Una Vita, anticipazioni puntate del 29 e 28 agosto: tutto sta per cambiare per Mauro!

- Valentina Gambino

Una Vita, anticipazioni e news trame di lunedì 28 agosto 2017: cosa succederà agli amici di Acacias 38? Pablo non migliora, identificato il corpo trovato nel fiume, è Ursula.

unavitacayetana
Una Vita

Una Vita torna alla sua versione mini lasciando il suo posto a Beautiful che torna in tv dopo tre settimane di pausa. La soap spagnola continua a mietere successi e dopo il finale di venerdì e il ritorno di Pablo a casa, tutto è destinato a cambiare. Il tema caldo di queste nuove puntate sarà, però, la situazione di Mauro. L’ispettore non è ancora riuscito a mettere Cayetana in galera ma presto si spingerà oltre ogni limite per farlo. Grazie ad un finto testimone, verrà a galla il fatto che Ursula è morta e che il suo corpo è stato ritrovato nel fiume che passa nella città. La sua assassina? Cayetana e c’è un testimone pronto a provarlo e giurarlo. Mauro finirà così nel mirino dei suoi superiori e lo rimarrà per giorni mentre le prove si moltiplicheranno e lui, felice, riuscirà a mettere le manette alla signora di via Acacias 38. Cosa ne sarà di lui a quel punto? Diventerà davvero un eroe o finirà con le spalle al muro perdendo tutto? (Scalise Piera)

Rosina e Liberto finalmente insieme?

Le tragedie sono all’ordine del giorno nelle telenovelas targate Aurora Guerra: a confermerlo arriverà l’episodio odierno di Una Vita, nel quale un importante personaggio continuerà a trovarsi a lottare per sopravvivere. Sicuramente avrete compreso che si tratta di Pablo, che dopo la caduta da cavallo, continuerà a trovarsi privo di sensi. Una disperata Leonor sarà al suo fianco insieme a Rosina, a sua volta sorretta dal sostegno dell’aitante Liberto. I medici non saranno ancora in grado di dare una risposta ai quesiti dei familiari del malato: Pablo potrebbe riprendersi, ma sarà bene anche a prepararsi alla peggiore delle possibilità. In questo momento di grande tensione, non si potrà fare a meno di notare il progressivo avvicinamento tra la vedova di Maximiliano e il giovane architetto, nipote di Susana. Tra loro sta davvero nascendo un vero e sano sentimento? Ignara di tutto questo, Susana penserà che il ragazzo sia una persona per bene, interessata agli studi e alla buona società. La proprietaria della sartoria farà bene a prepararsi al peggio e non sarà questa l’unica brutta notizia in arrivo per lei…

Celia e Felipe alleati

Una Vita torna oggi su Canale 5, concedendo ampio spazio alle indagini di Mauro per incastrare Cayetana. Il ritrovamento di un corpo nel fiume, che verrà ricondotto ad Ursula, confermerà quello che sarà considerato il coinvolgimento della dark lady e la necessità di fargliela pagare per il suo crimine. Ma ancora una volta per l’ispettore sarà molto difficile raggiungere un simile scopo. Anche la famiglia Palacios avrà il suo bel da fare a recuperare il terreno perduto. Ma questa volta sarà Trini a correre in soccorso del marito, nella speranza di incastrare Heradia, usando i suoi stessi subdoli metodi. Per questo, riuscirà a far ubriacare il terribile individuo, ottenendo da lui importanti informazioni si Venancio Ruiz, confermate anche da alcuni decisivi documenti. Anche Celia sarà al fianco dell’amica e convincerà Felipe a fare altrettanto. L’avvocato, infatti, parteciperà alla bisca nella quale sarà presente la moglie di Ramon e lo stesso Heredia: quest’ultimo riuscirà a vincere la sua partita barando, ma potrebbe essere per lui l’inizio di problemi ben peggiori…

Pablo è in pericolo?

Le condizioni di salute di Pablo sono decisamente preoccupanti: morirà? Con questo tragico interrogativo si apriranno le nuove dinamiche degli amici di Acacias 38, nate dall’ingegno di Aurora Guerra. La telenovela spagnola andrà in onda come sempre su Canale 5 a partire dalle 14.10 circa, subito dopo Beautiful e prima di Cherry Season. Scopriamo di seguito, le anticipazioni di ciò che accadrà oggi, lunedì 28 agosto. Pablo secondo i medici, potrebbe svegliarsi ma non si sa in che modo si riprenderà e se ci saranno dei danni permanenti. Ad Acacias 38 la notizia, porterà enorme sconforto e tristezza. Leonor nel frattempo, non si allontana in alcun modo dal suo capezzale mentre Rosina cerca conforto e sostegno morale confidandosi con Liberto. Trini trova il modo di fare ubriacare Heredia e ne approfitta per carpire qualche preziosa informazione riguardo Venancio Ruiz. Di seguito la donna, s’impossessa di alcuni importanti documenti. La donna ritrovata nel fiume finalmente ha un nome e un’identità: Ursula.

Ritrovata Ursula, il corpo nel fiume

Mauro trama alle spalle di Cayetana e cerca di mettere in casa sua una prova che possa incastrarla per il delitto: ci riuscirà? Ed intanto, Humildad per condurlo nuovamente tra le sue braccia, accetta di dare il suo aiuto al marito. Cayetana nel frattempo, sta vivendo un forte momento di sconforto anche per via della lettera sulla sua casa d’infanzia dove è avvenuto l’incendio. A questo punto, confidandosi con il duca di Somoza riceve da parte sua uno strano consiglio: ricorrere alle innovative “terapie catartiche”. L’insistenza di Celia convince Felipe a prendere parte della bisca dove Trini è dalla parte di Heredia e lo aiuta a vincere ma barando malamente. Ed intanto, Peiró, insospettito dal ritrovamento di Ursula, vuole vederci chiaro sulle intenzioni di Mauro… come finirà? L’appuntamento con Una Vita e gli amici di Acacias 38 è rinnovato per oggi, lunedì 28 agosto 2017, come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori