onda su Canale 5 e su Radio 105.

gianna_nannini_facebook
Gianna Nannini cade dal palco in concerto a Genova

Gianna Nannini sale sul palco della nuova edizione del Winf Music Festival rispolverando uno dei suoi successi di qualche anno fa, “Io”. Quasi contemporanea a questo brano una dichiarazione in cui racconta un trauma della sua adolescenza in un’intervista a Io anche un pò piccante: «Credo di aver avuto un trauma a quattordici anni: avevo una sessualità molto pronunciata, pensavo solo a quello. – racconta la Nannini – Detto in senese, ero una maiala… D’estate, a Viareggio, m’innamoro di Marco. Però sono terrorizzata perché il babbo mi ha spiegato: ora hai le mestruazioni, se vai con un ragazzo resti incinta… Così mi butto nel sesso: senza mai arrivare alla conclusione. Tutta la mia adolescenza è stata così: petting a mille e ritardare la prima volta. Ed è come se la mia voce si fosse formata su quel calco, avesse assorbito l’eco di un richiamo sessuale inesauribile, perché a un passo dal limite».

Fra i tanti artisti che questa sera avranno la possibilità di incontrare il pubblico dei Wind Summer Festival 2017 ci sarà anche Gianna Nannini, che nel primo pomeriggio di oggi ha sorpreso tutti i suoi follower pubblicando sui social uno scatto molto singolare. Nell’immagine, infatti, la cantante compare insieme a un’altra grande protagonista della musica italiana, Elisa Toffoli, che dopo il successo come coach di Amici, questa sera riprenderà in mano la scena per accendere Piazza del Popolo con il suono della sua voce. “Alle prove del summer festival, Io con Elisa #windsummerfestival2017 @elisatoffoli @officialnannini”, scrive Gianna Nannini e la sua foto dal backstage, in breve tempo, ha collezionato quasi oltre 1700 like. Se volete visualizzare lo scatto condiviso dalle due cantanti su Instagram e i commenti lasciati negli ultimi minuti dai tanti follower, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

La rocker senese Gianna Nannini questa sera salirà sul palco di Piazza del Popolo di Roma per prendere parte al primo appuntamento con il Wind Summer Festival. Un evento trasmesso in contemporanea su Canale 5 e Radio 105 per la conduzione di Alessia Marcuzzi e con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. In attesa di rivedere all’opera la cantante toscana, proprio in queste ore dal suo entourage è stata pubblicata una notizia che ha reso molto felici tutti i fans. È stata fissata per il prossimo 27 ottobre la data di uscita del nuovo album di Gianna Nannini intitolato Amore gigante. Si tratta del 18 lavoro discografico in studio della Nannini e secondo le anticipazioni sarà composto da quindici brani inediti che sono stati registrati tra Londra, la città in cui è andata a vivere da alcuni mesi, e Los Angeles.

Gianna Nannini in queste settimane è stata grande protagonista non soltanto dello scenario musicale italiano ma anche di quello internazionale. Infatti, è stata ospite di molteplici festival europee ed il relativo tour è stato in più occasioni arricchito di nuove date in ragione della grande richiesta. A conferma di ciò è sufficiente pensare che il concerto fissato per il 29 luglio al castello di Kapfenburg ha già fatto registrare il tutto esaurito. Nella parte finale dell’anno la Nannini comunque ritornerà protagonista anche in Italia. Il 15 settembre verrà pubblicato il nuovo singolo che di fatto farà da traino al nuovo album ed inoltre sono state già fissati dei primi appuntamenti per il mese di dicembre. In particolare la Nannini sarà attesa il 2 dicembre al Palalottomatica di Roma, il 4 a Milano presso il Mediolanum Forum di Assago ed il 6 dicembre a Firenze al Mandela Forum.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori