IL SEGRETO ANTICIPAZIONI/ Cristobal vs Fe, nuove minacce per la cameriera (puntata 4 luglio)

- Annalisa Dorigo

Anticipazioni Il Segreto, puntata 4 luglio: Mencia ritorna a Puente Viejo accettando la proposta di Carmelo. I Castaneda devono affrontare nuovi problemi causati da Cristobal Garrigues.

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 4 LUGLIO

In queste ultime puntate de Il Segreto, è Cristobal il grande protagonista. Il nuovo arrivato, infatti, complice la presenza costante di zia Eulalia, è riuscito ad avere la meglio su donna Francisca, che in questi ultimi episodi ha dato segni di cedimento, mostrando un lato di sé fino a ora mai esternato. Secondo le anticipazioni, nell’appuntamento in onda oggi, martedì 4 luglio, il perfido intendente continuerà  a portare avanti il suo piano di distruggere la Montenegro, ma a farne le spese sarà la povera Fe, che sola e contro tutti è rimasta a difendere la villa dai suoi attacchi. La cameriera, in particolare, riceverà delle minacce dal nuovo arrivato, determinato a non tollerare ulteriormente le sue visite non annunciate a Donna Francisca. Riuscirà Fe a difendersi dalle minacce di Cristobal Garrigues o la sua presenza nella proprietà dei Montenegro ha le ore contate? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

La prossima “vittima” di Cristobal sarà Emilia. Zia Eulalia si è già accorta dell’effetto che la bella locandiera ha su suo nipote e nelle prossime puntate de Il Segreto non solo avrà modo di averne le prove ma lei stessa finirà nei guai per questo. Cristobal non da peso all’affetto e ai legami di famiglia e non solo se riguardano Francisca ma anche sua zia che presto sarà costretta a lasciare la villa in manette proprio per volere dell’amato nipote con il quale avrebbe voluto spartire le fortune di Francisca. Dall’altra parte abbiamo Emilia. Dopo la partenza di Ramiro, toccherà ad Alfonso pagare il no che lei stessa ha rifilato all’intendente, ma a quel punto cosa succederà? La locandiera cadrà nella trappola di Cristobal che le farà davvero di tutto tanto che si parla addirittura di violenza fisica e di droghe pesanti per tenerla sotto controllo. Cosa ne sarà della povera Emilia?

La puntata de Il Segreto di oggi confermerà il desiderio di Cristobal di permettere a Donna Francisca di riprendersi leggermente, quanto meno per poter firmare la cessione di tutti gli averi al figliastro e a zia Eulalia. Eppure, nonostante qualche piccolo miglioramento, la ricca signora non potrà uscire dalla sua stanza, rendendo necessaria una spiegazione a Fe. La domestica da qualche tempo si è resa conto che non tutto sta andando come dovrebbe alla villa ma ogni suo tentativo di lanciare un segnale d’allarme non è andata a buon fine. Per evitare che la verità venga scoperta, la Montenegro sarà infatti costretta a fingere di essere gravemente malata e di non avere la forza di alzarsi dal letto. Ma fino a quando potrà mentire di fronte all’evidenza? Anche Raimundo infatti continuerà a farsi domande sulla sua ex e, nonostante le rassicurazioni di Emilia, deciderà che è giunto il momento di rcarsi alla casona per accertarsi delle sue condizioni di salute.

La puntata odierna de Il Segreto, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 15:30 circa, sancirà finalmente una buona notizia per Carmelo: le sue insistenze e le sue speranze verranno ascoltate poiché Mencia farà il suo ingresso alla Miel Amarga. La giovane confermerà il suo desiderio di cominciare una nuova vita al fianco dell’uomo di cui si è innamorata: si sentirà presto profumo di fiori d’arancio per questa coppia? Andrà tutto per il meglio per l’uomo da sempre tanto sfortunato in amore? All’interno della famiglia Santacruz continueranno però anche i problemi causati dalla denuncia riguardante i vaccini: Donna Francisca ha raggiunto il suo scopo, in quanto il proprio rivale sarà costretto a subire il blocco di tutti i suoi beni. Nonostante l’impegno e la richiesta di aiuto ai suoi avvocati, infatti, Severo nulla potrà per evitare l’embargo, fatto che in breve tempo potrebbe portare all’inevitabile fallimento delle sue aziende.

Oggi a Il Segreto Donna Francisca non sarà l’unica a dover fare i conti con gli intrighi di Cristobal Garrigues. Anche la famiglia Castaneda infatti dovrà affrontare le conseguenze della fissazione dell’ex Intendente per Emilia: la moglie di Alfonso però non sarà affatto disposta ad assecondare le sue richieste, comprendendo per prima come tutte le persone a lei care possano essere in pericolo. Come previsto, sarà Ramiro a doverne fare le spese: con un tempismo davvero incredibile, infatti, verrà richiamato dall’esercito preparandosi a prendere parte ad una nuova guerra. Per lui non ci sarà alcuna speranza di evitare tale addio? Come desiderato dallo stesso Garrigues, la salute di Donna Francisca comincerà a dare qualche piccolo segno di miglioramento anche se la padrona di casa dovrà fingere davanti a Fè per evitare che la sua domestica scopra ciò che sta accadendo. Per questo le rivelerà di essere malata, le sue dichiarazioni verranno comprese dalla domestica o sanciranno un nuovo campanello d’allarme

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori